Cognome Revetta

Il cognome Revetta ha una storia affascinante che si estende in diversi angoli del globo. Presente in paesi come gli Stati Uniti, la Repubblica Dominicana e l'Uruguay, questo cognome ha lasciato un segno indelebile in varie culture e società. Approfondiamo le origini, i significati e il significato del cognome Revetta in ciascuno di questi paesi.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Revetta è relativamente raro, con un tasso di incidenza di 220. Nonostante la sua rarità, gli individui con il cognome Revetta hanno contribuito a vari aspetti della società americana. Le origini del cognome negli Stati Uniti possono essere fatte risalire alle ondate di immigrazione dall'Europa, in particolare dall'Italia.

Radici italiane

Il cognome Revetta probabilmente ha avuto origine in Italia, dalla regione Lombardia o Piemonte. Gli immigrati italiani che portavano il cognome Revetta arrivarono negli Stati Uniti tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo, alla ricerca di migliori opportunità e di una nuova vita. Questi immigrati hanno portato con sé la loro cultura, le loro tradizioni e, naturalmente, il loro cognome.

Origini professionali

Il cognome Revetta può avere origini professionali, derivanti da un mestiere o da una professione esercitata dagli avi portatori del nome. È possibile che il cognome fosse associato ad artigiani, artigiani o commercianti esperti nei rispettivi settori. Questo legame professionale aggiunge spessore e significato al cognome Revetta, evidenziando l'operosità e la dedizione di chi lo portava.

Repubblica Dominicana

Nella Repubblica Dominicana il cognome Revetta è raro, con una sola incidenza registrata. Nonostante la sua scarsità, la presenza del cognome nella Repubblica Dominicana indica un legame unico tra il paese e il resto del mondo. Le origini del cognome Revetta nella Repubblica Dominicana possono essere legate ad avvenimenti storici o a migrazioni individuali.

Legami storici

La presenza del cognome Revetta nella Repubblica Dominicana può essere attribuita a legami storici con paesi come l'Italia o la Spagna. L'eredità coloniale di queste potenze europee nella regione dei Caraibi potrebbe aver portato all'introduzione di cognomi come Revetta nella Repubblica Dominicana. Inoltre, migrazioni individuali o scambi interculturali potrebbero aver portato il cognome nel paese.

Significato culturale

Nonostante la sua rarità, il cognome Revetta ha un significato culturale nella Repubblica Dominicana. Gli individui che portano questo cognome possono avere storie, storie familiari o tradizioni uniche che li collegano alle loro radici. La presenza del cognome nella Repubblica Dominicana aggiunge diversità e ricchezza al tessuto culturale del paese, evidenziando l'interconnessione delle persone oltre i confini.

Uruguay

In Uruguay anche il cognome Revetta è raro, con una sola incidenza registrata. Nonostante la sua scarsità, la presenza del cognome in Uruguay sottolinea la natura globale dei cognomi e le diverse origini degli individui nel paese. Le origini del cognome Revetta in Uruguay possono essere legate ad eventi storici, migrazioni o collegamenti individuali.

Modelli di migrazione

La presenza del cognome Revetta in Uruguay può essere collegata a modelli migratori dall'Europa, in particolare dall'Italia. Gli immigrati italiani che arrivarono in Uruguay tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo potrebbero aver portato con sé il cognome Revetta, aggiungendosi alla diversità culturale ed etnica del paese. Questi immigrati potrebbero essersi stabiliti in Uruguay, fondare famiglie e tramandare il cognome di generazione in generazione.

Patrimonio familiare

Gli individui con il cognome Revetta in Uruguay possono avere un forte legame con il loro patrimonio familiare e il loro background culturale. Il cognome funge da collegamento con gli antenati, le tradizioni e i valori, formando un senso di identità e appartenenza. Nonostante la sua rarità, il cognome Revetta ha un significato per chi lo porta, rappresentando un'eredità che trascende il tempo e i confini.

Il cognome Revetta nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Revetta, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Revetta è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Revetta

Vedi la mappa del cognome Revetta

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Revetta nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Revetta, per ottenere le informazioni precise di tutti i Revetta che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Revetta, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Revetta si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Revetta è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Revetta nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (220)
  2. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (1)
  3. Uruguay Uruguay (1)