Cognome Reuschel

Introduzione

Il cognome "Reuschel" è un cognome relativamente raro originario della Germania. Si ritiene che abbia origine dalla parola tedesca "reusch", che significa "rovo" o "cespuglio". Il cognome si è diffuso in altri paesi come Stati Uniti, Polonia, Austria, Canada, Svizzera, Cile, Ghana e Italia. Ogni paese ha un'incidenza diversa del cognome, con la Germania che ha la più alta.

Germania

In Germania, il cognome "Reuschel" ha un'incidenza di 1425, rendendolo un cognome relativamente comune nel paese. È molto probabile che il nome abbia origine nella regione bavarese della Germania, dove la parola "reusch" è ancora usata per riferirsi a rovi o arbusti. Il cognome potrebbe essere stato dato a persone che vivevano nelle vicinanze o che lavoravano con i rovi, oppure potrebbe derivare da un soprannome per qualcuno con una personalità pungente.

Variazioni del nome

Come molti cognomi, "Reuschel" presenta variazioni nell'ortografia a seconda della regione o del periodo di tempo. Alcune varianti comuni includono "Ruschel", "Rueschel" e "Reischel". Queste variazioni potrebbero essere dovute a differenze nei dialetti o traslitterazioni quando il nome è stato registrato nei documenti ufficiali.

Famosa Reuschels in Germania

In Germania ci sono diverse persone importanti che portano il cognome "Reuschel". Un esempio famoso è Fritz Reuschel, un importante uomo d'affari che fondò un'azienda manifatturiera di successo all'inizio del XX secolo. Un'altra Reuschel molto nota è Maria Reuschel, una pittrice di talento le cui opere sono state esposte in gallerie di tutto il paese.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome "Reuschel" ha un'incidenza di 226, indicando che si tratta di un cognome relativamente raro rispetto ad altri cognomi comuni. Il nome probabilmente è arrivato negli Stati Uniti con gli immigrati tedeschi che arrivarono nel paese in cerca di una vita migliore. Molti immigrati tedeschi si stabilirono nel Midwest, dove nel tempo il cognome potrebbe essersi diffuso in altre regioni.

Modelli di migrazione

L'immigrazione tedesca negli Stati Uniti raggiunse il suo apice nel XIX secolo, quando migliaia di tedeschi attraversarono l'Atlantico in cerca di opportunità economiche e libertà politica. Molti tedeschi si stabilirono in città come New York, Chicago e Milwaukee, dove formarono comunità affiatate che preservarono la loro lingua, i loro costumi e i loro cognomi.

Famosi Reuschel americani

Nonostante l'incidenza relativamente bassa del cognome "Reuschel" negli Stati Uniti, ci sono ancora individui importanti con questo nome. Un famoso Reuschel è Rick Reuschel, un ex lanciatore della Major League Baseball che ha giocato per diverse squadre durante la sua carriera. Un'altra Reuschel molto nota è Karen Reuschel, una donna d'affari di successo che ha fondato la propria azienda tecnologica nella Silicon Valley.

Polonia, Austria, Canada, Svizzera, Cile, Ghana e Italia

Sebbene il cognome "Reuschel" sia meno comune in questi paesi rispetto alla Germania e agli Stati Uniti, è comunque presente in ogni paese. In Polonia l'incidenza del cognome è 12, mentre in Austria è 9. Il Canada ha un'incidenza leggermente superiore, pari a 5, mentre Svizzera e Cile hanno entrambi un'incidenza pari a 2. Ghana e Italia hanno ciascuno un'incidenza pari a 1.< /p>

Diffusione globale

La presenza del cognome "Reuschel" in questi paesi indica una diffusione globale del nome, probabilmente attraverso la migrazione o i matrimoni misti. Il cognome potrebbe essere stato portato in questi paesi da immigrati tedeschi o individui con origini tedesche. Nel corso del tempo, il nome potrebbe essersi integrato nella popolazione locale, dando origine a una gamma diversificata di individui con questo cognome.

Il cognome Reuschel nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Reuschel, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Reuschel è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Reuschel

Vedi la mappa del cognome Reuschel

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Reuschel nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Reuschel, per ottenere le informazioni precise di tutti i Reuschel che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Reuschel, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Reuschel si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Reuschel è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Reuschel nel mondo

.
  1. Germania Germania (1425)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (226)
  3. Polonia Polonia (12)
  4. Austria Austria (9)
  5. Canada Canada (5)
  6. Svizzera Svizzera (2)
  7. Cile Cile (1)
  8. Ghana Ghana (1)
  9. Italia Italia (1)