Cognome Rosanowski

Il cognome Rosanowski è un nome unico e intrigante che ha una lunga storia e un significato culturale. Questo cognome ha origini in diversi paesi, tra cui Germania, Nuova Zelanda, Polonia, Australia, Stati Uniti, Ungheria, Isole Salomone e Singapore.

Origine tedesca

Il cognome Rosanowski si trova più comunemente in Germania, con un'alta incidenza di 202 persone che portano questo cognome. Nella cultura tedesca i cognomi hanno spesso significati o origini legate ad occupazioni, luoghi o caratteristiche degli individui. Il cognome Rosanowski può avere radici in un toponimo o nel nome di un antenato con il nome Rosan o Rosa.

Significato del nome

Il nome Rosanowski potrebbe avere una connessione con la parola tedesca "Rose", che simboleggia bellezza, amore e passione. È possibile che gli individui con il cognome Rosanowski abbiano un legame con il simbolo della rosa, sia attraverso l'araldica, gli stemmi familiari o il significato personale.

Connessioni tra Nuova Zelanda e Polonia

In Nuova Zelanda e Polonia il cognome Rosanowski è meno comune ma ancora presente, con un'incidenza rispettivamente di 89 e 45 individui. La presenza del cognome in questi paesi può essere dovuta a modelli migratori, legami storici o legami familiari tra individui con il cognome.

Influenze culturali

In Nuova Zelanda, dove il cognome Rosanowski ha un'incidenza moderata, gli individui con questo cognome possono avere una miscela di origini tedesche e maori, riflettendo la società multiculturale della Nuova Zelanda. In Polonia, dove il cognome è meno comune, gli individui con questo nome possono avere legami con origini tedesche o ebraiche, date le migrazioni storiche e la mescolanza di culture nella regione.

Presenza australiana e americana

In Australia e negli Stati Uniti il ​​cognome Rosanowski è meno diffuso, con un'incidenza rispettivamente di 9 e 2 individui. La presenza del cognome in questi paesi può essere dovuta all'immigrazione, ai legami familiari o al caso fortuito di individui con il cognome che si stabiliscono in queste regioni.

Modelli di migrazione

La presenza del cognome Rosanowski in Australia e negli Stati Uniti può riflettere modelli migratori storici dall'Europa verso questi paesi. Gli individui con questo cognome possono essere immigrati per vari motivi, come cercare nuove opportunità, fuggire da persecuzioni o ricongiungersi a familiari già residenti in questi paesi.

Presenza di minoranze in Ungheria, Isole Salomone e Singapore

In Ungheria, Isole Salomone e Singapore, il cognome Rosanowski ha una presenza minima, con solo 1 individuo che porta il cognome in ciascuno di questi paesi. La presenza del cognome in queste regioni può essere dovuta a migrazioni individuali, collegamenti internazionali o circostanze fortuite di individui con il cognome che si stabiliscono in questi paesi.

Connessioni globali

La presenza globale del cognome Rosanowski evidenzia l'interconnessione di individui e famiglie di diverse regioni e culture. Nonostante la rarità del cognome in alcuni paesi, le persone che portano questo nome possono avere background, esperienze e storie diverse da condividere.

Nel complesso, il cognome Rosanowski è un nome unico e intrigante con origini in molteplici paesi e influenze culturali. La presenza del cognome in Germania, Nuova Zelanda, Polonia, Australia, Stati Uniti, Ungheria, Isole Salomone e Singapore riflette la diversità e la complessità della migrazione, del patrimonio e dell'identità umana.

Il cognome Rosanowski nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Rosanowski, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Rosanowski è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Rosanowski

Vedi la mappa del cognome Rosanowski

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Rosanowski nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Rosanowski, per ottenere le informazioni precise di tutti i Rosanowski che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Rosanowski, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Rosanowski si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Rosanowski è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Rosanowski nel mondo

.
  1. Germania Germania (202)
  2. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (89)
  3. Polonia Polonia (45)
  4. Australia Australia (9)
  5. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (2)
  6. Ungheria Ungheria (1)
  7. Isole Salomone Isole Salomone (1)
  8. Singapore Singapore (1)