Cognome Rimbach

Le origini del cognome Rimbach

Il cognome Rimbach è di origine tedesca, derivato da un nome abitativo per qualcuno proveniente da uno qualsiasi dei vari luoghi chiamati Rimbach in Germania. Il nome deriva dalla parola antico alto tedesco "rim", che significa "bordo" e "bach", che significa "ruscello". Pertanto, Rimbach può essere liberamente tradotto con "bordo del torrente". Questa origine geografica del cognome suggerisce che i portatori originari del nome probabilmente vivessero vicino a un ruscello o fiume.

Primi documenti del cognome Rimbach

I documenti storici mostrano che il cognome Rimbach risale almeno al XII secolo in Germania. Uno dei primi esempi documentati del nome è un riferimento a Johannes Rimbach nell'anno 1182 nella città di Norimberga. Nel corso dei secoli, il cognome si è diffuso in varie regioni della Germania e oltre, raggiungendo infine paesi come Stati Uniti, Inghilterra, Francia, Canada e altri.

La diffusione del cognome Rimbach

Secondo i dati disponibili, l'incidenza del cognome Rimbach è più alta in Germania, con 1177 individui che portano questo nome. Seguono da vicino gli Stati Uniti con 215 occorrenze, e l'Inghilterra con 14. Mentre il cognome è meno comune in altri paesi come Francia, Canada, Giappone, Paesi Bassi, Norvegia, Romania, Austria e Svizzera, ci sono ancora prove della sua presenza in queste regioni.

I modelli di migrazione ed emigrazione probabilmente hanno svolto un ruolo significativo nella diffusione del cognome Rimbach in diverse parti del mondo. Gli immigrati tedeschi negli Stati Uniti, ad esempio, potrebbero aver portato con sé il nome quando si stabilirono in un nuovo paese. Allo stesso modo, gli individui con quel cognome potrebbero essere emigrati in Inghilterra, Francia, Canada e altri paesi per vari motivi, portando alla creazione di linee familiari Rimbach in queste regioni.

Individui notevoli con il cognome Rimbach

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi importanti con il cognome Rimbach. Uno di questi esempi è Friedrich Wilhelm Rimbach, un politico tedesco che prestò servizio come ministro di Stato e successivamente come ministro-presidente della Baviera nel XIX secolo. Ha svolto un ruolo significativo nel plasmare il panorama politico della regione durante il suo mandato.

In tempi più recenti, il cognome Rimbach è stato associato a individui di varie professioni, tra cui il mondo accademico, le arti e gli affari. Dagli studiosi che conducono ricerche in diversi campi agli artisti che mettono in mostra il proprio talento creativo, gli individui con il cognome Rimbach continuano a lasciare il segno in diversi ambiti della società.

Fatti interessanti sul cognome Rimbach

Nonostante la sua incidenza relativamente inferiore in alcuni paesi rispetto ad altri, il cognome Rimbach ha una ricca storia e radici che risalgono a secoli fa in Germania. L'associazione del nome con ruscelli e fiumi aggiunge un tocco poetico al suo significato, evocando immagini di acque tranquille che scorrono lungo il bordo di un paesaggio.

Come per molti cognomi, possono esistere variazioni del nome Rimbach, che riflettono i dialetti regionali o gli adattamenti nel tempo. Queste variazioni possono fornire informazioni sull'evoluzione del cognome e sui diversi modi in cui è stato utilizzato dai diversi rami dell'albero genealogico Rimbach.

Nel complesso, il cognome Rimbach occupa un posto nell'arazzo dei cognomi di tutto il mondo, rappresentando un lignaggio che ha resistito e prosperato nel corso delle generazioni. Sia in Germania che all'estero, le persone con il cognome Rimbach possono essere orgogliose della propria eredità e dell'eredità che deriva dal portare un nome così distintivo e significativo.

Il cognome Rimbach nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Rimbach, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Rimbach è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Rimbach

Vedi la mappa del cognome Rimbach

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Rimbach nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Rimbach, per ottenere le informazioni precise di tutti i Rimbach che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Rimbach, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Rimbach si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Rimbach è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Rimbach nel mondo

.
  1. Germania Germania (1177)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (215)
  3. Inghilterra Inghilterra (14)
  4. Francia Francia (11)
  5. Canada Canada (8)
  6. Colombia Colombia (1)
  7. Giappone Giappone (1)
  8. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  9. Norvegia Norvegia (1)
  10. Romania Romania (1)
  11. Austria Austria (1)
  12. Svizzera Svizzera (1)