Cognome Radunz

I cognomi sono parte integrante della nostra identità, spesso tramandati di generazione in generazione e portano con sé un senso di eredità e lignaggio. Un cognome che racchiude una storia e un significato unici è Radunz. Questo cognome potrebbe non essere conosciuto come altri, ma ha un ricco background culturale che vale la pena esplorare.

Origini del cognome Radunz

Il cognome Radunz ha le sue origini in Germania, dove si ritiene abbia avuto origine dall'antico nome tedesco Radoni. Si ritiene che il nome stesso Radoni derivi dal nome slavo Radovan, che significa "felice" o "gioioso". Nel corso del tempo, il nome Radon o Radunz potrebbe essere stato utilizzato per riferirsi a qualcuno noto per la sua personalità allegra e vivace.

Come molti cognomi, il nome Radunz potrebbe essere stato adottato da coloro che condividevano un antenato comune o vivevano nella stessa zona. È possibile che il cognome Radunz fosse originariamente utilizzato come mezzo per distinguere una famiglia o un gruppo da un altro.

Diffusione del cognome Radunz

Sebbene il cognome Radunz abbia origine in Germania, si è diffuso anche in altri paesi del mondo. Secondo i dati disponibili, l'incidenza del cognome Radunz è più alta in Brasile, seguito da Germania, Stati Uniti, Australia, Polonia, Canada, Uruguay e Spagna. Ciascuno di questi paesi ha una piccola ma notevole popolazione di individui con il cognome Radunz.

Brasile

In Brasile, il cognome Radunz è particolarmente diffuso, con un'incidenza di 830 persone. Ciò suggerisce che esiste una comunità significativa di individui con il cognome Radunz che vivono in Brasile. È probabile che il cognome sia stato portato in Brasile da immigrati provenienti dalla Germania, dove ha avuto origine il nome.

Germania

Anche la Germania ha una notevole incidenza del cognome Radunz, con 337 individui che portano il nome. Dato che la Germania è il paese d'origine del cognome Radunz, non sorprende che vi sia un'incidenza relativamente elevata del nome in questo paese.

Stati Uniti

Gli Stati Uniti ospitano una popolazione considerevole di individui con il cognome Radunz, con un'incidenza di 305. Molti individui con il cognome Radunz negli Stati Uniti potrebbero essere immigrati dalla Germania o dal Brasile, dove anche il nome è prevalente.

Australia

L'Australia ha una popolazione più piccola ma comunque notevole di individui con il cognome Radunz, con un'incidenza di 128. È probabile che il cognome Radunz sia stato introdotto in Australia attraverso l'immigrazione, potenzialmente dalla Germania o da altri paesi in cui si trova il nome.

Altri Paesi

Oltre ai paesi sopra menzionati, il cognome Radunz si trova anche in numero minore in Polonia, Canada, Uruguay e Spagna. Sebbene l'incidenza del nome in questi paesi sia inferiore, fa ancora parte del tessuto culturale e linguistico di queste regioni.

Significato e significato del cognome Radunz

Come molti cognomi, il cognome Radunz porta con sé un senso di storia e di identità. Per le persone con il cognome Radunz, il nome può servire come collegamento ai loro antenati e ai luoghi da cui provengono. Il significato del nome, derivato dalla parola slava per "felice" o "gioioso", può avere anche un significato personale per coloro che portano questo cognome.

In definitiva, il cognome Radunz ricorda le diverse origini e storie che compongono il nostro mondo. Anche se potrebbe non essere noto come altri cognomi, il nome Radunz offre uno sguardo sui legami culturali che ci uniscono.

Il cognome Radunz nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Radunz, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Radunz è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Radunz

Vedi la mappa del cognome Radunz

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Radunz nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Radunz, per ottenere le informazioni precise di tutti i Radunz che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Radunz, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Radunz si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Radunz è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Radunz nel mondo

.
  1. Brasile Brasile (830)
  2. Germania Germania (337)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (305)
  4. Australia Australia (128)
  5. Polonia Polonia (18)
  6. Canada Canada (15)
  7. Uruguay Uruguay (11)
  8. Spagna Spagna (1)
  9. Scozia Scozia (1)