Cognome Rajal

La storia del cognome Rajal

Il cognome Rajal ha una storia interessante che risale a molti secoli fa. È stata riscontrata in varie regioni del mondo, con la più alta incidenza in India (915), Pakistan (819) e Filippine (443). Esploriamo le origini e il significato del cognome Rajal in diversi paesi.

India

In India, si ritiene che il cognome Rajal abbia origine dalla parola sanscrita "raja", che significa re o sovrano. Si trova comunemente tra le persone delle comunità Rajput e Kshatriya, che hanno una storia di origini reali e guerriere. Il cognome Rajal è spesso associato alla leadership, alla nobiltà e all'onore nella cultura indiana.

Pakistan

In Pakistan, anche il cognome Rajal viene fatto risalire alle sue origini indiane, poiché molte famiglie emigrarono dall'India nell'attuale Pakistan durante la spartizione del 1947. È particolarmente comune tra le comunità Sindhi e Punjabi in Pakistan, dove è spesso un simbolo di orgoglio e patrimonio. Il cognome Rajal riflette un senso di lignaggio e tradizione tra le famiglie pakistane.

Filippine

Nelle Filippine, il cognome Rajal è relativamente meno comune rispetto a India e Pakistan, con un'incidenza di 443. Si ritiene che sia stato introdotto da immigrati indiani o spagnoli nelle Filippine durante il periodo coloniale. Il cognome Rajal può avere significati o origini diversi nella cultura filippina, riflettendo le diverse influenze nella storia del paese.

Argentina

In Argentina, il cognome Rajal è una presenza rara ma notevole, con un'incidenza di 138 persone. Potrebbe essere stato portato nel paese da immigrati provenienti dall'India o da altri paesi dell'Asia meridionale. Il cognome Rajal in Argentina potrebbe significare un legame con la diaspora indiana o una storia familiare unica che merita ulteriori approfondimenti.

Altri Paesi

Sebbene il cognome Rajal sia prevalente in India, Pakistan e Filippine, è stato registrato anche in altri paesi in tutto il mondo. In Messico, Stati Uniti e paesi europei come Spagna, Austria, Germania e Regno Unito, il cognome Rajal ha una presenza minore ma distinta. Riflette la natura globale della migrazione umana e dello scambio interculturale.

Implicazioni e interpretazioni

Il cognome Rajal porta con sé significati e interpretazioni diversi a seconda del contesto culturale in cui si trova. In India e Pakistan, è spesso associato alla regalità e all'onore, mentre in altri paesi può rappresentare un collegamento con l'eredità dell'Asia meridionale o un'intrigante storia familiare. La diversa distribuzione del cognome Rajal evidenzia l'interconnessione di persone e società oltre i confini.

Conclusione

Il cognome Rajal ha una storia ricca e variegata che abbraccia diverse regioni e culture. La sua prevalenza in paesi come India, Pakistan e Filippine sottolinea il significato duraturo dei nomi di famiglia nella definizione dell’identità e del patrimonio. Che sia un simbolo di regalità, tradizione o migrazione, il cognome Rajal continua a evocare curiosità e interesse tra coloro che lo portano o lo incontrano nella loro ricerca genealogica.

Il cognome Rajal nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Rajal, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Rajal è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Rajal

Vedi la mappa del cognome Rajal

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Rajal nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Rajal, per ottenere le informazioni precise di tutti i Rajal che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Rajal, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Rajal si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Rajal è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Rajal nel mondo

.
  1. India India (915)
  2. Pakistan Pakistan (819)
  3. Filippine Filippine (443)
  4. Argentina Argentina (138)
  5. Messico Messico (33)
  6. Spagna Spagna (23)
  7. Austria Austria (20)
  8. Germania Germania (15)
  9. Inghilterra Inghilterra (11)
  10. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (10)
  11. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (9)
  12. Indonesia Indonesia (6)
  13. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (4)
  14. Malesia Malesia (2)
  15. Australia Australia (1)
  16. Brasile Brasile (1)
  17. Algeria Algeria (1)
  18. Italia Italia (1)
  19. Marocco Marocco (1)
  20. Siria Siria (1)
  21. Sudafrica Sudafrica (1)