Cognome Rasheeda

L'origine del cognome Rasheeda

Il cognome Rasheeda è un nome di origine araba, comunemente presente nei paesi con una significativa popolazione musulmana. Il nome stesso significa "giustamente guidato" o "colui che è sulla retta via", riflettendo il significato religioso spesso associato ai nomi arabi.

Rasheeda in Pakistan

In Pakistan il cognome Rasheeda è abbastanza comune, con un'incidenza di 4457 individui che portano questo nome. Ciò può essere attribuito alla numerosa popolazione musulmana del paese, nonché all'influenza della cultura e della lingua araba nella regione.

Rasheeda alle Maldive

Con un'incidenza di 1838 individui, il cognome Rasheeda è prevalente anche alle Maldive. Ciò non sorprende, considerando la forte influenza islamica nel paese e la popolarità dei nomi arabi tra le famiglie maldiviane.

Rasheeda in India

In India, il cognome Rasheeda è meno comune, con solo 1092 individui che portano questo nome. Tuttavia, si tratta ancora di un numero significativo, che riflette la diversità di nomi e culture presenti nel paese.

Rasheeda in Nigeria

Con un'incidenza di 103 individui, il cognome Rasheeda è relativamente raro in Nigeria. Ciò potrebbe essere dovuto alla vasta gamma di gruppi etnici e alle consuetudini di denominazione del Paese, che potrebbero non includere sempre nomi arabi.

Rasheeda negli Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Rasheeda è ancora più raro, con solo 16 individui che portano questo nome. Ciò è probabilmente dovuto alla diversità della popolazione del paese e alle tradizioni di denominazione, che potrebbero non includere sempre nomi arabi.

Rasheeda in altri paesi

Sebbene meno comune, il cognome Rasheeda può essere trovato anche in paesi come Thailandia, Sri Lanka, Inghilterra, Malesia, Guyana, Brasile, Indonesia, Qatar e Singapore, con incidenze variabili che vanno da 1 a 5 individui.

Il significato del cognome Rasheeda

Nel complesso, il cognome Rasheeda porta con sé un senso di identità religiosa e culturale, riflettendo l'importanza della fede e della tradizione nella vita di coloro che portano questo nome. Che si trovi in ​​Pakistan, alle Maldive, in India, in Nigeria, negli Stati Uniti o in altri paesi, il cognome Rasheeda funge da indicatore unico della storia individuale e familiare.

Il cognome Rasheeda nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Rasheeda, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Rasheeda è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Rasheeda

Vedi la mappa del cognome Rasheeda

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Rasheeda nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Rasheeda, per ottenere le informazioni precise di tutti i Rasheeda che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Rasheeda, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Rasheeda si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Rasheeda è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Rasheeda nel mondo

.
  1. Pakistan Pakistan (4457)
  2. Maldive Maldive (1838)
  3. India India (1092)
  4. Nigeria Nigeria (103)
  5. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (16)
  6. Thailandia Thailandia (5)
  7. Sri Lanka Sri Lanka (4)
  8. Inghilterra Inghilterra (3)
  9. Malesia Malesia (3)
  10. Guyana Guyana (2)
  11. Brasile Brasile (1)
  12. Indonesia Indonesia (1)
  13. Qatar Qatar (1)
  14. Singapore Singapore (1)