Cognome Rabensteiner

La storia del cognome Rabensteiner

Il cognome Rabensteiner è di origine germanica e deriva dalle parole "Raben", che significa corvo, e "Steiner", che significa scalpellino. Ciò suggerisce che i portatori originali del cognome Rabensteiner potrebbero essere stati coinvolti nel commercio di muratori in pietra o avere qualche associazione con i corvi, che erano spesso considerati simboli di saggezza e mistero nel folklore germanico.

In Germania si trovano testimonianze del cognome Rabensteiner già nel XIV secolo. Il cognome si trova più comunemente nelle regioni meridionali della Germania come la Baviera e il Baden-Württemberg, dove durante il Medioevo erano presenti popolazioni significative di scalpellini. Col tempo il cognome si diffuse in altre regioni di lingua tedesca e infine in altri paesi europei e non solo.

Distribuzione del cognome Rabensteiner

Il cognome Rabensteiner è più diffuso in Austria, dove si ritiene abbia avuto origine. Secondo i dati dell'ultimo censimento, in Austria ci sono circa 746 persone con il cognome Rabensteiner, rendendolo uno dei cognomi più comuni nel paese. Il cognome è abbastanza diffuso anche in Italia, con circa 439 individui che portano il nome. In Germania ci sono 57 persone con il cognome Rabensteiner, mentre in Svizzera ci sono 15 persone con lo stesso cognome. Stati Uniti, Cile, Australia, Liechtenstein, Malta e Norvegia hanno ciascuno un piccolo numero di individui con il cognome Rabensteiner.

Nonostante il suo numero relativamente basso in alcuni paesi, il cognome Rabensteiner ha una forte presenza nelle regioni in cui è più diffuso. Le famiglie con il cognome Rabensteiner hanno spesso radici profonde nelle loro comunità e possono avere una lunga storia di coinvolgimento in vari mestieri e professioni.

Personaggi illustri con il cognome Rabensteiner

1. Johann Rabensteiner

Johann Rabensteiner fu un importante scalpellino bavarese del XVIII secolo. Era noto per le sue intricate incisioni e la sua abilità nel lavorare con vari tipi di pietra. Il lavoro di Rabensteiner è ancora visibile in molte chiese ed edifici in tutta la Baviera, a dimostrazione del suo talento e della sua maestria.

2. Maria Rabensteiner

Maria Rabensteiner era una rinomata botanica italiana che diede un contributo significativo al campo della tassonomia vegetale. Ha viaggiato molto in tutta Europa, raccogliendo e studiando campioni di piante e documentando le sue scoperte in numerose pubblicazioni. Il lavoro di Rabensteiner è ancora studiato e ammirato dai botanici di tutto il mondo.

3. Hans-Peter Rabensteiner

Hans-Peter Rabensteiner è un artista contemporaneo austriaco noto per le sue sculture e installazioni astratte. Il suo lavoro è stato esposto in gallerie e musei in tutta Europa e ha ottenuto il plauso della critica per il suo uso innovativo di materiali e forma. Rabensteiner continua ad ampliare i confini dell'arte contemporanea con la sua visione e creatività uniche.

Il futuro del cognome Rabensteiner

Anche se il cognome Rabensteiner potrebbe non essere così diffuso come altri cognomi, ha comunque un significato speciale per coloro che lo portano. Le famiglie con il cognome Rabensteiner sono spesso orgogliose della loro eredità e dei successi dei loro antenati. Man mano che il mondo diventa sempre più connesso attraverso la tecnologia e la globalizzazione, è probabile che il cognome Rabensteiner continui a diffondersi in nuove regioni e culture, ampliando la sua ricca storia ed eredità.

Il cognome Rabensteiner nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Rabensteiner, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Rabensteiner è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Rabensteiner

Vedi la mappa del cognome Rabensteiner

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Rabensteiner nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Rabensteiner, per ottenere le informazioni precise di tutti i Rabensteiner che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Rabensteiner, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Rabensteiner si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Rabensteiner è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Rabensteiner nel mondo

.
  1. Austria Austria (746)
  2. Italia Italia (439)
  3. Germania Germania (57)
  4. Svizzera Svizzera (15)
  5. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (13)
  6. Cile Cile (4)
  7. Australia Australia (1)
  8. Liechtenstein Liechtenstein (1)
  9. Malta Malta (1)
  10. Norvegia Norvegia (1)