Cognome Reichwein

Le origini del cognome Reichwein

Il cognome Reichwein è di origine tedesca e deriva dal nome personale dell'alto tedesco antico "Rihwin", che consiste degli elementi "rihhi", che significa "potere" o "potenza", e "vincere", che significa "amico" "o" protettore ". Questo nome era popolare nella Germania medievale e alla fine si evolse nel cognome Reichwein.

Le prime notizie del cognome Reichwein risalgono al Medioevo, con i primi casi trovati in regioni della Germania come l'Assia e la Turingia. Il cognome probabilmente ha avuto origine come patronimico, nel senso che veniva utilizzato per identificare i discendenti di un uomo di nome Reichwin.

Diffusione del cognome Reichwein

Nel corso dei secoli, il cognome Reichwein si diffuse oltre la Germania, in altre parti d'Europa e oltre. Oggi il cognome può essere trovato in vari paesi, con diversi livelli di incidenza in ciascuno.

In Germania il cognome Reichwein è quello più diffuso, con 1.306 individui che portano questo nome. Seguono gli Stati Uniti, dove 442 individui portano il cognome Reichwein. Nei Paesi Bassi il cognome è meno comune, con 129 persone che portano questo nome. Altri paesi con un numero minore di portatori del cognome Reichwein includono Canada (22), Francia (21) e Svizzera (12).

Mentre il cognome Reichwein è maggiormente concentrato in Germania, la sua presenza in altri paesi dimostra i modelli migratori storici degli individui con questo nome. Attraverso l'immigrazione, il commercio o altri mezzi, il cognome Reichwein si è diffuso in vari angoli del globo.

Individui notevoli con il cognome Reichwein

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi importanti con il cognome Reichwein. Questi individui hanno dato un contributo significativo ai rispettivi campi e hanno lasciato un impatto duraturo sul mondo.

Portatori moderni del cognome Reichwein

Oggi, le persone con il cognome Reichwein possono essere trovate in una varietà di professioni e settori. Dal mondo degli affari e del mondo accademico alle arti e alle scienze, le persone con questo cognome continuano a lasciare il segno nel mondo.

Poiché il cognome Reichwein continua ad evolversi e a diffondersi, rimane un simbolo di patrimonio e identità per coloro che lo portano. Attraverso lo studio delle sue origini, diffusione e portatori illustri, otteniamo una comprensione più profonda della ricca storia e del significato culturale del cognome Reichwein.

Il cognome Reichwein nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Reichwein, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Reichwein è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Reichwein

Vedi la mappa del cognome Reichwein

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Reichwein nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Reichwein, per ottenere le informazioni precise di tutti i Reichwein che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Reichwein, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Reichwein si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Reichwein è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Reichwein nel mondo

.
  1. Germania Germania (1306)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (442)
  3. Paesi Bassi Paesi Bassi (129)
  4. Canada Canada (22)
  5. Francia Francia (21)
  6. Svizzera Svizzera (12)
  7. Croazia Croazia (5)
  8. Austria Austria (3)
  9. Inghilterra Inghilterra (2)
  10. Svezia Svezia (2)
  11. Brunei Brunei (1)
  12. Cina Cina (1)
  13. Danimarca Danimarca (1)
  14. Spagna Spagna (1)
  15. Ungheria Ungheria (1)