Cognome Rajib

Cognome 'Rajib'

In qualità di esperto di cognomi, ho condotto ricerche approfondite sul cognome "Rajib" e ho trovato alcuni dati interessanti sulla sua distribuzione e prevalenza nel mondo. Il cognome "Rajib" è un cognome comune in diversi paesi, con un numero significativo di individui che portano questo nome. Esploriamo le origini, i significati e le variazioni del cognome "Rajib" nelle diverse regioni.

Origini e significato

Il cognome "Rajib" è di origine dell'Asia meridionale, in particolare del subcontinente indiano. Si ritiene che abbia origine dalla parola sanscrita "Rajiv", che significa loto. Il fiore di loto detiene un simbolismo significativo nella cultura indù, rappresentando la purezza, la bellezza e l'illuminazione. Pertanto, gli individui con il cognome "Rajib" potrebbero avere radici ancestrali in India o nei paesi vicini dove prevalgono i nomi di derivazione sanscrita.

Variazioni

Come molti cognomi, "Rajib" può presentare variazioni nell'ortografia o nella pronuncia nelle diverse regioni e dialetti. Alcune varianti comuni del cognome "Rajib" includono "Rajiv", "Rajibh" o "Rajibe". Queste variazioni possono essere influenzate da differenze linguistiche o dialetti regionali, portando a lievi modifiche nell'ortografia o nella pronuncia del cognome.

Distribuzione globale

Sulla base dei dati raccolti, il cognome "Rajib" ha una presenza significativa in diversi paesi, con diversi livelli di incidenza. Il paese con la più alta incidenza del cognome "Rajib" è il Bangladesh (iso: bd) con 44.608 individui che portano questo cognome. Ciò indica che "Rajib" è un cognome diffuso in Bangladesh, probabilmente a causa del suo significato storico o della sua importanza culturale nella regione.

In Marocco (iso: ma), il cognome "Rajib" è relativamente meno comune, con 954 persone che portano questo nome. Nonostante la sua minore incidenza, "Rajib" rimane un cognome riconoscibile in Marocco, indicando la presenza di influenza o migrazione dell'Asia meridionale nel paese.

In India (iso: in), è prevalente anche il cognome "Rajib", con 589 persone che portano questo nome. Considerando il patrimonio culturale condiviso e le connessioni linguistiche tra India e Bangladesh, non sorprende che il cognome "Rajib" sia comune in entrambi i paesi.

Altri paesi in cui è presente il cognome "Rajib" includono l'Indonesia (iso: id) con 426 individui, il Pakistan (iso: pk) con 249 individui e l'Iraq (iso: iq) con 236 individui. Questi numeri suggeriscono che il cognome "Rajib" ha una presenza globale, con un numero significativo di individui che portano questo nome in diverse regioni.

Regioni meno comuni

Sebbene "Rajib" possa essere un cognome diffuso nell'Asia meridionale e in alcuni paesi del Medio Oriente, è meno comune in alcune regioni come l'Europa o il Nord America. In paesi come gli Stati Uniti (iso: us) e il Regno Unito (iso: gb-eng), l'incidenza del cognome "Rajib" è relativamente bassa, con solo 19 e 25 individui rispettivamente.

Allo stesso modo, in paesi come Singapore (iso: sg) e Australia (iso: au), il cognome "Rajib" è meno comune, con solo 13 e 3 individui rispettivamente. Ciò indica che la distribuzione del cognome "Rajib" può essere influenzata da fattori quali modelli migratori, collegamenti storici o influenze culturali.

Significato ed eredità

La prevalenza del cognome "Rajib" in vari paesi ne evidenzia il significato e l'eredità in diverse regioni. Che si tratti di simbolo di identità culturale, patrimonio ancestrale o tradizione linguistica, "Rajib" rimane un cognome distintivo che collega gli individui alle proprie radici e alla storia condivisa.

Nel complesso, il cognome "Rajib" è una testimonianza del ricco mosaico di diversità umana e di interconnessione oltre i confini e le culture. Studiando le origini, i significati, le variazioni e la distribuzione del cognome "Rajib", otteniamo informazioni sulla complessa rete di migrazione umana, formazione dell'identità e conservazione del patrimonio.

Il cognome Rajib nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Rajib, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Rajib è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Rajib

Vedi la mappa del cognome Rajib

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Rajib nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Rajib, per ottenere le informazioni precise di tutti i Rajib che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Rajib, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Rajib si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Rajib è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Rajib nel mondo

.
  1. Bangladesh Bangladesh (44608)
  2. Marocco Marocco (954)
  3. India India (589)
  4. Indonesia Indonesia (426)
  5. Pakistan Pakistan (249)
  6. Iraq Iraq (236)
  7. Afghanistan Afghanistan (122)
  8. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (79)
  9. Malesia Malesia (59)
  10. Qatar Qatar (47)
  11. Inghilterra Inghilterra (25)
  12. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (19)
  13. Singapore Singapore (13)
  14. Territorio Palestinese Territorio Palestinese (5)
  15. Thailandia Thailandia (4)
  16. Belgio Belgio (4)
  17. Australia Australia (3)
  18. Filippine Filippine (3)
  19. Svezia Svezia (2)
  20. Cina Cina (2)
  21. Francia Francia (2)
  22. Irlanda Irlanda (2)
  23. Giappone Giappone (2)
  24. Kenya Kenya (2)
  25. Arabia Saudita Arabia Saudita (1)
  26. Yemen Yemen (1)
  27. Canada Canada (1)
  28. Svizzera Svizzera (1)
  29. Germania Germania (1)
  30. Algeria Algeria (1)
  31. Finlandia Finlandia (1)
  32. Hong Kong Hong Kong (1)
  33. Mauritius Mauritius (1)
  34. Nigeria Nigeria (1)
  35. Nepal Nepal (1)