Cognome Roemers

Le origini del cognome Roemers

Il cognome Roemers è un nome raro e unico che ha origini nei Paesi Bassi. Si ritiene che abbia avuto origine da un nome professionale olandese per un vetraio o un soffiatore di vetro. La parola “roemer” si riferisce ad un tipo di bicchiere alto che era popolare nei Paesi Bassi durante il periodo medievale. La lavorazione del vetro era un mestiere specializzato che richiedeva precisione e maestria, quindi è probabile che coloro che portavano il cognome Roemers fossero artigiani altamente qualificati.

Diffusione del cognome Roemers

Il cognome Roemers ha un tasso di incidenza relativamente basso rispetto ad altri cognomi, con la concentrazione più alta riscontrata nei Paesi Bassi. Secondo i dati, i Paesi Bassi hanno la più alta incidenza del cognome Roemers, con 199 persone che portano il nome. Il Belgio segue da vicino con 149 individui, mentre la Germania ha un tasso di incidenza molto più basso di 19 individui. Altri paesi come Brasile, Stati Uniti, Lussemburgo, Svezia, Argentina, Australia, Svizzera, Cile e Costa Rica hanno ciascuno un'incidenza minima del cognome, con solo 1 o 2 persone che portano il nome.

Significato storico del cognome Roemers

Nel corso della storia, le persone con il cognome Roemers sono state conosciute per la loro abilità e competenza nell'artigianato del vetro. Gli alti bicchieri conosciuti come roemers erano un simbolo di ricchezza e status nella Repubblica olandese durante il XVII secolo. Questi bicchieri erano spesso riccamente decorati con incisioni e disegni elaborati, a dimostrazione del talento e della maestria dei vetrai che li creavano.

Individui notevoli con il cognome Roemers

Sebbene il cognome Roemers possa essere raro, nel corso della storia ci sono stati individui importanti che hanno portato questo nome. Uno di questi individui è Johannes Roemers, un rinomato soffiatore di vetro dei Paesi Bassi, noto per i suoi progetti intricati e la sua abilità tecnica. Il suo lavoro era molto ricercato dai reali e dalla nobiltà e si possono ancora trovare esempi della sua maestria nei musei e nelle collezioni private di tutto il mondo.

Un'altra figura notevole con il cognome Roemers è Maria van Roemers, un'artista olandese che divenne famosa nel XVIII secolo per le sue innovative tecniche di lavorazione del vetro. È stata una delle prime donne ad entrare nel campo della lavorazione del vetro, dominato dagli uomini, e il suo lavoro ha contribuito a rivoluzionare il settore. La sua eredità continua ancora oggi a ispirare gli aspiranti artisti del vetro.

Roemer moderni

Oggi, le persone con il cognome Roemers possono essere trovate in tutto il mondo, la maggior parte risiede nei Paesi Bassi e in Belgio. Mentre l'arte della lavorazione del vetro si è evoluta nel corso dei secoli, coloro che portano il nome Roemers continuano a onorare la propria eredità e sostenere la tradizione di eccellenza nell'artigianato. Che siano soffiatori di vetro, artisti o imprenditori, i moderni Roemers sono orgogliosi del loro cognome e dell'eredità che ne deriva.

Eredità del cognome Roemers

Il cognome Roemers può essere raro, ma il suo significato nella storia della lavorazione del vetro non può essere sottovalutato. Coloro che portano il nome fanno parte di una lunga stirpe di abili artigiani e artigiani che hanno contribuito a plasmare il settore e creare bellissime opere d'arte che hanno resistito alla prova del tempo. L'eredità del cognome Roemers sopravvive nella meticolosa maestria e nella dedizione all'eccellenza che continua a definire coloro che portano con orgoglio il nome.

Il cognome Roemers nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Roemers, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Roemers è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Roemers

Vedi la mappa del cognome Roemers

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Roemers nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Roemers, per ottenere le informazioni precise di tutti i Roemers che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Roemers, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Roemers si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Roemers è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Roemers nel mondo

.
  1. Paesi Bassi Paesi Bassi (199)
  2. Belgio Belgio (149)
  3. Germania Germania (19)
  4. Brasile Brasile (15)
  5. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (12)
  6. Lussemburgo Lussemburgo (1)
  7. Svezia Svezia (1)
  8. Argentina Argentina (1)
  9. Australia Australia (1)
  10. Svizzera Svizzera (1)
  11. Cile Cile (1)
  12. Costa Rica Costa Rica (1)