Cognome Ravalli

Storia e significato del cognome Ravalli

Il cognome Ravalli ha una ricca storia ed è di origine italiana. Si ritiene che abbia avuto origine nella regione Lombardia in Italia. Il cognome si è diffuso in varie parti del mondo, con popolazioni significative in paesi come Argentina, Stati Uniti, Francia, India, Brasile e Australia.

Italia

In Italia il cognome Ravalli è quello più diffuso, con un'incidenza totale di 1314. Ciò indica che ha una forte presenza nel Paese ed è probabile che abbia una storia di lunga data all'interno della cultura italiana. Il cognome potrebbe aver avuto origine da una specifica città o regione della Lombardia, con individui che assumono il nome per indicare la propria eredità.

Argentina

In Argentina, il cognome Ravalli ha una popolazione di 156 abitanti. Ciò suggerisce che esiste una comunità di individui con origini italiane che si sono stabiliti in Argentina e hanno mantenuto il proprio cognome. La presenza del cognome in Argentina può indicare una storia di migrazione dall'Italia al Sud America, con individui in cerca di nuove opportunità e di una vita migliore.

Stati Uniti

Anche gli Stati Uniti hanno una popolazione significativa di individui con il cognome Ravalli, con un'incidenza totale di 108. Ciò indica che gli immigrati italiani potrebbero essere venuti in America in cerca di nuove opportunità e di un nuovo inizio. Il cognome potrebbe essere stato tramandato di generazione in generazione, con i discendenti che hanno mantenuto la loro eredità italiana.

Francia

In Francia il cognome Ravalli conta 70 abitanti. Ciò suggerisce che esiste una comunità di individui con radici italiane che si sono stabiliti in Francia e si sono integrati nella società francese. La presenza del cognome in Francia può indicare una storia di scambio culturale tra Italia e Francia, con individui che adottarono usanze francesi pur mantenendo la loro identità italiana.

India

In India, il cognome Ravalli ha una popolazione di 65 abitanti. Ciò indica che esiste una comunità di individui con origini italiane che hanno stabilito la loro residenza in India. La presenza del cognome in India può essere il risultato di legami storici tra Italia e India, con individui provenienti dall'Italia che viaggiavano in India per commerci o altre attività.

Brasile

In Brasile il cognome Ravalli conta 37 abitanti. Ciò suggerisce che esiste una comunità di individui con radici italiane che si sono stabiliti in Brasile e si sono affermati nella società brasiliana. La presenza del cognome in Brasile potrebbe essere il risultato dell'immigrazione italiana in Sud America, con individui che cercavano nuove opportunità in una nuova terra.

Australia

L'Australia ha anche una popolazione di individui con il cognome Ravalli, con un'incidenza totale di 28. Ciò indica che gli immigrati italiani potrebbero essersi diretti in Australia in cerca di una vita migliore. La presenza del cognome in Australia può indicare una storia di scambi culturali tra l'Italia e l'Australia, con individui che hanno portato la loro eredità italiana nelle terre dell'Australia.

Altri Paesi

Altri paesi con popolazioni più piccole di individui con il cognome Ravalli includono Svizzera (16), Germania (13), Canada (8), Inghilterra (5), Belgio (2), Cile (2), Repubblica Ceca (2) , Spagna (1), Scozia (1), Singapore (1) e San Marino (1). Queste popolazioni indicano che il cognome si è diffuso in varie parti del mondo, con individui di origine italiana che portano avanti il ​​nome in questi paesi.

Nel complesso, il cognome Ravalli ha una forte presenza in Italia, con popolazioni significative in paesi come Argentina, Stati Uniti, Francia, India, Brasile e Australia. La diffusione del cognome in altri paesi indica una storia di migrazione e scambio culturale, con individui di origine italiana che portano avanti il ​​nome e preservano la propria eredità.

Il cognome Ravalli nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Ravalli, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Ravalli è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Ravalli

Vedi la mappa del cognome Ravalli

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Ravalli nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Ravalli, per ottenere le informazioni precise di tutti i Ravalli che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Ravalli, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Ravalli si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Ravalli è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Ravalli nel mondo

.
  1. Italia Italia (1314)
  2. Argentina Argentina (156)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (108)
  4. Francia Francia (70)
  5. India India (65)
  6. Brasile Brasile (37)
  7. Australia Australia (28)
  8. Svizzera Svizzera (16)
  9. Germania Germania (13)
  10. Canada Canada (8)
  11. Inghilterra Inghilterra (5)
  12. Belgio Belgio (2)
  13. Cile Cile (2)
  14. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (2)
  15. Spagna Spagna (1)
  16. Scozia Scozia (1)
  17. Singapore Singapore (1)
  18. San Marino San Marino (1)