Cognome Rempp

L'origine del cognome Rempp

Il cognome Rempp è di origine tedesca e viene fatto risalire al Medioevo. Si ritiene che abbia origine dal nome personale germanico "Remo", che significa "famoso" o "rinomato". Nel corso del tempo, questo nome personale è stato combinato con il suffisso "-pp", che è una desinenza comune nei cognomi tedeschi.

Il cognome Rempp è stato ritrovato in diverse regioni della Germania, con la maggiore incidenza negli stati meridionali come il Baden-Württemberg e la Baviera. È presente anche in paesi con una significativa popolazione di immigrati tedeschi, come Stati Uniti, Francia, Brasile, Svizzera, Canada, Cile e Tailandia.

Distribuzione del cognome Rempp

Germania

In Germania il cognome Rempp si trova più comunemente negli stati del Baden-Württemberg e della Baviera. Queste regioni hanno una lunga storia di insediamenti tedeschi e sono note per i loro forti legami culturali con le tribù germaniche che un tempo abitavano la zona.

Secondo i dati del Deutschen Sprachrat, in Germania ci sono 305 persone con il cognome Rempp, il che lo rende un cognome relativamente comune nel paese.

Stati Uniti

Il cognome Rempp è diffuso anche negli Stati Uniti, in particolare negli stati con una vasta popolazione di immigrati tedeschi, come Wisconsin, Illinois e Minnesota. Si ritiene che gli immigrati tedeschi portarono con sé il cognome quando si stabilirono in America nel XIX e all'inizio del XX secolo.

Secondo gli ultimi dati dell'U.S. Census Bureau, negli Stati Uniti ci sono 248 persone con il cognome Rempp.

Francia

In Francia il cognome Rempp è meno diffuso che in Germania e negli Stati Uniti ma ha comunque una presenza significativa. Si trova più comunemente nelle regioni con legami storici con le tribù germaniche, come l'Alsazia e la Lorena.

Secondo i dati dell'Institut national de la statistique et des études économiques, in Francia ci sono 233 persone con il cognome Rempp.

Brasile

Sebbene il cognome Rempp sia meno comune in Brasile rispetto ad altri paesi, c'è ancora un piccolo numero di persone con questo cognome nel paese. Si ritiene che gli immigrati tedeschi portarono con sé il cognome quando si stabilirono nel Brasile meridionale nel XIX secolo.

Secondo i dati dell'Instituto Brasileiro de Geografia e Estatística, in Brasile ci sono 9 persone con il cognome Rempp.

Svizzera

In Svizzera il cognome Rempp è relativamente raro e solo un piccolo numero di persone porta questo cognome. Si trova più comunemente nelle regioni vicino al confine tedesco, come Zurigo e Basilea.

Secondo i dati del Bundesamt für Statistik, in Svizzera ci sono 4 persone con il cognome Rempp.

Canada

Similmente agli Stati Uniti, il Canada ha una significativa popolazione di immigrati tedeschi, che ha contribuito alla presenza del cognome Rempp nel paese. Si trova più comunemente in province come Ontario, Alberta e British Columbia.

Secondo i dati di Statistics Canada, ci sono 2 persone con il cognome Rempp in Canada.

Cile

Il Cile è un altro paese in cui è presente il cognome Rempp, anche se in numero limitato. Si ritiene che gli immigrati tedeschi portarono con sé il cognome quando si stabilirono in Cile nel XIX e all'inizio del XX secolo.

C'è 1 persona con il cognome Rempp in Cile, secondo i dati dell'Instituto Nacional de Estadísticas.

Thailandia

La Tailandia è un luogo inaspettato per trovare persone con il cognome Rempp, data la sua distanza dalla Germania. È probabile che alcune persone con questo cognome in Thailandia abbiano origini tedesche o abbiano adottato il cognome attraverso il matrimonio o altri mezzi.

C'è 1 persona con il cognome Rempp in Thailandia, secondo i dati dell'Ufficio nazionale di statistica della Thailandia.

Il cognome Rempp nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Rempp, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Rempp è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Rempp

Vedi la mappa del cognome Rempp

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Rempp nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Rempp, per ottenere le informazioni precise di tutti i Rempp che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Rempp, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Rempp si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Rempp è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Rempp nel mondo

.
  1. Germania Germania (305)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (248)
  3. Francia Francia (233)
  4. Brasile Brasile (9)
  5. Svizzera Svizzera (4)
  6. Canada Canada (2)
  7. Cile Cile (1)
  8. Thailandia Thailandia (1)