Cognome Ravasi

Introduzione

Il cognome "Ravasi" è un nome affascinante con una ricca storia e una distribuzione capillare in tutto il mondo. In qualità di esperto di cognomi, ho approfondito le origini, i significati e le variazioni del cognome "Ravasi" per fornire una panoramica completa di questo nome intrigante.

Origini del cognome 'Ravasi'

Il cognome 'Ravasi' affonda le sue radici in Italia, dove si ritiene abbia avuto origine. Deriva dalla parola italiana 'ravas', che significa 'selvaggio' o 'selvaggio'. Ciò fa pensare che il cognome possa essere stato dato a qualcuno dal carattere selvaggio o indisciplinato. In alcuni casi i cognomi erano basati anche su caratteristiche fisiche o occupazioni, quindi è possibile che "Ravasi" potesse essere usato per descrivere qualcuno che viveva vicino a una zona selvaggia o incontaminata.

Connessione italiana

Con un'incidenza di 3702 in Italia, il cognome 'Ravasi' si trova più comunemente nel suo paese d'origine. Ha profonde radici nella cultura e nella storia italiana, rendendolo un cognome significativo nella regione. Le famiglie con il cognome "Ravasi" in Italia potrebbero essere in grado di rintracciare i propri antenati per generazioni, scoprendo storie di coraggio, resilienza e trionfo.

Distribuzione globale del cognome 'Ravasi'

Sebbene il cognome "Ravasi" sia prevalente in Italia, si è diffuso anche in altre parti del mondo. In India ci sono 541 individui con il cognome "Ravasi", indicando una presenza piccola ma notevole nel paese. Allo stesso modo, in Argentina, Brasile e Romania ci sono rispettivamente 194, 154 e 60 persone con il cognome "Ravasi".

Presenza in Europa

In tutta Europa, il cognome "Ravasi" ha una presenza modesta, con 55 individui in Svizzera, 44 in Francia e 7 ciascuno in Germania e Spagna. Nei Paesi Bassi, Belgio, Inghilterra, Scozia, Bulgaria e Svezia si registra un numero minore di individui con il cognome "Ravasi", a testimonianza della sua diffusione in tutto il continente.

Portata globale

Oltre l'Europa, il cognome "Ravasi" può essere trovato in una manciata di altri paesi, tra cui Stati Uniti, Afghanistan, Canada, Cile, Repubblica Dominicana, Kenya, Papua Nuova Guinea, Tunisia e Turchia. Anche se in questi paesi i numeri sono più piccoli, la presenza di "Ravasi" ne evidenzia la portata globale e i diversi collegamenti.

Variazioni del cognome 'Ravasi'

Come molti cognomi, "Ravasi" può avere variazioni e grafie alternative a seconda dei dialetti regionali o dei cambiamenti nel tempo. Alcune varianti comuni del cognome "Ravasi" includono "Ravassi", "Rovasi" e "Rivas". Queste variazioni potrebbero essersi sviluppate quando le famiglie migrarono in regioni diverse o quando i cognomi furono registrati e tramandati di generazione in generazione.

Impatto della migrazione

Quando le famiglie con il cognome "Ravasi" si sono trasferite in regioni o paesi diversi, potrebbero essere emerse variazioni nell'ortografia o nella pronuncia. Ciò può rendere più difficile rintracciare la genealogia e gli antenati, poiché gli individui possono trovare versioni diverse del cognome nei documenti storici o negli archivi. Tuttavia, anche le variazioni del cognome "Ravasi" ne aumentano la complessità e la ricchezza, riflettendo i diversi percorsi e viaggi delle famiglie nel tempo.

Conclusione

Il cognome "Ravasi" è un nome accattivante con una storia profonda e una presenza globale. Dalle sue origini in Italia alla sua diffusione in tutta Europa e oltre, "Ravasi" riflette la diversità e l'interconnessione delle famiglie di tutto il mondo. Esplorando le origini, i significati e le variazioni del cognome "Ravasi", possiamo comprendere meglio il nostro patrimonio comune e le storie che modellano le nostre identità.

Il cognome Ravasi nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Ravasi, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Ravasi è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Ravasi

Vedi la mappa del cognome Ravasi

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Ravasi nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Ravasi, per ottenere le informazioni precise di tutti i Ravasi che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Ravasi, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Ravasi si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Ravasi è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Ravasi nel mondo

.
  1. Italia Italia (3702)
  2. India India (541)
  3. Argentina Argentina (194)
  4. Brasile Brasile (154)
  5. Romania Romania (60)
  6. Svizzera Svizzera (55)
  7. Francia Francia (44)
  8. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (13)
  9. Germania Germania (7)
  10. Spagna Spagna (7)
  11. Paesi Bassi Paesi Bassi (5)
  12. Belgio Belgio (4)
  13. Inghilterra Inghilterra (4)
  14. Afghanistan Afghanistan (1)
  15. Bulgaria Bulgaria (1)