Cognome Rebmann

L'origine del cognome Rebmann

Il cognome Rebmann ha una storia lunga e affascinante, con radici che possono essere ricondotte a vari paesi del mondo. Si ritiene che il nome Rebmann abbia avuto origine in Germania, dove deriva dalla parola medio-alto tedesca "rebman", che significa amministratore o sorvegliante. Il cognome potrebbe essere stato inizialmente utilizzato per descrivere qualcuno che ricopriva una posizione di autorità in una famiglia o in una tenuta feudale.

Nel corso del tempo, il cognome Rebmann si è diffuso in altri paesi, tra cui Stati Uniti, Francia, Svizzera, Canada e molti altri. Ogni paese ha la sua storia unica e il suo legame con il nome Rebmann, che porta a una distribuzione diversificata e diffusa di individui con questo cognome.

Il significato del cognome Rebmann in Germania

In Germania il cognome Rebmann è particolarmente diffuso, con un'elevata incidenza di 4175 individui che portano questo nome. Ciò indica che il nome ha radici profonde nella storia e nella cultura tedesca, con molte famiglie che portano con orgoglio il cognome come segno della loro eredità.

La presenza del cognome Rebmann in Germania suggerisce che potrebbe aver avuto origine in questo paese e diffondersi nel tempo in altre regioni. Ricercatori e genealogisti hanno studiato il cognome per svelarne le origini e i vari rami dell'albero genealogico emersi nel corso dei secoli.

La diffusione del cognome Rebmann negli Stati Uniti

Con un'incidenza di 850 persone negli Stati Uniti che portano il cognome Rebmann, è chiaro che il nome ha lasciato il segno nella storia e nella società americana. Gli immigrati provenienti dalla Germania e da altri paesi hanno portato il cognome con sé negli Stati Uniti, dove è diventato parte del variegato arazzo dei cognomi americani.

Molte famiglie negli Stati Uniti portano con orgoglio il nome Rebmann, con un forte senso di legame con la propria eredità e le radici ancestrali. Il cognome è diventato un simbolo di identità e orgoglio per coloro che fanno risalire la propria discendenza ai portatori originari del nome.

Il cognome Rebmann in Francia, Svizzera e oltre

In Francia, Svizzera e in altri paesi del mondo, il cognome Rebmann ha trovato casa anche in varie famiglie e comunità. Con un'incidenza di 665 in Francia e 620 in Svizzera, il nome ha una presenza significativa in questi paesi, riflettendo la natura diversificata e interconnessa della storia e delle migrazioni europee.

Altri paesi, come Canada, Austria, Argentina, Estonia, Inghilterra, Svezia, Brasile, Belgio, Spagna, Polonia, Vietnam, Repubblica Ceca, Italia, Uruguay, Australia, Bahamas, Danimarca, Paraguay, Turchia, Cile, Cina Anche Scozia, Ungheria, India, Kenya, Liechtenstein, Paesi Bassi e Norvegia hanno individui con il cognome Rebmann, anche se in numero minore. Questa distribuzione globale del nome evidenzia l'influenza diffusa e l'eredità della famiglia Rebmann.

Mentre gli esperti del cognome continuano a ricercare e scoprire la storia del nome Rebmann, è probabile che vengano fatte ulteriori scoperte sulle sue origini e sul suo significato in diverse parti del mondo. Il cognome serve a ricordare il ricco e complesso arazzo della storia umana, in cui ogni famiglia porta con sé un legame unico con i propri antenati e con l'eredità che ha lasciato dietro di sé.

Il cognome Rebmann nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Rebmann, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Rebmann è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Rebmann

Vedi la mappa del cognome Rebmann

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Rebmann nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Rebmann, per ottenere le informazioni precise di tutti i Rebmann che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Rebmann, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Rebmann si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Rebmann è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Rebmann nel mondo

.
  1. Germania Germania (4175)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (850)
  3. Francia Francia (665)
  4. Svizzera Svizzera (620)
  5. Canada Canada (50)
  6. Saint Pierre e Miquelon Saint Pierre e Miquelon (28)
  7. Austria Austria (22)
  8. Argentina Argentina (20)
  9. Estonia Estonia (15)
  10. Inghilterra Inghilterra (10)
  11. Svezia Svezia (9)
  12. Brasile Brasile (8)
  13. Belgio Belgio (5)
  14. Spagna Spagna (5)
  15. Polonia Polonia (4)
  16. Isole Vergini Americane Isole Vergini Americane (3)
  17. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (3)
  18. Italia Italia (3)
  19. Uruguay Uruguay (2)
  20. Australia Australia (2)
  21. Bahamas Bahamas (2)
  22. Danimarca Danimarca (2)
  23. Paraguay Paraguay (1)
  24. Turchia Turchia (1)
  25. Cile Cile (1)
  26. Cina Cina (1)
  27. Scozia Scozia (1)
  28. Ungheria Ungheria (1)
  29. India India (1)
  30. Kenya Kenya (1)
  31. Liechtenstein Liechtenstein (1)
  32. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  33. Norvegia Norvegia (1)