Cognome Rohleder

La storia del cognome Rohleder

Il cognome Rohleder è un nome unico e affascinante che ha una lunga storia e può essere fatto risalire a diversi paesi del mondo. Il cognome ha le sue radici in Germania, dove si trova più comunemente, ma è presente anche negli Stati Uniti, Brasile, Inghilterra, Danimarca, Canada e molti altri paesi.

Origini del cognome Rohleder

Il cognome Rohleder è di origine tedesca ed è una variante del nome Rohlederer, che significa "colui che viene da Rohleder", dove "Rohleder" è un toponimo. Si ritiene che il nome abbia avuto origine da un piccolo villaggio o cittadina della Germania, dove vissero i primi portatori del cognome. Il significato esatto del nome Rohleder non è noto, ma si pensa che derivi da una combinazione di due parole tedesche, con "roh" che significa "grezzo" o "grezzo" e "leder" che significa "pelle". p>

Le persone con il cognome Rohleder erano probabilmente coinvolte nel commercio della pelle o lavoravano con materie prime in qualche modo, portando all'adozione del nome come cognome. Il cognome Rohleder è anche associato alla nobiltà tedesca, con diverse famiglie importanti che portano questo nome nel corso della storia.

Diffusione del cognome Rohleder

Sebbene il cognome Rohleder abbia origine in Germania, nel corso dei secoli si è diffuso in vari paesi del mondo. Secondo i dati, il cognome ha un'incidenza elevata in Germania, con oltre 3.900 persone che portano questo nome. Anche negli Stati Uniti il ​​cognome è relativamente comune, con oltre 1.100 persone che portano il cognome Rohleder.

Oltre che in Germania e negli Stati Uniti, il cognome Rohleder si trova in Brasile, Inghilterra, Danimarca, Canada e in molti altri paesi, anche se in numero minore. Il cognome ha una presenza significativa in Europa, con paesi come Austria, Repubblica Ceca e Svizzera che hanno anche individui con il cognome Rohleder.

Individui di spicco con il cognome Rohleder

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi di spicco con il cognome Rohleder che hanno dato un contributo significativo ai rispettivi campi. Uno di questi individui è il dottor Hans Rohleder, un medico e scienziato tedesco noto per le sue ricerche pionieristiche nel campo della genetica. Il lavoro del dottor Rohleder ha avuto un impatto duraturo sulla comunità medica e ha contribuito a migliorare la nostra comprensione delle malattie ereditarie.

Un'altra figura notevole con il cognome Rohleder è Maria Rohleder, un'artista e scultrice brasiliana nota per i suoi pezzi surreali e stimolanti. Il lavoro di Maria Rohleder è stato esposto in gallerie di tutto il mondo e ha ottenuto il plauso della critica per il suo stile unico e i dettagli intricati.

Rohleder dei giorni nostri

Al giorno d'oggi, le persone con il cognome Rohleder possono essere trovate in varie professioni e settori, dall'economia e dalla finanza alle arti e alle scienze. Il cognome Rohleder continua a essere tramandato di generazione in generazione, mantenendo viva la ricca storia e il patrimonio associato al nome.

Con una presenza diversificata e diffusa in tutto il mondo, il cognome Rohleder serve a ricordare l'ascendenza condivisa e l'interconnessione di persone provenienti da paesi e culture diverse. Mentre gli individui con il cognome Rohleder continuano a lasciare il segno nella società, l'eredità del nome durerà per le generazioni a venire.

Nel complesso, il cognome Rohleder è una testimonianza della resilienza e dell'adattabilità delle famiglie nel corso della storia, poiché hanno affrontato sfide e trionfato sugli ostacoli per preservare il loro patrimonio e trasmetterlo alle generazioni future.

Il cognome Rohleder nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Rohleder, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Rohleder è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Rohleder

Vedi la mappa del cognome Rohleder

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Rohleder nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Rohleder, per ottenere le informazioni precise di tutti i Rohleder che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Rohleder, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Rohleder si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Rohleder è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Rohleder nel mondo

.
  1. Germania Germania (3942)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1183)
  3. Brasile Brasile (461)
  4. Inghilterra Inghilterra (60)
  5. Danimarca Danimarca (47)
  6. Canada Canada (41)
  7. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (34)
  8. Austria Austria (32)
  9. Argentina Argentina (30)
  10. Australia Australia (26)
  11. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (22)
  12. Isole Cayman Isole Cayman (17)
  13. Polonia Polonia (15)
  14. Svizzera Svizzera (14)
  15. Irlanda Irlanda (14)
  16. Sudafrica Sudafrica (13)
  17. Francia Francia (6)
  18. Scozia Scozia (6)
  19. Galles Galles (5)
  20. Finlandia Finlandia (4)
  21. Italia Italia (4)
  22. Svezia Svezia (3)
  23. Spagna Spagna (2)
  24. Paesi Bassi Paesi Bassi (2)
  25. Turkmenistan Turkmenistan (1)
  26. Norvegia Norvegia (1)
  27. Paraguay Paraguay (1)
  28. Russia Russia (1)
  29. Slovacchia Slovacchia (1)
  30. Thailandia Thailandia (1)