Cognome Rosand

Cognome Rosand: un'analisi completa

Il cognome Rosand è un argomento affascinante che incuriosisce genealogisti e storici da generazioni. Questo articolo approfondirà le origini, la distribuzione e il significato del cognome Rosand, facendo luce sulle sue implicazioni culturali e storiche.

Origini del cognome Rosand

Il cognome Rosand affonda le sue radici in varie regioni del mondo, con le concentrazioni più significative riscontrate negli Stati Uniti, in Francia, Perù e Iran. Si ritiene che abbia avuto origine come variante del cognome Rosendo, derivato dal nome proprio spagnolo o portoghese Rosendo, che significa "famosa vittoria".

Attraverso secoli di migrazioni e scambi culturali, il cognome Rosand si è diffuso in paesi diversi, ognuno con la sua storia e il suo patrimonio unici. Le variazioni nell'ortografia e nella pronuncia riflettono le diverse influenze linguistiche che hanno plasmato il cognome nel tempo.

Distribuzione del cognome Rosand

Secondo i dati disponibili, il cognome Rosand è più diffuso negli Stati Uniti, con un'incidenza segnalata di 138 individui che portano questo nome. La Francia segue da vicino, con 78 occorrenze del cognome all'interno della sua popolazione.

Altri paesi in cui è presente il cognome Rosand includono Perù (14), Iran (9), Norvegia (2), Polonia (2), Svezia (2), Brasile (2), Indonesia (2), Canada (1 ), Germania (1), Danimarca (1), India (1) e Lussemburgo (1). Questi numeri forniscono informazioni sulla distribuzione globale del cognome Rosand ed evidenziano la sua presenza diffusa in diverse regioni.

Significato culturale del cognome Rosand

Il significato del cognome Rosand va oltre le sue origini linguistiche, riflettendo il patrimonio culturale e le tradizioni delle regioni in cui è prevalente. Negli Stati Uniti, le persone con il cognome Rosand potrebbero avere legami ancestrali con gli immigrati spagnoli o portoghesi che portarono con sé il nome quando si stabilirono nel Nuovo Mondo.

In Francia, il cognome Rosand può essere collegato alla ricca storia del paese, con possibili collegamenti con coloni spagnoli o francesi che adottarono il nome nel tempo. Le variazioni nell'ortografia e nella pronuncia del cognome nei diversi paesi riflettono anche la diversità culturale e l'evoluzione linguistica che ne hanno modellato l'identità.

Nel complesso, il cognome Rosand serve a ricordare l'interconnessione delle popolazioni globali e le storie condivise che ci uniscono. Esplorando le origini, la distribuzione e il significato culturale del cognome, otteniamo una comprensione più profonda del complesso arazzo della genealogia umana e dei modelli migratori.

Conclusione

Mentre continuiamo a svelare i misteri di cognomi come Rosand, scopriamo un ricco arazzo di patrimonio culturale e collegamenti storici che abbracciano continenti e generazioni. La distribuzione globale del cognome Rosand evidenzia le diverse origini e influenze linguistiche che ne hanno plasmato l'identità, offrendo uno sguardo sulla storia condivisa dell'umanità.

Attraverso ulteriori esplorazioni e ricerche, possiamo scoprire ulteriori approfondimenti sulle origini e sul significato del cognome Rosand, facendo luce sull'intricata rete della migrazione umana e dello scambio culturale. La storia del cognome Rosand testimonia la complessità della genealogia e della storia, ricordandoci la natura diversa e interconnessa della nostra identità condivisa.

Il cognome Rosand nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Rosand, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Rosand è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Rosand

Vedi la mappa del cognome Rosand

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Rosand nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Rosand, per ottenere le informazioni precise di tutti i Rosand che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Rosand, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Rosand si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Rosand è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Rosand nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (138)
  2. Francia Francia (78)
  3. Perù Perù (14)
  4. Iran Iran (9)
  5. Norvegia Norvegia (2)
  6. Polonia Polonia (2)
  7. Svezia Svezia (2)
  8. Brasile Brasile (2)
  9. Indonesia Indonesia (2)
  10. Canada Canada (1)
  11. Germania Germania (1)
  12. Danimarca Danimarca (1)
  13. India India (1)
  14. Lussemburgo Lussemburgo (1)