Cognome Rattana

La storia del cognome Rattana

Il cognome Rattana è un nome affascinante e unico che ha una lunga storia e un ricco significato culturale. Le origini del cognome Rattana si possono far risalire alla Thailandia, dove è un cognome abbastanza diffuso. Infatti, in Thailandia, il cognome Rattana ha un'incidenza di 8718, rendendolo uno dei cognomi più popolari del Paese.

Oltre che in Tailandia, il cognome Rattana si può trovare anche in altri paesi del mondo. Negli Stati Uniti ci sono 204 individui con il cognome Rattana, mentre in Canada sono 35. Altri paesi in cui è presente il cognome Rattana includono Germania, Cambogia, Laos, Svezia, India, Australia, Hong Kong, Svizzera, Francia, Russia , Finlandia, Inghilterra, Malesia, Nuova Zelanda e Singapore.

Significato e origine del cognome Rattana

Il significato del cognome Rattana non è del tutto chiaro, in quanto è un nome di origine tailandese e può avere interpretazioni diverse a seconda della regione o della famiglia che porta il nome. Tuttavia, nella cultura tailandese, il termine "rattana" può essere liberamente tradotto con il significato di "gemma" o "gioiello", suggerendo che il cognome potrebbe aver avuto origine da una famiglia che lavorava con pietre preziose o aveva un legame con l'industria delle pietre preziose. /p>

È anche possibile che il cognome Rattana derivi da un toponimo o da una caratteristica geografica, poiché molti cognomi hanno origine nella terra o nel luogo in cui viveva una famiglia. Sarebbero necessarie ulteriori ricerche e analisi per determinare in modo definitivo il significato esatto e l'origine del cognome Rattana.

Individui notevoli con il cognome Rattana

Nonostante sia relativamente comune in Tailandia e in altri paesi, non sono molti gli individui degni di nota con il cognome Rattana. Tuttavia, ciò non diminuisce il significato del nome o la sua importanza per coloro che lo portano.

Un individuo notevole con il cognome Rattana è Pissamai Rattana, un'attrice e modella tailandese nota per il suo lavoro nel settore dell'intrattenimento. Pissamai Rattana ha guadagnato un seguito in Tailandia e oltre, mettendo in mostra il talento e il potenziale delle persone con il cognome Rattana.

Il cognome Rattana oggi

Oggi, il cognome Rattana continua a essere tramandato di generazione in generazione in Thailandia e nel mondo. Con una ricca storia e un significato culturale, il cognome Rattana rappresenta un legame con il passato e un senso di identità per coloro che lo portano.

Mentre il mondo diventa sempre più interconnesso e diversificato, cognomi come Rattana servono a ricordare il patrimonio e le tradizioni unici che rendono speciale ogni individuo e famiglia. Che venga fatto risalire alla Tailandia o che si trovi in ​​paesi lontani e lontani, il cognome Rattana racconta una storia di resilienza, forza e potere duraturo della famiglia e della comunità.

Il cognome Rattana nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Rattana, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Rattana è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Rattana

Vedi la mappa del cognome Rattana

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Rattana nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Rattana, per ottenere le informazioni precise di tutti i Rattana che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Rattana, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Rattana si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Rattana è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Rattana nel mondo

.
  1. Thailandia Thailandia (8718)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (204)
  3. Canada Canada (35)
  4. Germania Germania (12)
  5. Cambogia Cambogia (11)
  6. Laos Laos (9)
  7. Svezia Svezia (9)
  8. India India (8)
  9. Australia Australia (7)
  10. Hong Kong Hong Kong (4)
  11. Svizzera Svizzera (2)
  12. Francia Francia (2)
  13. Russia Russia (2)
  14. Finlandia Finlandia (1)
  15. Inghilterra Inghilterra (1)
  16. Malesia Malesia (1)
  17. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (1)
  18. Singapore Singapore (1)