Il cognome Rochat ha una storia ricca e diversificata, con origini in più paesi in tutto il mondo. In Svizzera l'incidenza del cognome Rochat è particolarmente elevata, con 5994 individui che portano questo cognome. Ciò indica una forte presenza e un'eredità di lunga data della famiglia Rochat in Svizzera.
Il cognome Rochat è di origine svizzera, e può essere fatto risalire al Canton Vaud in Svizzera. Si ritiene che il nome Rochat derivi dalla parola francese "roche", che significa roccia o pietra. Ciò suggerisce che i portatori originali del cognome Rochat potrebbero essere stati associati a terreni rocciosi o vivere vicino a un'importante formazione rocciosa.
Nel corso della storia, gli individui con il cognome Rochat in Svizzera sono stati importanti in vari settori e professioni, tra cui l'agricoltura, il settore bancario e il mondo accademico. La famiglia Rochat ha anche contribuito al patrimonio culturale e artistico della Svizzera, con diversi artisti e musicisti importanti che portano questo cognome.
In Francia, il cognome Rochat è meno diffuso rispetto alla Svizzera, con 1028 individui che portano questo nome. La presenza della famiglia Rochat in Francia può essere fatta risalire a regioni come l'Alsazia e la Lorena, dove il cognome è documentato in documenti storici.
Le persone francesi con il cognome Rochat possono avere un'origine diversa rispetto alle loro controparti svizzere, poiché i cognomi spesso variano nel significato e nel significato nelle diverse regioni. La famiglia Rochat in Francia potrebbe essere stata associata a mestieri o occupazioni specifici, come lo scalpellino o la falegnameria.
Negli Stati Uniti, il cognome Rochat è relativamente raro, con solo 487 individui che portano questo nome. La presenza della famiglia Rochat negli Stati Uniti può essere attribuita all'immigrazione dalla Svizzera e dalla Francia, così come da altri paesi in cui si trova il cognome.
Gli americani con il cognome Rochat possono avere background diversi e legami ancestrali con più paesi. La famiglia Rochat negli Stati Uniti potrebbe essersi stabilita in vari stati, come New York, California e Illinois, dove ha contribuito alle comunità e alle economie locali.
In Sud Africa, il cognome Rochat si trova tra 216 individui, indicando una presenza piccola ma significativa della famiglia Rochat nel paese. La famiglia Rochat in Sud Africa potrebbe avere radici in Europa, in particolare in Svizzera e Francia, dove il cognome è più diffuso.
Le persone sudafricane con il cognome Rochat possono avere background culturali e linguistici diversi, che riflettono la storia di immigrazione e diversità del paese. La famiglia Rochat in Sud Africa potrebbe essersi integrata nelle comunità locali e aver adottato nuove tradizioni preservando al contempo la propria eredità ancestrale.
Nei Paesi Bassi, il cognome Rochat è relativamente raro, con solo 135 individui che portano questo nome. La presenza della famiglia Rochat nei Paesi Bassi può essere collegata a legami storici con Svizzera e Francia, dove il cognome è più diffuso.
Le persone olandesi con il cognome Rochat possono avere una storia e un'identità culturale uniche, distinte dalle loro controparti svizzere e francesi. La famiglia Rochat nei Paesi Bassi potrebbe aver contribuito a vari settori e professioni, come il commercio, le spedizioni e la produzione.
In Canada, il cognome Rochat si trova tra 109 individui, indicando una piccola ma notevole presenza della famiglia Rochat nel paese. Le persone canadesi con il cognome Rochat possono avere legami ancestrali con Svizzera, Francia e altri paesi in cui il cognome è prevalente.
La famiglia Rochat in Canada potrebbe essersi stabilita in province come il Quebec, l'Ontario e la Columbia Britannica, dove ha dato un contributo significativo alle comunità e alle società locali. Le persone canadesi con il cognome Rochat possono avere background diversi e collegamenti con molteplici tradizioni culturali.
In Argentina, il cognome Rochat è relativamente raro, con solo 54 individui che portano questo nome. La presenza della famiglia Rochat in Argentina potrebbe essere collegata all'immigrazione storica dall'Europa, in particolare dalla Svizzera e dalla Francia, dove il cognome è più comune.
Gli individui argentini con il cognome Rochat possono avere origini diverse e collegamenti con varie tradizioni culturali e linguistiche. La famiglia Rochat in Argentina potrebbe essersi integrata nelle comunità locali e aver contribuito allo sviluppo sociale ed economico del paese.
In Cile il cognome Rochat si trova anche tra 54 individui, indicando una piccola ma significativa presenza della famiglia Rochatnel paese. Le persone cilene con il cognome Rochat possono avere legami ancestrali con Svizzera, Francia e altri paesi in cui il cognome è prevalente.
La famiglia Rochat in Cile può avere una storia e un'identità culturale diverse, che riflettono la storia di immigrazione e diversità del paese. Le persone cilene con il cognome Rochat potrebbero aver contribuito a vari settori e professioni, nonché alle arti e alle scienze.
In Brasile, il cognome Rochat è relativamente raro, con solo 50 individui che portano questo nome. La presenza della famiglia Rochat in Brasile potrebbe essere collegata all'immigrazione storica dall'Europa, in particolare dalla Svizzera e dalla Francia, dove il cognome è più comune.
Le persone brasiliane con il cognome Rochat possono avere background diversi e collegamenti con molteplici tradizioni culturali. La famiglia Rochat in Brasile potrebbe essersi stabilita in regioni come San Paolo, Rio de Janeiro e Minas Gerais, dove si è integrata nelle comunità locali e ha contribuito al tessuto culturale e sociale del paese.
In Danimarca, il cognome Rochat si trova tra 38 individui, indicando una piccola ma notevole presenza della famiglia Rochat nel paese. Gli individui danesi con il cognome Rochat possono avere legami ancestrali con la Svizzera, la Francia e altri paesi in cui il cognome è prevalente.
La famiglia Rochat in Danimarca può avere una storia e un'identità culturale uniche, distinte dalle loro controparti svizzere e francesi. Le persone danesi con il cognome Rochat potrebbero aver contribuito a vari settori e professioni, come l'agricoltura, il commercio e le arti.
In Tailandia, il cognome Rochat è relativamente raro, con solo 23 individui che portano questo nome. La presenza della famiglia Rochat in Thailandia potrebbe essere collegata a legami storici con Svizzera e Francia, dove il cognome è più diffuso.
Le persone tailandesi con il cognome Rochat possono avere un background culturale diverso e legami ancestrali con più paesi. La famiglia Rochat in Thailandia potrebbe essersi stabilita in regioni come Bangkok, Chiang Mai e Phuket, dove si è assimilata alle comunità locali e ha partecipato alla vita economica e sociale del paese.
In Australia, il cognome Rochat si trova tra 22 individui, indicando una presenza piccola ma significativa della famiglia Rochat nel paese. Gli individui australiani con il cognome Rochat possono avere background diversi e collegamenti con molteplici tradizioni culturali.
La famiglia Rochat in Australia potrebbe essersi stabilita in città come Sydney, Melbourne e Brisbane, dove ha contribuito a varie industrie e professioni. Gli individui australiani con il cognome Rochat potrebbero essersi integrati nelle comunità locali e aver partecipato alle attività culturali e sociali del paese.
In Israele, il cognome Rochat è relativamente raro, con solo 20 individui che portano questo nome. La presenza della famiglia Rochat in Israele potrebbe essere collegata alla storica immigrazione dall'Europa, in particolare dalla Svizzera e dalla Francia, dove il cognome è più comune.
Le persone israeliane con il cognome Rochat possono avere background diversi e collegamenti con più paesi. La famiglia Rochat in Israele potrebbe essersi stabilita in città come Tel Aviv, Gerusalemme e Haifa, dove ha contribuito allo sviluppo economico e sociale del paese.
Nella Polinesia francese, il cognome Rochat si trova tra 18 individui, indicando una piccola ma notevole presenza della famiglia Rochat nel paese. Gli individui polinesiani francesi con il cognome Rochat possono avere legami ancestrali con la Svizzera, la Francia e altri paesi in cui il cognome è prevalente.
La famiglia Rochat nella Polinesia francese può avere una storia e un'identità culturale uniche, distinte dalle loro controparti svizzere e francesi. Gli individui polinesiani francesi con il cognome Rochat potrebbero essersi integrati nelle comunità locali e aver partecipato alla vita culturale e sociale del paese.
In Nuova Zelanda, il cognome Rochat si trova tra 17 individui, indicando una presenza piccola ma significativa della famiglia Rochat nel paese. Le persone neozelandesi con il cognome Rochat possono avere background diversi e collegamenti con molteplici tradizioni culturali.
La famiglia Rochat in Nuova Zelanda potrebbe essersi stabilita in città come Auckland, Wellington e Christchurch, dove ha contribuito a varie industrie e professioni. Le persone neozelandesi con il cognome Rochat potrebbero essersi integrate nelle comunità locali e aver partecipato alle attività culturali e sociali del paese.
Nel Regno Unito, in particolare inInghilterra, il cognome Rochat si trova tra 16 individui, indicando una piccola ma notevole presenza della famiglia Rochat nel paese. Gli individui inglesi con il cognome Rochat possono avere legami ancestrali con la Svizzera, la Francia e altri paesi in cui il cognome è prevalente.
La famiglia Rochat in Inghilterra può avere una storia e un'identità culturale uniche, distinte dalle loro controparti svizzere e francesi. Gli individui inglesi con il cognome Rochat potrebbero essersi integrati nelle comunità locali e aver partecipato alla vita sociale ed economica del paese.
In Germania, il cognome Rochat è relativamente raro, con solo 9 individui che portano questo nome. La presenza della famiglia Rochat in Germania potrebbe essere collegata alla storica immigrazione dalla Svizzera e dalla Francia, dove il cognome è più comune.
Le persone tedesche con il cognome Rochat possono avere background diversi e collegamenti con più paesi. La famiglia Rochat in Germania potrebbe essersi stabilita in città come Berlino, Monaco e Amburgo, dove ha contribuito al sostentamento delle comunità locali e ha partecipato alle attività culturali e sociali del paese.
Negli Emirati Arabi Uniti, il cognome Rochat si trova tra 7 individui, indicando una piccola ma notevole presenza della famiglia Rochat nel paese. Gli individui degli Emirati con il cognome Rochat possono avere background diversi e collegamenti con più paesi.
La famiglia Rochat negli Emirati Arabi Uniti potrebbe essersi stabilita in città come Dubai, Abu Dhabi e Sharjah, dove ha partecipato alla vita economica e sociale del paese. Gli individui degli Emirati con il cognome Rochat potrebbero essersi integrati nelle comunità locali e contribuito al patrimonio culturale e artistico del paese.
In Italia il cognome Rochat è relativamente raro, con solo 7 individui che portano questo nome. La presenza della famiglia Rochat in Italia potrebbe essere collegata alla storica immigrazione dalla Svizzera e dalla Francia, dove il cognome è più diffuso.
Gli italiani con il cognome Rochat possono avere background diversi e collegamenti con più paesi. La famiglia Rochat in Italia potrebbe essersi stabilita in città come Roma, Milano e Firenze, dove ha contribuito alle comunità locali e ha partecipato alla vita culturale e sociale del Paese.
In Belgio, il cognome Rochat è relativamente raro, con solo 6 individui che portano questo nome. La presenza della famiglia Rochat in Belgio può essere collegata a legami storici con Svizzera e Francia, dove il cognome è più diffuso.
Le persone belghe con il cognome Rochat possono avere background diversi e collegamenti con più paesi. La famiglia Rochat in Belgio potrebbe essersi stabilita in città come Bruxelles, Anversa e Gand, dove ha contribuito al sostentamento delle comunità locali e ha partecipato alle attività culturali e sociali del paese.
In Zimbabwe, il cognome Rochat si trova tra 6 individui, indicando una piccola ma notevole presenza della famiglia Rochat nel paese. Le persone dello Zimbabwe con il cognome Rochat possono avere legami ancestrali con la Svizzera, la Francia e altri paesi in cui il cognome è prevalente.
La famiglia Rochat nello Zimbabwe può avere una storia e un'identità culturale uniche, distinte dalle loro controparti svizzere e francesi. Gli individui dello Zimbabwe con il cognome Rochat potrebbero essersi integrati nelle comunità locali e aver partecipato alla vita economica e sociale del paese.
A Hong Kong, il cognome Rochat è relativamente raro, con solo 5 persone che portano questo nome. La presenza della famiglia Rochat a Hong Kong potrebbe essere collegata a legami storici con Svizzera e Francia, dove il cognome è più diffuso.
Le persone di Hong Kong con il cognome Rochat possono avere background diversi e collegamenti con più paesi. La famiglia Rochat di Hong Kong potrebbe essersi stabilita in città come l'Isola di Hong Kong, Kowloon e i Nuovi Territori, dove ha contribuito alle comunità locali e ha partecipato alla vita economica e sociale del paese.
In Nuova Caledonia, il cognome Rochat si trova tra 4 individui, indicando una piccola ma notevole presenza della famiglia Rochat nel paese. Gli individui della Nuova Caledonia con il cognome Rochat possono avere legami ancestrali con Svizzera, Francia e altri paesi in cui il cognome è prevalente.
La famiglia Rochat in Nuova Caledonia può avere una storia e un'identità culturale uniche, distinte dalle loro controparti svizzere e francesi. Gli individui della Nuova Caledonia con il cognome Rochat potrebbero essersi integrati nelle comunità locali e aver partecipato alla vita economica e sociale del paese.
A Monaco, ilIl cognome Rochat è relativamente raro, con solo 3 persone che portano questo nome. La presenza della famiglia Rochat a Monaco può essere collegata a legami storici con la Svizzera e la Francia, dove il cognome è più diffuso.
Le persone monegasche con il cognome Rochat possono avere background diversi e collegamenti con più paesi. La famiglia Rochat di Monaco potrebbe essersi stabilita in città come Monte Carlo, La Condamine e Fontvieille, dove ha contribuito alle comunità locali e ha partecipato alla vita culturale e sociale del paese.
In Costa d'Avorio, il cognome Rochat si trova tra 3 individui, indicando una piccola ma notevole presenza della famiglia Rochat nel paese. Gli individui ivoriani con il cognome Rochat possono avere legami ancestrali con la Svizzera, la Francia e altri paesi in cui il cognome è prevalente.
La famiglia Rochat in Costa d'Avorio può avere una storia e un'identità culturale uniche, distinte dalle loro controparti svizzere e francesi. Gli individui ivoriani con il cognome Rochat potrebbero essersi integrati nelle comunità locali e aver partecipato alla vita economica e sociale del paese.
In Svezia, il cognome Rochat si trova tra 2 individui, indicando una piccola ma notevole presenza della famiglia Rochat nel paese. Gli individui svedesi con il cognome Rochat possono avere legami ancestrali con la Svizzera, la Francia e altri paesi in cui il cognome è prevalente.
La famiglia Rochat in Svezia può avere una storia e un'identità culturale uniche, distinte dalle loro controparti svizzere e francesi. Gli svedesi con il cognome Rochat potrebbero essersi integrati nelle comunità locali e aver partecipato alla vita economica e sociale del paese.
In Scozia, il cognome Rochat si trova tra 2 individui, indicando una piccola ma notevole presenza della famiglia Rochat nel paese. Gli individui scozzesi con il cognome Rochat possono avere legami ancestrali con la Svizzera, la Francia e altri paesi in cui il cognome è prevalente.
La famiglia Rochat in Scozia può avere una storia e un'identità culturale uniche, distinte dalle loro controparti svizzere e francesi. Gli individui scozzesi con il cognome Rochat potrebbero essersi integrati nelle comunità locali e aver partecipato alla vita economica e sociale del paese.
A Mauritius, il cognome Rochat si trova tra 1 individuo, indicando una piccola ma notevole presenza della famiglia Rochat nel paese. Le persone mauriziane con il cognome Rochat possono avere legami ancestrali con la Svizzera, la Francia e altri paesi in cui il cognome è prevalente.
La famiglia Rochat di Mauritius può avere una storia e un'identità culturale uniche, distinte dalle loro controparti svizzere e francesi. Gli individui mauriziani con il cognome Rochat potrebbero essersi integrati nelle comunità locali e aver partecipato alla vita economica e sociale del paese.
Alle Maldive, il cognome Rochat si trova tra 1 individuo, indicando una piccola ma notevole presenza della famiglia Rochat nel paese. Le persone maldiviane con il cognome Rochat possono avere legami ancestrali con Svizzera, Francia e altri paesi in cui il cognome è prevalente.
La famiglia Rochat delle Maldive può avere una storia e un'identità culturale uniche, distinte dalle loro controparti svizzere e francesi. Gli individui maldiviani con il cognome Rochat potrebbero essersi integrati nelle comunità locali e aver partecipato alla vita economica e sociale del paese.
In Malesia, il cognome Rochat si trova tra 1 individuo, indicando una piccola ma notevole presenza della famiglia Rochat nel paese. Gli individui malesi con il cognome Rochat possono avere legami ancestrali con Svizzera, Francia e altri paesi in cui il cognome è prevalente.
La famiglia Rochat in Malesia può avere una storia e un'identità culturale uniche, distinte dalle loro controparti svizzere e francesi. Gli individui malesi con il cognome Rochat potrebbero essersi integrati nelle comunità locali e aver partecipato alla vita economica e sociale del paese.
In Afghanistan, il cognome Rochat si trova tra 1 individuo, indicando una piccola ma notevole presenza della famiglia Rochat nel paese. Le persone afghane con il cognome Rochat possono avere background diversi e collegamenti con più paesi.
La famiglia Rochat in Afghanistan può avere una storia e un'identità culturale uniche, distinte dalle loro controparti svizzere e francesi. Gli individui afgani con il cognome Rochat potrebbero essersi integrati nelle comunità locali e aver partecipato alla vita economica e sociale del paese.
In Angola il cognome Rochat si trova tra 1 individuo, indicando un piccolo manotevole presenza della famiglia Rochat nel paese. Gli individui angolani con il cognome Rochat possono avere legami ancestrali con Svizzera, Francia e altri paesi in cui il cognome è prevalente.
La famiglia Rochat in Angola può avere una storia e un'identità culturale uniche, distinte dalle loro controparti svizzere e francesi. Gli individui angolani con il cognome Rochat potrebbero essersi integrati nelle comunità locali e aver partecipato alla vita economica e sociale del paese.
Nelle Filippine, il cognome Rochat si trova tra 1 individuo, indicando una piccola ma notevole presenza della famiglia Rochat nel paese. Le persone filippine con il cognome Rochat possono avere background diversi e collegamenti con più paesi.
La famiglia Rochat nelle Filippine può avere una storia e un'identità culturale uniche, distinte dalle loro controparti svizzere e francesi. Gli individui filippini con il cognome Rochat potrebbero essersi integrati nelle comunità locali
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Rochat, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Rochat è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Rochat nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Rochat, per ottenere le informazioni precise di tutti i Rochat che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Rochat, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Rochat si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Rochat è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.