Il cognome Rauert è di origine tedesca e si ritiene abbia avuto origine nella regione settentrionale della Germania. Il nome deriva dalla parola dell'alto tedesco antico "raud", che significa "rosso", e dal suffisso "-ert", che è un suffisso comune nei cognomi tedeschi. Ciò suggerisce che il portatore originario del cognome potesse avere i capelli rossi o una carnagione rossastra.
Nel corso della storia, il cognome Rauert è stato trovato in varie regioni di lingua tedesca, tra cui Germania, Svizzera e Austria. Si ritiene che fosse un cognome comune tra le tribù germaniche che abitavano queste regioni centinaia di anni fa.
La Germania ha la più alta incidenza del cognome Rauert, con oltre 300 persone che portano questo nome. Ciò suggerisce che il cognome è ancora relativamente comune in Germania e potrebbe aver avuto origine in questa regione.
Molte persone con il cognome Rauert in Germania possono far risalire i loro antenati alle regioni settentrionali del paese, come la Bassa Sassonia e lo Schleswig-Holstein. Queste zone erano storicamente abitate da tribù germaniche, ed è probabile che il cognome Rauert abbia radici profonde in queste regioni.
Gli Stati Uniti hanno la seconda più alta incidenza del cognome Rauert, con 188 persone che portano questo nome. Molti di questi individui discendono da immigrati tedeschi arrivati negli Stati Uniti nel XIX e all'inizio del XX secolo.
La maggior parte delle famiglie Rauert negli Stati Uniti può far risalire i propri antenati a regioni di lingua tedesca come la Baviera, l'Assia e il Baden-Württemberg. Questi immigrati portarono con sé negli Stati Uniti la loro cultura e le loro tradizioni, compresi i loro cognomi.
Sia il Brasile che l'Estonia hanno un'incidenza relativamente bassa del cognome Rauert, con 23 individui in ciascun paese che portano il nome. È probabile che il cognome sia stato portato in questi paesi da coloni tedeschi o immigrati arrivati nel XIX e all'inizio del XX secolo.
Sebbene il cognome Rauert possa essere meno comune in Brasile ed Estonia rispetto a Germania e Stati Uniti, ha comunque un significato per coloro che portano questo nome. Serve come collegamento ai loro antenati tedeschi e al patrimonio culturale dei loro antenati.
Australia, Argentina e molti altri paesi hanno una piccola incidenza del cognome Rauert, con meno di 20 persone che portano il nome in ciascun paese. Questi individui sono probabilmente discendenti di immigrati tedeschi che si stabilirono in questi paesi e portarono con sé i loro cognomi.
Nonostante sia meno comune in questi paesi, il cognome Rauert fa ancora parte del tessuto culturale di queste nazioni. Serve a ricordare l'influenza germanica sulla loro popolazione e il contributo che gli immigrati tedeschi hanno dato alle loro società.
Nel complesso, il cognome Rauert ha una storia lunga e leggendaria, profondamente radicata nella cultura e nelle tradizioni germaniche. È un nome che ha viaggiato in lungo e in largo, attraversando oceani e continenti per diventare parte del variegato arazzo di cognomi di tutto il mondo.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Rauert, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Rauert è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Rauert nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Rauert, per ottenere le informazioni precise di tutti i Rauert che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Rauert, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Rauert si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Rauert è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.