Il cognome Reyńisdóttir è un cognome unico e affascinante con una ricca storia e una presenza significativa in diversi paesi. Con un'incidenza di 40 in Islanda, 9 in Norvegia, 8 in Danimarca, 5 in Svezia, 3 negli Stati Uniti, 2 in Inghilterra, 1 negli Emirati Arabi Uniti, 1 in Svizzera e 1 in Tailandia, il cognome Reyńisdóttir ha una distribuzione diversificata e diffusa in tutto il mondo.
In Islanda, il cognome Reyńisdóttir è relativamente comune con un'incidenza di 40. È un cognome patronimico, che significa "figlia di Reyńir". Nelle convenzioni islandesi sui nomi, il suffisso "-dóttir" viene aggiunto al nome del padre per creare un cognome per una figlia femmina. Pertanto, Reyńisdóttir significa che l'individuo è la figlia di qualcuno di nome Reyńir. Questa tradizione è stata tramandata di generazione in generazione in Islanda ed è un aspetto unico della cultura islandese.
L'origine del cognome Reyńisdóttir può essere fatta risalire alle antiche usanze islandesi di denominazione, dove gli individui venivano identificati con il nome del padre seguito dal suffisso "-son" per i maschi e "-dóttir" per le femmine. Questa pratica ha contribuito a stabilire lignaggio e legami familiari all'interno della comunità. Reyńisdóttir è un ottimo esempio di questa tradizione, sottolineando l'importanza dei legami familiari e del patrimonio nella società islandese.
In Norvegia il cognome Reyńisdóttir ha un'incidenza minore di 9 rispetto all'Islanda. Tuttavia, mantiene ancora una presenza nella popolazione del paese. La variazione norvegese del cognome segue convenzioni sui nomi patronimici simili a quelle dell'Islanda, indicando la connessione dell'individuo con un antenato maschio di nome Reyńir.
La presenza del cognome Reyńisdóttir in Norvegia può essere attribuita a migrazioni storiche e interazioni tra Islanda e Norvegia. Essendo paesi vicini con legami culturali condivisi, non è raro che i cognomi vengano trasportati oltre confine attraverso collegamenti familiari e relazioni storiche. La migrazione di individui che portano il cognome Reyńisdóttir ha contribuito alla sua presenza in Norvegia oggi.
In Danimarca il cognome Reyńisdóttir ha un'incidenza di 8, riflettendo la sua presenza nella popolazione danese. La variazione danese del cognome segue usanze di denominazione patronimica simili a quelle in Islanda e Norvegia, a significare il lignaggio dell'individuo da un antenato maschio di nome Reyńir.
L'influenza culturale del cognome Reyńisdóttir in Danimarca è significativa, poiché evidenzia l'interconnessione delle tradizioni di denominazione nordiche. L'uso di cognomi patronimici in Danimarca, come Reyńisdóttir, sottolinea l'importanza del patrimonio familiare e degli antenati nella cultura danese. La presenza del cognome in Danimarca riflette l'eredità duratura delle convenzioni di denominazione nordiche nel paese.
In Svezia, il cognome Reyńisdóttir ha un'incidenza minore di 5 rispetto a Islanda, Norvegia e Danimarca. Nonostante la sua minore prevalenza, il cognome mantiene ancora una presenza nella popolazione svedese. La variazione svedese del cognome segue pratiche di denominazione patronimica simili a quelle di altri paesi nordici, indicando la relazione dell'individuo con un antenato maschio di nome Reyńir.
Il significato storico del cognome Reyńisdóttir in Svezia può essere fatto risalire ad antiche consuetudini di denominazione e legami familiari. Come parte della più ampia sfera culturale nordica, la Svezia condivide molte tradizioni con i paesi vicini, compreso l'uso di cognomi patronimici. La presenza di Reyńisdóttir in Svezia evidenzia l'influenza duratura delle convenzioni di denominazione nordiche nella società svedese.
Negli Stati Uniti il cognome Reyńisdóttir ha un'incidenza minore, pari a 3, rispetto alla sua prevalenza nei paesi nordici. Nonostante la sua minore rappresentanza nella popolazione degli Stati Uniti, il cognome ha ancora un significato per gli individui di origine islandese, norvegese, danese o svedese che vivono nel paese. L'uso del cognome negli Stati Uniti riflette il diverso patrimonio di immigrati della nazione.
La presenza del cognome Reyńisdóttir negli Stati Uniti può essere attribuita alla migrazione di individui dai paesi nordici verso l'America. Gli immigrati islandesi, norvegesi, danesi e svedesi hanno introdotto negli Stati Uniti le loro usanze e cognomi unici, contribuendo all'arazzo culturale della nazione. Il cognome Reyńisdóttir serve a ricordare l'esperienza degli immigrati e la diversità dei contesti ancestrali negli Stati Uniti.
In Inghilterra il cognome Reyńisdóttir ha un'incidenza minima di 2, indicandone la limitatezzarappresentanza nella popolazione inglese. Nonostante la sua minore prevalenza, il cognome ha ancora un significato per gli individui di origine nordica in Inghilterra. L'uso del cognome in Inghilterra riflette i legami storici tra l'Inghilterra e i paesi nordici.
I collegamenti storici tra l'Inghilterra e i paesi nordici come Islanda, Norvegia, Danimarca e Svezia hanno influenzato la presenza di cognomi come Reyńisdóttir in Inghilterra. Attraverso il commercio, la diplomazia e gli scambi culturali, l'Inghilterra ha avuto interazioni con le nazioni nordiche, portando al trasferimento di nomi e costumi di denominazione tra le due regioni. L'uso del cognome Reyńisdóttir in Inghilterra sottolinea i legami duraturi tra l'Inghilterra e i paesi nordici.
Negli Emirati Arabi Uniti, il cognome Reyńisdóttir ha un'incidenza minima pari a 1, riflettendo la sua rappresentanza limitata nella popolazione del paese. La presenza del cognome negli Emirati Arabi Uniti evidenzia la portata globale dei cognomi nordici come Reyńisdóttir e la diversità delle pratiche di denominazione in tutto il mondo.
L'influenza globale del cognome Reyńisdóttir è evidente nella sua presenza in paesi come gli Emirati Arabi Uniti. Il cognome serve a ricordare l'interconnessione di diverse culture e la diversità delle convenzioni di denominazione in tutto il mondo. L'uso di Reyńisdóttir negli Emirati Arabi Uniti mette in mostra la diffusione internazionale dei cognomi nordici e la loro capacità di trascendere i confini geografici.
In Svizzera il cognome Reyńisdóttir ha un'incidenza minima pari a 1, a dimostrazione della sua limitata rappresentanza nella popolazione svizzera. Nonostante la sua minore prevalenza, il cognome ha ancora un significato per gli individui di origine nordica in Svizzera. L'uso del cognome in Svizzera evidenzia le connessioni globali tra la Svizzera e i paesi nordici.
I collegamenti internazionali tra la Svizzera e i paesi nordici hanno influenzato la presenza di cognomi come Reyńisdóttir in Svizzera. Attraverso il commercio, i viaggi e gli scambi culturali, la Svizzera ha avuto interazioni con le nazioni nordiche, portando allo scambio di nomi e tradizioni di denominazione. L'uso del cognome Reyńisdóttir in Svizzera sottolinea le interazioni globali tra la Svizzera e i paesi nordici.
In Thailandia, il cognome Reyńisdóttir ha un'incidenza minima pari a 1, indicando la sua rappresentanza limitata nella popolazione thailandese. La presenza del cognome in Thailandia mostra la migrazione globale di individui con origini nordiche e la diversità dei cognomi nel paese.
La presenza del cognome Reyńisdóttir in Thailandia riflette lo scambio interculturale tra i paesi nordici e la Thailandia. Attraverso viaggi, scambi commerciali e collegamenti internazionali, individui che portano cognomi nordici come Reyńisdóttir hanno introdotto le loro usanze di denominazione in Thailandia, arricchendo il variegato panorama dei cognomi del paese. L'uso di Reyńisdóttir in Thailandia dimostra l'intreccio globale delle tradizioni di denominazione e la natura multiculturale della società tailandese.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Reynisdottir, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Reynisdottir è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Reynisdottir nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Reynisdottir, per ottenere le informazioni precise di tutti i Reynisdottir che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Reynisdottir, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Reynisdottir si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Reynisdottir è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.
Cognome Reynisdottir
Altre lingue