Cognome Romero de avila

Sul cognome Romero de Avila

Il cognome Romero de Avila è un cognome spagnolo che deriva dal nome proprio Romero, che significa "pellegrino" o "rosmarino" in spagnolo, e Avila, che è una città della Spagna centrale. Il cognome ha una lunga storia ed è associato a famiglie nobili in Spagna. È considerato un cognome prestigioso con una ricca storia.

Origine del cognome Romero de Avila

Il cognome Romero de Avila ha le sue origini in Spagna, più precisamente nella regione di Avila. Avila è una città situata nella comunità autonoma di Castiglia e León, nella Spagna centrale. Si ritiene che il cognome abbia avuto origine dalla nobiltà della regione e sia stato tramandato di generazione in generazione.

Significato storico del cognome Romero de Avila

Il cognome Romero de Avila ha una storia lunga e leggendaria in Spagna. È associato a famiglie nobili ed è considerato un cognome prestigioso. Molte persone che portano il cognome Romero de Avila hanno dato un contributo significativo alla società e alla cultura spagnola nel corso della storia.

Un individuo notevole con il cognome Romero de Avila è Juan Romero de Avila. Era un nobile e capo militare spagnolo che giocò un ruolo chiave nella Reconquista, il periodo della storia spagnola in cui i regni cristiani combatterono per riconquistare la penisola iberica dal dominio musulmano.

Individui notevoli con il cognome Romero de Avila

Nel corso della storia ci sono stati diversi personaggi importanti con il cognome Romero de Avila. Questi individui hanno dato un contributo significativo alla società e alla cultura spagnola in vari campi.

Un individuo notevole con il cognome Romero de Avila è Maria Romero de Avila. Era un'attrice spagnola diventata famosa nel XIX secolo per le sue esibizioni sul palcoscenico spagnolo. Era nota per il suo talento drammatico e la sua capacità di affascinare il pubblico con le sue performance.

Popolarità del cognome Romero de Avila

Il cognome Romero de Avila è relativamente comune in Spagna, con un'incidenza di 743 nel paese. Il cognome è particolarmente diffuso nella regione di Avila, dove ha profonde radici nella comunità locale. Inoltre, il cognome ha una piccola presenza in Francia, con un'incidenza di 1 nel paese.

Nonostante la sua popolarità in Spagna, il cognome Romero de Avila non è così conosciuto al di fuori del paese. Tuttavia, individui che portano questo cognome si possono trovare in varie parti del mondo, in particolare nei paesi con una grande popolazione spagnola.

Famiglie famose con il cognome Romero de Avila

Ci sono diverse famiglie importanti in Spagna che portano il cognome Romero de Avila. Queste famiglie hanno una lunga storia nella regione e sono molto rispettate nella società spagnola. Hanno svolto un ruolo importante nella vita politica, sociale e culturale della Spagna nel corso dei secoli.

Una famiglia famosa con il cognome Romero de Avila è la Casata di Romero de Avila. Questa nobile famiglia ha una lunga storia in Spagna e può far risalire le sue radici al periodo medievale. I membri della Casata di Romero de Avila hanno ricoperto posizioni di potere e influenza nella società spagnola e hanno dato un contributo significativo alla storia del paese.

Significato moderno del cognome Romero de Avila

Nella Spagna moderna, il cognome Romero de Avila continua ad essere un simbolo di prestigio e nobiltà. Le famiglie che portano questo cognome sono orgogliose della loro eredità e spesso hanno un forte senso di legame con le loro radici ad Avila. Il cognome viene tramandato di generazione in generazione, preservando la storia e le tradizioni della famiglia.

Le persone con il cognome Romero de Avila possono scegliere di utilizzarlo come indicatore della propria identità e del proprio patrimonio. Potrebbero essere orgogliosi della storia e dei risultati ottenuti dalla loro famiglia e cercare di sostenere l'eredità del cognome per le generazioni future.

Nel complesso, il cognome Romero de Avila è un cognome significativo e rispettato in Spagna con una storia lunga e illustre. È associato a famiglie nobili e individui che hanno dato un contributo importante alla società e alla cultura spagnola nel corso dei secoli.

Il cognome Romero de avila nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Romero de avila, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Romero de avila è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Romero de avila

Vedi la mappa del cognome Romero de avila

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Romero de avila nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Romero de avila, per ottenere le informazioni precise di tutti i Romero de avila che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Romero de avila, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Romero de avila si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Romero de avila è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Romero de avila nel mondo

.
  1. Spagna Spagna (743)
  2. Francia Francia (1)