Cognome Ramses

La storia del cognome Ramses

Il cognome Ramses è un cognome unico e intrigante che affonda le sue radici nell'antica storia egiziana. Il nome Ramses deriva dagli antichi faraoni egiziani che governarono durante il periodo del Nuovo Regno, in particolare dal famoso Ramses II. Da allora il cognome Ramses si è diffuso in varie parti del mondo, con diverse incidenze registrate in paesi come Egitto, Ciad, Malawi, Indonesia e Stati Uniti.

Origini del cognome Ramses

Il cognome Ramses affonda le sue origini nell'antico Egitto, dove era associato ai potenti faraoni del periodo del Nuovo Regno. Il più famoso di questi faraoni fu Ramses II, noto anche come Ramses il Grande, che regnò durante la XIX dinastia. Ramses II era noto per la sua abilità militare e per i vasti progetti di costruzione, inclusa la costruzione dei famosi templi di Abu Simbel.

Nel corso del tempo, il nome Ramses venne associato alla regalità e al potere in Egitto, portando alla sua adozione come cognome da parte di alcuni individui. Si ritiene che il cognome Ramses sia stato tramandato di generazione in generazione, a significare un legame con gli antichi faraoni e la loro eredità di grandezza.

Diffusione del cognome Ramses

Nonostante le sue origini nell'antico Egitto, il cognome Ramses si è diffuso in varie parti del mondo, con incidenze registrate in paesi di tutto il mondo. Secondo i dati raccolti in diversi paesi, il cognome Ramses è stato trovato in Egitto, Ciad, Malawi, Indonesia, Stati Uniti e in molti altri paesi.

In Egitto il cognome Ramses è relativamente diffuso, con un'incidenza significativa registrata tra la popolazione. Ciò può essere attribuito al significato storico del nome Ramses nella cultura egiziana e alla sua associazione con i faraoni del Nuovo Regno.

Fuori dall'Egitto, il cognome Ramses è meno comune ma ancora presente in diversi paesi. Paesi come Ciad, Malawi e Indonesia hanno segnalato la presenza del cognome Ramses, indicando che il nome si è diffuso oltre la sua terra d'origine.

Significato del cognome Ramses

Il cognome Ramses porta con sé un senso di storia e di eredità, collegando gli individui agli antichi faraoni egiziani che portavano il nome. Per coloro che portano il cognome Ramses, può essere motivo di orgoglio e legame con un ricco patrimonio culturale.

Inoltre, il cognome Ramses ha una certa mistica e fascino, evocando immagini di potere, regalità e grandezza. Questo può rendere il cognome attraente per coloro che apprezzano la storia e le civiltà antiche.

Nel complesso, il cognome Ramses è un cognome affascinante e unico che ha una ricca storia e un significato culturale. Le sue origini nell'antico Egitto e la sua diffusione in vari paesi ne fanno un nome che si distingue tra i tanti cognomi del mondo.

Il cognome Ramses nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Ramses, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Ramses è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Ramses

Vedi la mappa del cognome Ramses

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Ramses nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Ramses, per ottenere le informazioni precise di tutti i Ramses che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Ramses, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Ramses si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Ramses è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Ramses nel mondo

.
  1. Egitto Egitto (1373)
  2. Ciad Ciad (481)
  3. Malawi Malawi (131)
  4. Indonesia Indonesia (83)
  5. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (27)
  6. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (23)
  7. Messico Messico (16)
  8. Australia Australia (5)
  9. Namibia Namibia (4)
  10. Camerun Camerun (3)
  11. Spagna Spagna (3)
  12. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (2)
  13. Brasile Brasile (2)
  14. Colombia Colombia (2)
  15. Panama Panama (2)