Cognome Recendes

La storia del cognome Recedes

Il cognome Recendes è di origine spagnola e si trova più comunemente in Messico e negli Stati Uniti. Il nome ha un tasso di incidenza del 74% in Messico e del 26% negli Stati Uniti, rendendolo un cognome relativamente comune in entrambi i paesi. Le origini del cognome possono essere fatte risalire alla Spagna medievale, dove probabilmente ebbe origine come cognome locale, derivato dal toponimo "Recende".

Le prime origini del cognome Recedes

Le prime registrazioni conosciute del cognome Recendes risalgono al XV secolo in Spagna. A quel tempo, i cognomi stavano diventando più comuni come un modo per distinguere tra persone con lo stesso nome. Il cognome probabilmente ha origine nella regione della Galizia, nella Spagna nordoccidentale, dove ancora oggi si trova il toponimo "Recende".

Si ritiene che il cognome Recendes fosse originariamente dato a individui che vivevano nel o nelle vicinanze del comune di Recende, o che erano in qualche modo legati al comune. Nella Spagna medievale, i cognomi locali venivano spesso utilizzati per identificare il luogo di origine, l'occupazione o altre caratteristiche distintive di una persona.

Migrazione del cognome Recedes in Messico e negli Stati Uniti

Nel corso dei secoli, molte persone con il cognome Recendes emigrarono dalla Spagna in altre parti del mondo, tra cui il Messico e gli Stati Uniti. In Messico, il cognome si trova più comunemente negli stati di Nuevo León, Coahuila e Tamaulipas, dove molti immigrati spagnoli si stabilirono nel XVII e XVIII secolo.

Negli Stati Uniti, il cognome Recendes è più diffuso negli stati con grandi popolazioni ispaniche, come California, Texas e Florida. Molte persone con questo cognome si sono stabilite anche in altre parti del paese, tra cui New York, Illinois e Arizona.

Oggi, il cognome Recendes è portato da individui di diversa estrazione e nazionalità, riflettendo la ricca storia dell'immigrazione spagnola nelle Americhe. Molti discendenti di immigrati spagnoli continuano ad essere orgogliosi della loro eredità e del loro cognome ancestrale.

Individui notevoli con il cognome Recedes

Anche se il cognome Recendes potrebbe non essere così conosciuto come altri cognomi spagnoli, ci sono stati diversi personaggi importanti nel corso della storia che hanno portato questo nome. Una di queste persone è María Recendes, una femminista e scrittrice spagnola attiva all'inizio del XX secolo.

Un altro personaggio notevole con questo cognome è José Luis Recendes, un artista messicano noto per i suoi vivaci dipinti e sculture. Il lavoro di Recendes è stato esposto in gallerie e musei di tutto il mondo ed è considerato uno degli artisti contemporanei più talentuosi del Messico.

Conclusione

Il cognome Recendes ha una storia lunga e leggendaria che abbraccia secoli e continenti. Dalle sue origini nella Spagna medievale alla sua migrazione in Messico e negli Stati Uniti, il cognome è stato portato da individui di diversa estrazione e nazionalità. Oggi, i discendenti degli immigrati spagnoli continuano a essere orgogliosi della propria eredità e del cognome ancestrale di Recendes.

Il cognome Recendes nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Recendes, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Recendes è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Recendes

Vedi la mappa del cognome Recendes

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Recendes nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Recendes, per ottenere le informazioni precise di tutti i Recendes che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Recendes, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Recendes si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Recendes è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Recendes nel mondo

.
  1. Messico Messico (74)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (26)