Cognome Rollands

La storia del cognome Rollands

Il cognome Rollands è di origine anglosassone, deriva dal nome personale inglese medievale Roland, che a sua volta deriva dal nome antico tedesco Hrodland, che significa "terra famosa" o "rinomato nel paese ." Il nome fu introdotto in Inghilterra dopo la conquista normanna del 1066 e divenne rapidamente popolare tra la nobiltà e la piccola nobiltà.

Nell'Inghilterra medievale, la famiglia Rollands possedeva proprietà in varie contee e i membri della famiglia spesso servivano come cavalieri e baroni. Il cognome si diffuse in altri paesi di lingua inglese, come gli Stati Uniti, il Canada e l'Australia, quando i coloni inglesi emigrarono in queste regioni in cerca di nuove opportunità.

Significato del cognome Rollands

Il cognome Rollands riveste una notevole importanza storica e culturale in varie parti del mondo. In paesi come le Isole Salomone, gli Stati Uniti e l'India, il cognome ha una presenza notevole, con diversi individui che portano il nome che danno un contributo significativo alle rispettive società.

Nelle Isole Salomone, ad esempio, il cognome Rollands è relativamente comune, con un tasso di incidenza di 15. Ciò suggerisce un forte legame storico tra il cognome e la popolazione locale, forse risalente all'epoca coloniale quando arrivarono i primi coloni europei nella regione.

Allo stesso modo, negli Stati Uniti, il cognome Rollands ha un tasso di incidenza pari a 9, indicando una presenza moderata nella società americana. Ciò suggerisce che gli individui con questo cognome hanno avuto un ruolo nel plasmare la storia e la cultura americana, contribuendo al variegato tessuto della nazione.

Individui illustri con il cognome Rollands

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi illustri con il cognome Rollands che hanno lasciato il segno nel mondo. Uno di questi individui è John Rollands, un poeta e drammaturgo inglese del XIX secolo noto per le sue opere liriche e temi romantici. La sua poesia continua ancora oggi ad essere studiata e apprezzata dagli studiosi di letteratura.

In tempi più recenti, la Dott.ssa Mary Rollands ha dato un contributo significativo al campo della medicina, sperimentando nuovi trattamenti per le malattie rare e migliorando l'assistenza sanitaria per le comunità svantaggiate. Il suo lavoro è stato riconosciuto con numerosi premi e riconoscimenti, consolidando la sua eredità di pioniere nella professione medica.

Diffusione del cognome Rollands

Il cognome Rollands si è diffuso in varie parti del mondo, con incidenze riscontrate in paesi come Inghilterra, Scozia, Canada e Sud Africa. In Inghilterra, il cognome ha una presenza notevole, con un tasso di incidenza pari a 3 sia nella regione inglese che in quella scozzese, indicando un legame di lunga data con le isole britanniche.

In Canada e Sud Africa è presente anche il cognome Rollands, anche se in misura minore, con incidenze pari a 1 in ciascun Paese. Ciò suggerisce che le persone con questo cognome siano emigrate in queste regioni nel corso degli anni, alla ricerca di nuove opportunità e forgiando nuove vite in terre straniere.

Nel complesso, il cognome Rollands porta con sé una ricca storia e un significato culturale, con una presenza diffusa in varie parti del mondo. Dalle sue origini anglosassoni fino alle sue implicazioni moderne, il cognome continua a essere motivo di orgoglio per le persone con legami ancestrali con il cognome.

Il cognome Rollands nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Rollands, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Rollands è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Rollands

Vedi la mappa del cognome Rollands

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Rollands nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Rollands, per ottenere le informazioni precise di tutti i Rollands che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Rollands, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Rollands si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Rollands è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Rollands nel mondo

.
  1. Isole Salomone Isole Salomone (15)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (9)
  3. India India (4)
  4. Inghilterra Inghilterra (3)
  5. Scozia Scozia (3)
  6. Antigua e Barbuda Antigua e Barbuda (1)
  7. Canada Canada (1)
  8. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (1)
  9. Sudafrica Sudafrica (1)