Cognome Rasputin

Le origini del cognome Rasputin

Il cognome Rasputin è un nome unico e intrigante che ha le sue origini in Russia. Deriva dalla parola russa "rasputnik", che si traduce in "una persona senza fissa dimora" o "un vagabondo". Ciò suggerisce che i portatori originari del cognome potrebbero essere stati individui nomadi o itineranti.

Diffusione del cognome Rasputin

Nel corso degli anni il cognome Rasputin si è diffuso in diversi paesi del mondo. Secondo i dati, la più alta incidenza del cognome Rasputin si trova in Russia, con 3.698 individui che portano questo nome. Segue la Bielorussia con 113 individui, seguita dall'Uzbekistan con 49 e dal Kazakistan con 38.

Altri paesi in cui è presente il cognome Rasputin includono, tra gli altri, Argentina, Stati Uniti, Indonesia, Israele e Azerbaigian. Anche se in questi paesi i numeri sono più piccoli, la presenza del cognome mostra la portata internazionale di questo nome unico.

Il mito e il mistero che circondano il cognome Rasputin

A causa della sua associazione con il famigerato mistico russo Grigori Rasputin, il cognome ha assunto un'aria di mistero e intrigo. Grigori Rasputin è stato una figura controversa nella storia russa, noto per le sue presunte capacità mistiche e per la sua influenza sulla famiglia reale russa.

Sebbene il cognome Rasputin sia antecedente a Grigori Rasputin, il legame tra i due ha consolidato l'associazione del nome con il misticismo, l'intrigo e il potere. Ciò ha aumentato il fascino che circonda il cognome e i suoi portatori.

Individui notevoli con il cognome Rasputin

Nonostante le sue oscure associazioni, ci sono stati individui con il cognome Rasputin che hanno dato contributi significativi in ​​vari campi. Dagli artisti agli scienziati, il nome Rasputin è stato portato da individui che hanno lasciato il segno nella storia.

Uno di questi individui è Ivan Rasputin, un famoso pittore noto per le sue opere astratte che hanno ottenuto consensi internazionali. Un'altra è la dottoressa Natalia Rasputin, una rispettata neuroscienziata la cui ricerca ha fatto progredire la nostra comprensione del cervello.

Il cognome Rasputin nella cultura popolare

A causa delle sue associazioni con il misticismo e gli intrighi, il cognome Rasputin è apparso in varie opere della cultura popolare. Dai romanzi ai film, il nome Rasputin è stato utilizzato per evocare un senso di mistero e pericolo.

Una delle rappresentazioni più famose di Rasputin nella cultura popolare è nel film d'animazione "Anastasia", in cui il personaggio di Rasputin è ritratto come un cattivo dotato di oscuri poteri magici. Questa rappresentazione ha ulteriormente consolidato nell'immaginario pubblico l'associazione tra il cognome Rasputin e il misticismo.

Conclusione

Il cognome Rasputin è un nome avvolto nel mistero e nell'intrigo, con origini russe e un collegamento con l'enigmatica figura di Grigori Rasputin. Nonostante le sue oscure associazioni, il nome è stato portato da persone che hanno dato un contributo significativo in vari campi, aggiungendosi alla sua ricca storia ed eredità.

Il cognome Rasputin nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Rasputin, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Rasputin è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Rasputin

Vedi la mappa del cognome Rasputin

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Rasputin nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Rasputin, per ottenere le informazioni precise di tutti i Rasputin che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Rasputin, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Rasputin si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Rasputin è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Rasputin nel mondo

.
  1. Russia Russia (3698)
  2. Bielorussia Bielorussia (113)
  3. Uzbekistan Uzbekistan (49)
  4. Kazakistan Kazakistan (38)
  5. Argentina Argentina (23)
  6. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (15)
  7. Indonesia Indonesia (7)
  8. Israele Israele (7)
  9. Azerbaijan Azerbaijan (6)
  10. Inghilterra Inghilterra (6)
  11. Kirghizistan Kirghizistan (6)
  12. Thailandia Thailandia (5)
  13. Tunisia Tunisia (4)
  14. Canada Canada (4)
  15. Spagna Spagna (4)
  16. Turchia Turchia (3)
  17. Georgia Georgia (3)
  18. Moldavia Moldavia (3)
  19. Perù Perù (2)
  20. Austria Austria (2)
  21. Brasile Brasile (2)
  22. Germania Germania (2)
  23. India India (2)
  24. Messico Messico (2)
  25. Panama Panama (1)
  26. Pakistan Pakistan (1)
  27. Romania Romania (1)
  28. Armenia Armenia (1)
  29. Svezia Svezia (1)
  30. Singapore Singapore (1)
  31. Slovacchia Slovacchia (1)
  32. Australia Australia (1)
  33. El Salvador El Salvador (1)
  34. Bulgaria Bulgaria (1)
  35. Tagikistan Tagikistan (1)
  36. Cile Cile (1)
  37. Cina Cina (1)
  38. Sudafrica Sudafrica (1)
  39. Egitto Egitto (1)
  40. Finlandia Finlandia (1)
  41. Francia Francia (1)
  42. Ungheria Ungheria (1)
  43. Italia Italia (1)