Cognome Rebuffo

La storia del cognome Rebuffo

Il cognome Rebuffo è di origine italiana e ha una storia lunga e ricca. Si ritiene che sia originario della regione settentrionale dell'Italia, più precisamente del Piemonte. Si pensa che il nome derivi dalla parola italiana "rebuffo", che significa rimprovero o rifiuto.

Nel corso della storia, gli individui con il cognome Rebuffo sono stati conosciuti per la loro natura volitiva e indipendente. Sono stati spesso descritti come individui che non si arrendono o si tirano indietro facilmente di fronte a una sfida. Si dice che questo tratto della personalità si rifletta nel significato del nome stesso.

Origini italiane

L'Italia ha la più alta incidenza del cognome Rebuffo, con 644 individui che portano il nome. Ciò indica che il cognome ha una forte presenza in Italia ed è una parte importante del patrimonio culturale del Paese. Il nome si trova più comunemente in Piemonte, dove si ritiene abbia avuto origine.

Le persone con il cognome Rebuffo in Italia sono state storicamente coinvolte in una varietà di professioni, tra cui l'agricoltura, il mondo accademico e le arti. Hanno dato un contributo significativo alla società italiana e hanno svolto un ruolo importante nel plasmare l'identità culturale del Paese.

Influenza del Sud America

Oltre che in Italia, il cognome Rebuffo è diffuso anche nei paesi del Sud America come l'Argentina, dove portano il nome 423 individui. In Argentina, le persone con questo cognome sono note per la loro resilienza e determinazione, caratteristiche spesso associate al significato del nome.

Il cognome Rebuffo è presente anche in altri paesi del Sud America come Uruguay e Cile, rispettivamente con 85 e 62 individui che portano questo nome. In questi paesi, le persone con questo cognome sono riconosciute per la loro forte etica del lavoro e dedizione alle loro comunità.

Impatto globale

Sebbene il cognome Rebuffo si trovi più comunemente in Italia e in Sud America, è presente anche in altri paesi del mondo. In Francia ci sono 187 persone con questo cognome, mentre negli Stati Uniti sono 15. Il cognome è presente anche in paesi come Brasile, Spagna e Australia, anche se in numero minore.

Nel complesso, il cognome Rebuffo ha un impatto globale ed è riconosciuto per il suo patrimonio e il suo significato culturale. Gli individui con questo cognome sono noti per la loro forte personalità e la loro incrollabile determinazione, tratti che sono stati tramandati di generazione in generazione.

La storia del cognome Rebuffo è testimonianza della resilienza e della forza dei suoi portatori. È un nome che ha resistito alla prova del tempo e continua a essere motivo di orgoglio e identità per coloro che lo portano.

Il cognome Rebuffo nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Rebuffo, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Rebuffo è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Rebuffo

Vedi la mappa del cognome Rebuffo

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Rebuffo nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Rebuffo, per ottenere le informazioni precise di tutti i Rebuffo che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Rebuffo, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Rebuffo si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Rebuffo è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Rebuffo nel mondo

.
  1. Italia Italia (644)
  2. Argentina Argentina (423)
  3. Francia Francia (187)
  4. Uruguay Uruguay (85)
  5. Cile Cile (62)
  6. Brasile Brasile (33)
  7. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (15)
  8. Spagna Spagna (11)
  9. Australia Australia (7)
  10. Venezuela Venezuela (6)
  11. Svizzera Svizzera (2)
  12. Bermuda Bermuda (1)
  13. Cina Cina (1)
  14. Inghilterra Inghilterra (1)