Cognome Rante

Le origini del cognome 'Rante'

Il cognome 'Rante' è un cognome unico e interessante che ha le sue origini in vari paesi del mondo. Si ritiene che abbia avuto origine da lingue e culture diverse, il che gli conferisce una storia ricca e diversificata.

Indonesia (ID)

In Indonesia, il cognome "Rante" è un cognome abbastanza comune con un'incidenza di 4992. Si ritiene che abbia avuto origine dal gruppo etnico Bugis, che è uno dei principali gruppi etnici dell'Indonesia. Il popolo Bugis è noto per le sue abilità marinare e ha una forte tradizione marittima. Il cognome "Rante" potrebbe derivare da una parola nella lingua Bugis, forse correlata al mare o alle barche.

Filippine (PH)

Nelle Filippine, il cognome "Rante" ha un'incidenza del 1484. Si ritiene che abbia origini spagnole, poiché la Spagna colonizzò le Filippine per oltre tre secoli. Il cognome potrebbe derivare da una parola o da un nome spagnolo introdotto durante il periodo coloniale. Potrebbe anche avere radici indigene filippine, poiché molti cognomi nelle Filippine hanno origini spagnole e autoctone miste.

Arabia Saudita (SA)

In Arabia Saudita, il cognome "Rante" ha un'incidenza di 474 persone. Si ritiene che abbia origini arabe, poiché l'Arabia Saudita è un paese prevalentemente di lingua araba. Il cognome potrebbe aver avuto origine da una parola in lingua araba, forse correlata a un luogo, tribù o professione. I cognomi arabi spesso riflettono il lignaggio, la storia o le caratteristiche della famiglia.

Emirati Arabi Uniti (AE)

Negli Emirati Arabi Uniti, il cognome "Rante" ha un'incidenza di 249. Si ritiene inoltre che abbia origini arabe, poiché gli Emirati Arabi Uniti sono un paese con una significativa popolazione araba. Il cognome "Rante" può avere un significato o un significato simile a quello che ha in Arabia Saudita, riflettendo l'eredità o il background della famiglia.

Stati Uniti (USA)

Negli Stati Uniti, il cognome "Rante" ha un'incidenza di 111. È probabilmente un cognome meno comune negli Stati Uniti, rispetto ad altri paesi. Il cognome potrebbe essere stato portato negli Stati Uniti da immigrati provenienti da paesi in cui "Rante" è un cognome più diffuso. Potrebbe anche presentare variazioni nell'ortografia o nella pronuncia dovute all'anglicizzazione o all'adattamento alle convenzioni della lingua inglese.

Qatar (QA)

In Qatar, il cognome "Rante" ha un'incidenza di 95. Probabilmente ha origini arabe simili a quelle dell'Arabia Saudita e degli Emirati Arabi Uniti, dati i legami linguistici e culturali del Qatar con altri paesi arabi. Il cognome "Rante" può presentare variazioni nella pronuncia o nell'ortografia che riflettono dialetti regionali o influenze linguistiche.

Italia (IT)

In Italia il cognome 'Rante' ha un'incidenza di 72. È un cognome meno diffuso in Italia, rispetto ad altri paesi con incidenze più elevate. Il cognome può presentare variazioni nell'ortografia o nella pronuncia in italiano, riflettendo le caratteristiche linguistiche uniche del paese e i dialetti regionali.

India (IN)

In India, il cognome "Rante" ha un'incidenza di 47. È probabilmente un cognome meno comune in India, data la vasta e diversificata gamma di cognomi del paese. Il cognome potrebbe avere origine da una lingua o da un dialetto locale e potrebbe essere stato adattato o anglicizzato nel corso del tempo.

Brasile (BR)

In Brasile, il cognome "Rante" ha un'incidenza di 35. Si ritiene che abbia origini portoghesi, poiché il Brasile era un'ex colonia del Portogallo. Il cognome potrebbe essere stato portato in Brasile da coloni o immigrati portoghesi e potrebbe presentare variazioni nell'ortografia o nella pronuncia per adattarsi alle convenzioni della lingua portoghese.

Botswana (BW)

In Botswana, il cognome "Rante" ha un'incidenza di 22. È un cognome relativamente raro in Botswana, probabilmente a causa della vasta gamma di lingue indigene del paese e delle convenzioni di denominazione. Il cognome "Rante" può avere un significato o un significato unico nel contesto del patrimonio culturale e linguistico del Botswana.

Russia (RU)

In Russia, il cognome "Rante" ha un'incidenza di 18. È probabilmente un cognome meno comune in Russia, rispetto ad altri paesi con incidenze più elevate. Il cognome potrebbe essere stato introdotto in Russia attraverso legami storici con altri paesi o attraverso l'immigrazione da regioni in cui "Rante" è un cognome più diffuso.

Francia (FR)

In Francia, il cognome "Rante" ha un'incidenza di 17. È un cognome relativamente raro in Francia, data la vasta gamma di cognomi e convenzioni di denominazione del paese. Il cognome potrebbe essere stato influenzato dalla lingua e dalla cultura francese, con variazioni nell'ortografia o nella pronuncia che riflettono le tradizioni linguistiche francesi.

Irlanda (IE)

In Irlanda, il cognome "Rante" ha un'incidenza di 14. È probabilmente un cognome meno comune in Irlanda, rispetto ad altri paesi. ILil cognome potrebbe essere stato introdotto in Irlanda attraverso legami storici con altri paesi o attraverso l'immigrazione da regioni in cui "Rante" è un cognome più diffuso. Potrebbe anche presentare variazioni nell'ortografia o nella pronuncia per adattarsi alle convenzioni della lingua irlandese.

Australia (UA)

In Australia, il cognome "Rante" ha un'incidenza di 9. È probabilmente un cognome meno comune in Australia, rispetto ad altri paesi con incidenze più elevate. Il cognome potrebbe essere stato portato in Australia da immigrati provenienti da paesi in cui "Rante" è un cognome più diffuso. Potrebbe anche presentare variazioni nell'ortografia o nella pronuncia dovute all'anglicizzazione o all'adattamento alle convenzioni della lingua inglese.

Canada (CA)

In Canada, il cognome "Rante" ha un'incidenza di 4. È un cognome relativamente raro in Canada, probabilmente a causa della vasta gamma di cognomi e convenzioni di denominazione del paese. Il cognome "Rante" potrebbe essere stato introdotto in Canada attraverso l'immigrazione da regioni in cui "Rante" è un cognome prevalente e potrebbe presentare variazioni nell'ortografia o nella pronuncia per adattarsi alle convenzioni linguistiche inglese o francese.

Inghilterra (GB-ENG)

In Inghilterra, il cognome "Rante" ha un'incidenza di 3. È probabilmente un cognome meno comune in Inghilterra, rispetto ad altre regioni del Regno Unito. Il cognome potrebbe presentare variazioni nell'ortografia o nella pronuncia per adattarsi alle convenzioni della lingua inglese e potrebbe essere stato adattato o anglicizzato nel tempo.

Argentina (AR)

In Argentina, il cognome "Rante" ha un'incidenza di 2. È probabilmente un cognome meno comune in Argentina, rispetto ad altri paesi. Il cognome potrebbe essere stato portato in Argentina da immigrati provenienti da paesi in cui "Rante" è un cognome più diffuso. Potrebbe anche presentare variazioni nell'ortografia o nella pronuncia dovute all'adattamento alle convenzioni della lingua spagnola.

Austria (AT)

In Austria, il cognome "Rante" ha un'incidenza pari a 1. È un cognome relativamente raro in Austria, probabilmente a causa della vasta gamma di cognomi e convenzioni di denominazione del paese. Il cognome "Rante" potrebbe essere stato introdotto in Austria attraverso legami storici con altri paesi o attraverso l'immigrazione da regioni in cui "Rante" è un cognome più diffuso. Potrebbe presentare variazioni nell'ortografia o nella pronuncia per adattarsi alle convenzioni della lingua austriaca.

Croazia (HR)

In Croazia, il cognome "Rante" ha un'incidenza di 1. È un cognome meno comune in Croazia, data la vasta gamma di cognomi e convenzioni di denominazione del paese. Il cognome potrebbe presentare variazioni nell'ortografia o nella pronuncia per adattarsi alle convenzioni della lingua croata e potrebbe essere stato adattato o anglicizzato nel tempo.

Malesia (MIA)

In Malesia, il cognome "Rante" ha un'incidenza di 1. È probabilmente un cognome meno comune in Malesia, rispetto ad altri paesi. Il cognome potrebbe essere stato portato in Malesia da immigrati provenienti da paesi in cui "Rante" è un cognome più diffuso. Potrebbe anche presentare variazioni nell'ortografia o nella pronuncia dovute all'adattamento alle convenzioni della lingua malese.

Paesi Bassi (NL)

Nei Paesi Bassi, il cognome "Rante" ha un'incidenza pari a 1. È un cognome relativamente raro nei Paesi Bassi, probabilmente a causa della vasta gamma di cognomi e convenzioni di denominazione del paese. Il cognome "Rante" potrebbe essere stato introdotto nei Paesi Bassi attraverso legami storici con altri paesi o attraverso l'immigrazione da regioni in cui "Rante" è un cognome più diffuso. Potrebbe presentare variazioni nell'ortografia o nella pronuncia per adattarsi alle convenzioni della lingua olandese.

Perù (PE)

In Perù, il cognome "Rante" ha un'incidenza di 1. È probabilmente un cognome meno comune in Perù, data la vasta gamma di cognomi e convenzioni di denominazione del paese. Il cognome "Rante" potrebbe essere stato portato in Perù da immigrati provenienti da paesi in cui "Rante" è un cognome più diffuso. Potrebbe anche presentare variazioni nell'ortografia o nella pronuncia dovute all'adattamento alle convenzioni della lingua spagnola.

Papua Nuova Guinea (PG)

In Papua Nuova Guinea, il cognome "Rante" ha un'incidenza di 1. È un cognome relativamente raro in Papua Nuova Guinea, probabilmente a causa della vasta gamma di lingue indigene e delle convenzioni di denominazione del paese. Il cognome "Rante" può avere un significato o un significato unico nel contesto del patrimonio culturale e linguistico della Papua Nuova Guinea.

Il cognome Rante nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Rante, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Rante è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Rante

Vedi la mappa del cognome Rante

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Rante nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Rante, per ottenere le informazioni precise di tutti i Rante che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Rante, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Rante si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Rante è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Rante nel mondo

.
  1. Indonesia Indonesia (4992)
  2. Filippine Filippine (1484)
  3. Arabia Saudita Arabia Saudita (474)
  4. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (249)
  5. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (111)
  6. Qatar Qatar (95)
  7. Italia Italia (72)
  8. India India (47)
  9. Brasile Brasile (35)
  10. Botswana Botswana (22)
  11. Russia Russia (18)
  12. Francia Francia (17)
  13. Irlanda Irlanda (14)
  14. Australia Australia (9)
  15. Canada Canada (4)
  16. Inghilterra Inghilterra (3)
  17. Argentina Argentina (2)
  18. Austria Austria (1)
  19. Croazia Croazia (1)
  20. Malesia Malesia (1)
  21. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  22. Perù Perù (1)
  23. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (1)