Cognome Ramandani

Il cognome Ramandani potrebbe non essere noto come altri cognomi, ma racchiude una ricca storia e un patrimonio che vale la pena esplorare. Con radici in molteplici paesi e culture, il cognome Ramandani ha una storia unica da raccontare. Approfondiamo le origini, le varianti e il significato del cognome Ramandani.

Origini del cognome Ramandani

Il cognome Ramandani ha origini in più paesi, di cui l'Indonesia è il più importante. Secondo i dati, l'Indonesia ha la più alta incidenza del cognome Ramandani, con 424 occorrenze. Ciò suggerisce che il cognome abbia radici profonde nella cultura e nella storia indonesiana. È possibile che il cognome abbia avuto origine da una regione o comunità specifica dell'Indonesia e da allora si sia diffuso in altre parti del mondo.

Oltre che in Indonesia, il cognome Ramandani si trova anche in Grecia, Uganda, Albania, Canada, Germania, India, Iran e Stati Uniti. Sebbene l'incidenza del cognome sia inferiore in questi paesi rispetto all'Indonesia, è ancora presente, indicando una dispersione globale del cognome. Ognuno di questi paesi può avere la propria storia unica su come il cognome Ramandani è diventato parte del loro tessuto culturale.

Variazioni del cognome Ramandani

Come molti cognomi, il cognome Ramandani può avere variazioni nell'ortografia o nella pronuncia nelle diverse regioni e culture. Queste variazioni possono essere attribuite a fattori quali differenze linguistiche, dialetti e cambiamenti storici nelle convenzioni ortografiche. Alcune possibili variazioni del cognome Ramandani includono:

  • Ramandani
  • Ramandhany
  • Ramandano
  • Ramandanić

Queste variazioni possono riflettere i diversi modi in cui il cognome è stato adattato e integrato in diversi contesti linguistici e culturali. Nonostante queste variazioni, l'identità centrale e l'origine del cognome Ramandani rimangono coerenti, collegando individui con un'ascendenza e un patrimonio condivisi.

Significato del cognome Ramandani

Il cognome Ramandani porta con sé senso di identità e di appartenenza per chi lo porta. Serve come collegamento al passato, collegando gli individui ai loro antenati e al loro patrimonio. Essendo un cognome presente in più paesi, Ramandani rappresenta un'eredità culturale condivisa che trascende confini e confini.

Per quelli con il cognome Ramandani, può avere un significato e un significato personale, rappresentando tradizioni, valori e storia della famiglia. Serve come indicatore delle proprie radici e del proprio lignaggio, ricordando agli individui il loro posto nel più ampio arazzo della storia umana.

Nel complesso, il cognome Ramandani è più di un semplice nome: è un simbolo di resilienza, continuità e orgoglio culturale. Attraverso le sue varie origini, variazioni e significato, Ramandani rappresenta una testimonianza della diversità e dell'interconnessione dell'esperienza umana.

Il cognome Ramandani nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Ramandani, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Ramandani è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Ramandani

Vedi la mappa del cognome Ramandani

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Ramandani nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Ramandani, per ottenere le informazioni precise di tutti i Ramandani che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Ramandani, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Ramandani si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Ramandani è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Ramandani nel mondo

.
  1. Indonesia Indonesia (424)
  2. Grecia Grecia (45)
  3. Uganda Uganda (7)
  4. Albania Albania (4)
  5. Canada Canada (3)
  6. Germania Germania (1)
  7. India India (1)
  8. Iran Iran (1)
  9. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1)