Si ritiene che il cognome Renhard abbia avuto origine in Germania, dove deriva dal nome personale dell'alto tedesco antico "Ragihard", composto dagli elementi "ragin", che significa "consiglio" o "decisione", e " duro', che significa "resistente" o "coraggioso". Nel corso del tempo, il nome personale Ragihard si è evoluto nel cognome Renhard, con varianti tra cui Reinhardt, Reinhard e Reinert.
In Inghilterra, il cognome Renhard è relativamente raro, con un tasso di incidenza di 105. Si ritiene che il cognome possa essere stato portato in Inghilterra da immigrati tedeschi o possa aver avuto origine da individui inglesi con origini tedesche. I primi esempi documentati del cognome Renhard in Inghilterra risalgono all'inizio del XIX secolo, con menzioni nei registri del censimento e nei registri parrocchiali.
Un personaggio notevole con il cognome Renhard in Inghilterra è John Renhard, un importante commerciante e proprietario terriero della città di Londra durante il XVIII secolo. Renhard era noto per le sue iniziative imprenditoriali di successo e i suoi sforzi filantropici, inclusa la creazione di una fondazione di beneficenza per sostenere i bambini orfani.
In Indonesia, il cognome Renhard ha una presenza significativa, con un tasso di incidenza di 88. Il cognome potrebbe essere stato introdotto in Indonesia durante il periodo coloniale quando commercianti e coloni olandesi e tedeschi arrivarono nell'arcipelago. Il cognome Renhard si trova prevalentemente nelle aree urbane, come Giakarta e Surabaya, dove individui con origini tedesche si stabilirono e avviarono attività commerciali.
Un personaggio notevole con il cognome Renhard in Indonesia è Maria Renhard, una rinomata stilista nota per i suoi design innovativi e l'uso dei tradizionali tessuti indonesiani. Le creazioni di Renhard sono state presentate in sfilate di moda internazionali e hanno raccolto consensi per la loro estetica e artigianalità uniche.
Negli Stati Uniti, il cognome Renhard è relativamente raro, con un tasso di incidenza di 53. Il cognome potrebbe essere stato portato negli Stati Uniti da immigrati tedeschi arrivati nel XIX e all'inizio del XX secolo in cerca di opportunità economiche e di una vita migliore . Il cognome Renhard si trova principalmente negli stati con grandi popolazioni tedesco-americane, come Wisconsin, Pennsylvania e Ohio.
Un personaggio notevole con il cognome Renhard negli Stati Uniti è Henry Renhard, un inventore e imprenditore pionieristico che ha rivoluzionato il settore delle telecomunicazioni con le sue tecnologie innovative. I contributi di Renhard al campo delle telecomunicazioni hanno avuto un impatto duraturo sui moderni sistemi di comunicazione e gli sono valsi riconoscimenti e premi per il suo ingegno e la sua visione.
In Austria, il cognome Renhard ha un tasso di prevalenza di 15, con individui di origine tedesca che rappresentano la maggioranza di coloro che portano il cognome. Il cognome Renhard si trova principalmente a Vienna e in altri centri urbani, dove individui con origini tedesche si stabilirono e si integrarono nella società austriaca.
In Ucraina, il cognome Renhard ha un tasso di prevalenza pari a 8, con individui di origine tedesca che risiedono in città come Kiev e Odessa. Il cognome potrebbe essere stato introdotto in Ucraina durante il periodo della colonizzazione tedesca nel XVIII e XIX secolo, quando i coloni tedeschi stabilirono comunità nella regione.
In Australia, il cognome Renhard ha un tasso di prevalenza pari a 5, con individui di origine tedesca che costituiscono una porzione piccola ma significativa della popolazione. Il cognome potrebbe essere stato portato in Australia da immigrati tedeschi arrivati durante la corsa all'oro del XIX secolo o da successive ondate migratorie in cerca di lavoro e opportunità nel paese.
In Brasile, il cognome Renhard ha un tasso di prevalenza pari a 2, con individui di origine tedesca che risiedono in città come San Paolo e Curitiba. Il cognome potrebbe essere stato introdotto in Brasile da immigrati tedeschi arrivati tra il XIX e l'inizio del XX secolo in cerca di opportunità economiche e di un nuovo inizio nel paese.
In Germania, il cognome Renhard ha un tasso di prevalenza pari a 2, con individui di origine tedesca che rappresentano la maggioranza di coloro che portano il cognome. Il cognome si trova in tutto il Paese, con concentrazioni in città come Amburgo, Monaco e Berlino, dove individui con origini tedesche si sono storicamente insediati e hanno stabilito comunità.
In Svizzera, il cognome Renhard ha un tasso di prevalenza pari a 1, con individui di origine tedesca che costituiscono una piccola ma significativa porzione di coloro che portano il cognome. Il cognome potrebbe essere stato introdotto in Svizzera durante il periodo della migrazione tedesca nelpaese nel XIX e all'inizio del XX secolo, quando i coloni tedeschi arrivarono nella regione in cerca di opportunità economiche e di un nuovo inizio.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Renhard, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Renhard è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Renhard nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Renhard, per ottenere le informazioni precise di tutti i Renhard che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Renhard, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Renhard si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Renhard è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.