Cognome Ramos duarte

Introduzione

Il cognome "Ramos Duarte" è un cognome comune che ha avuto origine in vari paesi del mondo. Con un tasso di incidenza di 176 in Brasile, 22 a Capo Verde e 3 in Francia, questo cognome ha una forte presenza in questi paesi. Questo articolo approfondirà la storia, l'origine e il significato del cognome "Ramos Duarte" in queste regioni specifiche.

Storia e origine

Il cognome "Ramos Duarte" è un cognome composto che combina due cognomi separati: Ramos e Duarte. Il cognome Ramos è di origine spagnola e deriva dalla parola "ramo", che in spagnolo significa ramo o bouquet. Si ritiene che questo cognome sia nato come cognome descrittivo per qualcuno che viveva vicino a un ramo o in un luogo noto per l'abbondanza di rami. Il cognome Duarte, invece, è di origine portoghese e deriva dal nome Edward, che in inglese antico significa ricco guardiano.

La combinazione di questi due cognomi, Ramos e Duarte, è una pratica comune in molti paesi ispanici e di lingua portoghese. È spesso usato per onorare sia il lignaggio paterno che quello materno di una famiglia.

Brasile

Con un tasso di incidenza di 176 in Brasile, il cognome "Ramos Duarte" è abbastanza diffuso in questo paese. Il Brasile ha una ricca storia di immigrazione, con influenze da vari paesi come Portogallo, Spagna, Italia e Germania. È probabile che il cognome "Ramos Duarte" affondi le sue radici in queste comunità di immigrati.

Molte famiglie in Brasile hanno adottato il cognome composto "Ramos Duarte" per onorare la loro eredità spagnola e portoghese. Questo cognome viene spesso tramandato di generazione in generazione, servendo a ricordare le radici ancestrali della famiglia.

Capo Verde

A Capo Verde, il cognome "Ramos Duarte" ha un tasso di incidenza di 22. Capo Verde è una piccola nazione insulare al largo della costa dell'Africa occidentale, con una popolazione principalmente di origine africana e portoghese. La presenza del cognome "Ramos Duarte" a Capo Verde è una testimonianza del diverso patrimonio culturale del paese.

Molte famiglie capoverdiane con il cognome "Ramos Duarte" hanno profondi legami con le origini sia spagnole che portoghesi. Il cognome funge da collegamento con le loro radici europee e riflette la storia di colonizzazione e migrazione del paese.

Francia

Sebbene il tasso di incidenza del cognome "Ramos Duarte" sia inferiore in Francia, con un tasso di 3, è ancora presente in questo paese europeo. La Francia ha una lunga storia di immigrazione e diversità culturale, con influenze da paesi di tutto il mondo.

Il cognome "Ramos Duarte" in Francia può essere associato a famiglie di origine spagnola e portoghese che si sono stabilite nel paese. Queste famiglie hanno mantenuto il loro patrimonio e le loro tradizioni, tramandando il cognome "Ramos Duarte" alle generazioni future.

Significato

Il cognome "Ramos Duarte" ha un valore culturale e storico significativo per molte famiglie in Brasile, Capo Verde e Francia. Serve come collegamento ai loro antenati spagnoli e portoghesi, rappresentando una connessione alla loro eredità e alle loro radici. Il cognome composto "Ramos Duarte" è un simbolo di unità familiare, tradizione e orgoglio.

Nel complesso, il cognome "Ramos Duarte" è un cognome unico e significativo che ha una forte presenza in vari paesi del mondo. Rappresenta il ricco patrimonio culturale e i diversi background delle famiglie che portano questo cognome, servendo a ricordare le loro radici e la loro storia ancestrali.

Il cognome Ramos duarte nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Ramos duarte, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Ramos duarte è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Ramos duarte

Vedi la mappa del cognome Ramos duarte

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Ramos duarte nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Ramos duarte, per ottenere le informazioni precise di tutti i Ramos duarte che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Ramos duarte, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Ramos duarte si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Ramos duarte è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Ramos duarte nel mondo

.
  1. Brasile Brasile (176)
  2. Capo Verde Capo Verde (22)
  3. Francia Francia (3)