Cognome Raniere

Le origini del cognome Raniere

Il cognome Raniere è di origine italiana, derivante dal nome personale Rainero, che deriva dal nome personale germanico Raginhari, che significa "consigliere-esercito". Il nome fu introdotto in Italia dai Longobardi, una tribù germanica che governava gran parte della penisola italiana durante il Medioevo. Nel corso del tempo, il nome personale Rainero si è evoluto nel cognome Raniere, che ora si trova principalmente in Italia e nelle comunità della diaspora italiana in tutto il mondo.

Raniere in Brasile

In Brasile, il cognome Raniere è relativamente comune, con un tasso di incidenza di 187. L'influenza italiana in Brasile può essere fatta risalire alla migrazione di massa degli italiani nel paese tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo. Molti italiani si stabilirono negli stati meridionali del Brasile, portando con sé la loro lingua, cultura e cognomi. Il cognome Raniere probabilmente si è diffuso in Brasile attraverso queste comunità di immigrati italiani e da allora si è affermato come parte del panorama culturale brasiliano.

Raniere negli Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Raniere ha un tasso di incidenza di 184. Gli immigrati italiani sono arrivati ​​negli Stati Uniti dalla metà del XIX secolo e molti di loro hanno portato con sé i loro cognomi italiani. Il cognome Raniere è probabilmente uno di questi cognomi introdotto negli Stati Uniti da immigrati italiani. Oggi, persone con il cognome Raniere si possono trovare in tutti gli Stati Uniti, contribuendo al variegato mosaico di cognomi americani.

Raniere in Argentina, Canada e Australia

In Argentina, il cognome Raniere ha un tasso di incidenza di 34. L'immigrazione italiana in Argentina iniziò nel XIX secolo e molti italiani si stabilirono nel paese, in particolare a Buenos Aires e nelle zone circostanti. Il cognome Raniere probabilmente è arrivato in Argentina attraverso questi immigrati italiani e da allora è diventato parte del pool di cognomi argentini.

In Canada, il cognome Raniere ha un tasso di incidenza pari a 20. Gli immigrati italiani sono arrivati ​​in Canada dalla fine del XIX secolo, stabilendosi in varie province del paese. Il cognome Raniere è probabilmente uno dei tanti cognomi italiani introdotti in Canada da immigrati italiani, contribuendo al tessuto multiculturale della società canadese.

In Australia, il cognome Raniere è meno comune, con un tasso di incidenza pari a 2. L'immigrazione italiana in Australia iniziò nel XIX secolo e continuò per tutto il XX secolo, con molti italiani che si stabilirono in città come Melbourne e Sydney. Probabilmente il cognome Raniere è arrivato in Australia attraverso gli immigrati italiani che cercavano una nuova vita nella terra dell'Australia.

L'evoluzione del cognome Raniere

Come molti cognomi, anche il cognome Raniere ha probabilmente subito cambiamenti e variazioni nel tempo. Variazioni ortografiche, cambiamenti fonetici e altri fattori hanno influenzato l'evoluzione del cognome Raniere. Inoltre, i modelli migratori, i matrimoni misti e altri fattori sociali hanno contribuito alla diversificazione del cognome Raniere e delle sue varianti.

Varianti Raniere

Le varianti ortografiche del cognome Raniere possono includere Raineri, Ranieri, Rajneri e altre varianti. Queste varianti potrebbero essere dovute a dialetti regionali, errori di grafia o altri fattori. Gli individui con queste varianti ortografiche possono comunque essere collegati alla stessa linea ancestrale di quelli con il cognome Raniere, nonostante le differenze di ortografia.

Stemma della famiglia Raniere

Come per molti cognomi, al cognome Raniere può essere associato uno stemma di famiglia. Gli stemmi di famiglia venivano spesso usati nel medioevo come mezzo per identificare individui e famiglie. Lo stemma della famiglia Raniere può includere simboli come leoni, scudi e altri elementi araldici che rappresentano il lignaggio e l'eredità della famiglia Raniere.

Ranière moderna

Oggi, individui con il cognome Raniere si possono trovare in vari paesi del mondo, portando avanti l'eredità dei loro antenati italiani. Il cognome Raniere continua ad essere tramandato di generazione in generazione, collegando gli individui alla loro storia e al loro patrimonio familiare. Che si trovino in Brasile, Stati Uniti, Argentina, Canada, Australia o altrove, le persone con il cognome Raniere fanno parte di una comunità globale legata dal loro cognome condiviso e dalla comune eredità italiana.

Il cognome Raniere nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Raniere, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Raniere è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Raniere

Vedi la mappa del cognome Raniere

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Raniere nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Raniere, per ottenere le informazioni precise di tutti i Raniere che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Raniere, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Raniere si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Raniere è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Raniere nel mondo

.
  1. Brasile Brasile (187)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (184)
  3. Argentina Argentina (34)
  4. Canada Canada (20)
  5. Australia Australia (2)