Il cognome Ramjattan è di origine dell'Asia meridionale e si trova comunemente in paesi come Trinidad e Tobago, Stati Uniti, Guyana, Mauritius, Canada, Sud Africa, Francia, Inghilterra, Venezuela, Bahamas, Santa Lucia, Paesi Bassi, Porto Rico e Suriname. Le varianti del cognome includono Ramjatan e Ramjattanand.
A Trinidad e Tobago, il cognome Ramjattan è prevalente con un'incidenza di 1661. Ciò indica che esiste una popolazione significativa di individui con questo cognome nel paese. Le radici del cognome a Trinidad e Tobago possono essere fatte risalire all'arrivo di lavoratori a contratto dall'India durante il periodo coloniale.
Anche gli Stati Uniti hanno una notevole presenza di individui con il cognome Ramjattan, con un'incidenza di 462. Molti immigrati dell'Asia meridionale, in particolare dall'India, si sono stabiliti negli Stati Uniti e hanno portato con sé i loro cognomi. Il cognome Ramjattan potrebbe essere stato tramandato di generazione in generazione nelle famiglie di immigrati.
Con un'incidenza di 219, la Guyana ha anche una popolazione significativa di individui con il cognome Ramjattan. Il paese ha una numerosa popolazione dell’Asia meridionale, discendente principalmente da lavoratori a contratto portati nella regione durante l’era coloniale. Il cognome Ramjattan potrebbe aver avuto origine da questi primi coloni.
A Mauritius, il cognome Ramjattan ha un'incidenza di 167. La nazione insulare ha una popolazione diversificata, comprese persone di origine dell'Asia meridionale. Il cognome potrebbe essere stato introdotto a Mauritius dai migranti indiani che arrivarono sull'isola per lavorare nelle piantagioni di canna da zucchero nel XIX e XX secolo.
Il Canada ha anche individui con il cognome Ramjattan, con un'incidenza di 157. Il paese ha una significativa popolazione dell'Asia meridionale, in particolare in città come Toronto e Vancouver. Il cognome potrebbe essere stato portato in Canada da immigrati provenienti dall'India e da altri paesi dell'Asia meridionale.
Il Sud Africa ha un'incidenza minore del cognome Ramjattan, con 58 persone che portano questo nome. Il paese ha una popolazione diversificata, comprese persone di origine indiana arrivate come lavoratori durante il periodo coloniale britannico. Il cognome Ramjattan potrebbe essere stato tramandato di generazione in generazione nelle famiglie indiane sudafricane.
In Francia, c'è una presenza di individui con il cognome Ramjattan, con un'incidenza di 30. Il cognome potrebbe essere stato introdotto in Francia da immigrati provenienti da ex colonie francesi dell'Asia meridionale, come Mauritius e Reunion. Il cognome può essere trovato anche nella comunità degli indiani francesi.
L'Inghilterra ha una piccola incidenza del cognome Ramjattan, con solo 7 individui che portano questo nome. Il cognome potrebbe essere stato portato in Inghilterra da immigrati dell'Asia meridionale, in particolare quelli di origine indiana. Il cognome potrebbe essere stato tramandato di generazione in generazione nelle famiglie di immigrati.
Il Venezuela ha un'incidenza minima del cognome Ramjattan, con 5 individui che portano il nome. Il cognome potrebbe essere stato introdotto in Venezuela da immigrati provenienti dalla regione dei Caraibi, in particolare da Trinidad e Tobago e Guyana. Il cognome potrebbe essere stato tramandato di generazione in generazione nelle famiglie venezuelane.
Alle Bahamas esiste un'unica incidenza del cognome Ramjattan. Il cognome potrebbe essere stato portato alle Bahamas da individui di origine dell'Asia meridionale emigrati nel paese per lavoro o altre opportunità. Il cognome potrebbe essere raro alle Bahamas a causa della piccola popolazione dell'Asia meridionale nel paese.
Allo stesso modo, Santa Lucia ha un'unica incidenza del cognome Ramjattan. Il cognome potrebbe essere stato introdotto a Santa Lucia da immigrati provenienti da altri paesi caraibici o da discendenti dell'Asia meridionale. Il cognome potrebbe essere raro a Santa Lucia a causa della piccola popolazione indiana nel paese.
Nei Paesi Bassi esiste un'unica incidenza del cognome Ramjattan. Il cognome potrebbe essere stato portato nei Paesi Bassi da individui di origine dell'Asia meridionale emigrati nel paese per lavoro o altre opportunità. Il cognome potrebbe essere raro nei Paesi Bassi a causa della piccola popolazione dell'Asia meridionale nel paese.
Porto Rico ha anche un'unica incidenza del cognome Ramjattan. Il cognome potrebbe essere stato introdotto a Porto Rico da immigrati provenienti da altri paesi dei Caraibi, in particolare quelli con una significativa popolazione indiana. Il cognome potrebbe essere raro a Porto Rico a causa della piccola popolazione dell'Asia meridionale nel paese.
In Suriname c'è asingola incidenza del cognome Ramjattan. Il cognome è molto probabilmente di origine indiana, poiché il Suriname ha una vasta popolazione di individui di origine indiana arrivati come lavoratori a contratto durante il periodo coloniale. Il cognome potrebbe essere comune nella comunità indiana del Suriname.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Ramjattan, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Ramjattan è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Ramjattan nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Ramjattan, per ottenere le informazioni precise di tutti i Ramjattan che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Ramjattan, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Ramjattan si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Ramjattan è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.
Cognome Ramjattan
Altre lingue