Cognome Railey

La storia del cognome Railey

Il cognome Railey porta con sé una ricca storia e un patrimonio, con radici che si estendono in diversi paesi e regioni. Il nome Railey è di origine inglese e si ritiene abbia avuto origine dal nome medievale Raghallach. Questo nome deriva dall'antico nome norvegese Ragvaldr, che significa "consigliere del sovrano" o "potente e potente". Il cognome Railey si è evoluto nel corso dei secoli, con varianti come Raleigh, Raley e Rawley comunemente presenti in diverse regioni.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Railey ha una presenza significativa, con un'incidenza di 2969. Il nome è stato portato da numerose famiglie nel corso della storia americana, con individui importanti che portano il cognome che hanno dato contributi significativi a vari campi. La famiglia Railey è nota per i suoi forti valori e la sua etica del lavoro, con molti discendenti che si sono ritagliati carriere di successo nel mondo degli affari, della politica e delle arti.

Liberia

In Liberia, il cognome Railey ha un'incidenza di 905. Il nome fa parte del tessuto culturale liberiano da secoli, con le famiglie Railey che svolgono ruoli importanti nella storia e nello sviluppo del paese. Il cognome Railey è associato alla forza, alla resilienza e allo spirito comunitario in Liberia, con molte famiglie che mantengono la propria eredità e tradizioni attraverso le generazioni.

Nuova Zelanda

In Nuova Zelanda, il cognome Railey ha una presenza minore, con un'incidenza di 54 persone. Tuttavia, il nome è ancora significativo nella storia del paese, con le famiglie Railey che contribuiscono a vari settori come l'agricoltura, l'istruzione e lo sport. Le famiglie Railey neozelandesi sono note per il loro spirito avventuroso e la passione per le attività all'aria aperta, che riflettono la bellezza naturale e i paesaggi aspri del paese.

Australia

In Australia, il cognome Railey ha un'incidenza di 24. Il nome ha una presenza diversificata nel paese, con famiglie Railey provenienti da contesti e regioni diverse. Le famiglie Railey australiane sono note per il loro atteggiamento rilassato e l'amore per la vita all'aria aperta, con molti membri impegnati in attività come il surf, l'escursionismo e il campeggio nella vasta natura selvaggia australiana.

Canada

In Canada, il cognome Railey ha un'incidenza di 19. Il nome ha una forte presenza nella storia del paese, con le famiglie Railey immigrate in Canada da diverse parti del mondo. Le famiglie canadesi Railey sono note per il loro patrimonio multiculturale e i valori inclusivi, con molti membri che partecipano attivamente a eventi e celebrazioni della comunità.

Regno Unito: Inghilterra, Galles, Scozia

Nel Regno Unito, il cognome Railey è diffuso in diverse regioni, con un'incidenza di 14 in Inghilterra, 6 in Galles e 2 in Scozia. Il nome ha una lunga storia nel Regno Unito, con le famiglie Railey che fanno parte del tessuto sociale del paese da secoli. Le famiglie Railey del Regno Unito sono note per i loro forti legami con la tradizione e il patrimonio, con molti membri che partecipano attivamente a eventi e cerimonie culturali.

Altri Paesi

Oltre ai paesi sopra menzionati, il cognome Railey è presente anche in varie altre nazioni, con incidenze minori del nome. Paesi come Germania, Arabia Saudita, India, Filippine e Russia hanno famiglie Railey che hanno lasciato il segno in diversi campi e industrie. Il cognome Railey testimonia la portata globale del patrimonio inglese e la diversità dei modelli di migrazione e insediamento umani.

Conclusione

Il cognome Railey porta con sé una ricca storia e un patrimonio, con radici che si estendono in diversi paesi e regioni. Il nome Railey è di origine inglese e si ritiene abbia avuto origine dal nome medievale Raghallach. Questo nome deriva dall'antico nome norvegese Ragvaldr, che significa "consigliere del sovrano" o "potente e potente". Il cognome Railey si è evoluto nel corso dei secoli, con varianti come Raleigh, Raley e Rawley comunemente presenti in diverse regioni.

Il cognome Railey nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Railey, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Railey è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Railey

Vedi la mappa del cognome Railey

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Railey nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Railey, per ottenere le informazioni precise di tutti i Railey che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Railey, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Railey si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Railey è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Railey nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (2969)
  2. Liberia Liberia (905)
  3. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (54)
  4. Australia Australia (24)
  5. Canada Canada (19)
  6. Inghilterra Inghilterra (14)
  7. Costa Rica Costa Rica (12)
  8. Panama Panama (8)
  9. Galles Galles (6)
  10. Paesi Bassi Paesi Bassi (5)
  11. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (5)
  12. Germania Germania (4)
  13. Arabia Saudita Arabia Saudita (4)
  14. India India (3)
  15. Filippine Filippine (3)
  16. Russia Russia (3)
  17. Francia Francia (2)
  18. Scozia Scozia (2)
  19. Indonesia Indonesia (2)
  20. Svezia Svezia (1)
  21. Singapore Singapore (1)
  22. Thailandia Thailandia (1)
  23. Belgio Belgio (1)
  24. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (1)
  25. Algeria Algeria (1)
  26. Finlandia Finlandia (1)
  27. Guam Guam (1)
  28. Iraq Iraq (1)
  29. Malesia Malesia (1)
  30. Nigeria Nigeria (1)
  31. Perù Perù (1)