Cognome Ramos almeida

Le origini del cognome Ramos Almeida

Il cognome Ramos Almeida è una combinazione di due cognomi, Ramos e Almeida. Ciascuno di questi cognomi ha una storia e un significato unici, che hanno contribuito alla ricca eredità del nome della famiglia Ramos Almeida.

Il cognome Ramos

Il cognome Ramos è di origine spagnola e deriva dalla parola "ramo", che significa "ramo" in spagnolo. Si ritiene che il cognome abbia avuto origine come nome topografico per qualcuno che viveva vicino a un ramo o un albero. In alternativa, potrebbe essere stato un soprannome per qualcuno che somigliava in qualche modo a un ramo.

Il cognome Ramos è comune nei paesi di lingua spagnola, tra cui Spagna, Messico e Colombia. Si è diffuso anche in altre parti del mondo, tra cui Brasile, Capo Verde, Svizzera, Francia, Norvegia e San Tomé e Principe.

Il cognome Almeida

Il cognome Almeida ha origini portoghesi e deriva dalla parola "almeida", che in portoghese significa "pioppeto". Si ritiene che il cognome abbia avuto origine come nome topografico per qualcuno che viveva vicino a un pioppeto o a un bosco.

Il cognome Almeida è prevalente nei paesi di lingua portoghese, tra cui Portogallo e Brasile. Si è diffuso anche in altre parti del mondo, tra cui Capo Verde, Svizzera, Francia, Norvegia e Sao Tomé e Principe.

La diffusione del cognome Ramos Almeida

La combinazione dei cognomi Ramos e Almeida per formare Ramos Almeida indica un legame familiare tra individui con questi cognomi. La diffusione del cognome Ramos Almeida in diversi paesi del mondo testimonia i modelli migratori di individui con origini portoghesi e spagnole.

Ramos Almeida in Brasile

Il Brasile ha la più alta incidenza del cognome Ramos Almeida, con 222 individui che portano questo nome. La presenza del cognome in Brasile può essere attribuita alla colonizzazione portoghese del paese e ai successivi modelli migratori dei coloni portoghesi e dei loro discendenti.

Il cognome Ramos Almeida è probabilmente prevalente nelle regioni con una significativa popolazione portoghese, come San Paolo, Rio de Janeiro e Minas Gerais. È anche possibile che individui con il cognome Ramos Almeida in Brasile siano emigrati in altre parti del paese, contribuendo alla diffusione del cognome.

Ramos Almeida a Capo Verde

Capo Verde ha un'incidenza minore del cognome Ramos Almeida, con 21 individui che portano questo nome. La presenza del cognome a Capo Verde può essere attribuita ai legami storici tra Portogallo e Capo Verde, nonché alla migrazione dei coloni portoghesi e dei loro discendenti nell'arcipelago.

Il cognome Ramos Almeida si trova probabilmente nelle famiglie capoverdiane con origini portoghesi, in particolare nelle regioni con una storica presenza portoghese, come Praia, Mindelo e Assomada. È possibile che individui con il cognome Ramos Almeida a Capo Verde siano emigrati anche in altre parti dell'arcipelago.

Ramos Almeida in altri paesi

Oltre al Brasile e Capo Verde, il cognome Ramos Almeida è presente anche in alcuni altri paesi, tra cui Svizzera, Francia, Norvegia e Sao Tomé e Principe. La piccola incidenza del cognome in questi paesi potrebbe essere dovuta a modelli migratori individuali o a collegamenti storici tra questi paesi e il Portogallo o il Brasile.

Le persone con il cognome Ramos Almeida in questi paesi possono avere legami familiari con origini portoghesi o brasiliane e la loro presenza in questi paesi può riflettere i modelli migratori dei loro antenati o le scelte personali di vivere all'estero.

L'eredità del cognome Ramos Almeida

Il cognome Ramos Almeida rappresenta una convergenza del patrimonio portoghese e spagnolo, con i cognomi Ramos e Almeida che portano con sé storie e significati unici. La diffusione del cognome Ramos Almeida in diversi paesi del mondo riflette i modelli migratori e i legami storici di individui con radici portoghesi e spagnole.

Le persone con il cognome Ramos Almeida possono far risalire la loro storia familiare al Portogallo, alla Spagna o eventualmente ad altri paesi con influenza portoghese o spagnola. Il cognome serve a ricordare le storie complesse e intrecciate di questi paesi e il diverso patrimonio degli individui con il cognome Ramos Almeida.

Il cognome Ramos almeida nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Ramos almeida, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Ramos almeida è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Ramos almeida

Vedi la mappa del cognome Ramos almeida

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Ramos almeida nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Ramos almeida, per ottenere le informazioni precise di tutti i Ramos almeida che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Ramos almeida, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Ramos almeida si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Ramos almeida è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Ramos almeida nel mondo

.
  1. Brasile Brasile (222)
  2. Capo Verde Capo Verde (21)
  3. Svizzera Svizzera (1)
  4. Francia Francia (1)
  5. Norvegia Norvegia (1)
  6. São Tomé e Principe São Tomé e Principe (1)