Cognome Rosenkranz

Le origini del cognome Rosenkranz

Il cognome Rosenkranz ha una storia lunga e ricca, con le sue origini risalenti alla Germania. Il nome deriva dalle parole tedesche "rose" che significa rosa e "kranz" che significa ghirlanda o ghirlanda. Si ritiene che il cognome fosse originariamente usato per descrivere qualcuno che realizzava o indossava ghirlande o corone di rose. Con il passare del tempo il cognome divenne un cognome ereditario che si tramandava di generazione in generazione.

Germania

La Germania ha la più alta incidenza del cognome Rosenkranz, con oltre 8.900 individui che portano questo nome. Il cognome si trova più comunemente nelle regioni della Baviera, del Brandeburgo e della Sassonia. Nel corso della storia, la famiglia Rosenkranz è nota per il suo contributo alle arti, al mondo accademico e agli affari. Diverse figure di spicco con il cognome Rosenkranz hanno avuto un impatto significativo nei rispettivi campi.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti ci sono circa 1.776 individui con il cognome Rosenkranz. Il nome fu portato in America dagli immigrati tedeschi nel corso dei secoli XIX e XX. Molte famiglie Rosenkranz si stabilirono in città come New York, Chicago e Los Angeles, dove avviarono attività di successo e costruirono una forte comunità. Oggi, il nome Rosenkranz continua a prosperare negli Stati Uniti, con molte persone orgogliose delle loro origini tedesche.

Austria e Svizzera

In Austria e Svizzera anche il cognome Rosenkranz è abbastanza diffuso, rispettivamente con circa 1.067 e 188 individui. Il nome ha radici profonde in questi paesi, dove la famiglia Rosenkranz è parte da secoli della storia locale. Molte famiglie Rosenkranz in Austria e Svizzera si sono distinte in vari campi, tra cui politica, medicina e mondo accademico.

Francia e Repubblica Ceca

In Francia e nella Repubblica Ceca il cognome Rosenkranz è meno diffuso, rispettivamente con circa 174 e 151 individui. Il nome ha una presenza minore in questi paesi, ma le famiglie Rosenkranz che risiedono lì hanno dato un notevole contributo alle loro comunità. Che si tratti di arte, scienza o affari, il nome Rosenkranz è sinonimo di eccellenza e successo.

Altri Paesi

Oltre ai paesi sopra menzionati, il cognome Rosenkranz può essere trovato anche in paesi come Cile, Australia, Canada, Polonia, Inghilterra, Danimarca, Paesi Bassi, Sud Africa, Svezia, Messico, Singapore, Argentina, Uruguay, Ungheria , Venezuela, Perù, Spagna, Russia, Brasile, Norvegia, Slovacchia, Israele, Croazia, Italia, Belgio, Scozia, Giappone, Kazakistan, Lussemburgo, Bosnia, Barbados, Tailandia, Trinidad e Tobago, Tanzania, Colombia, Ucraina, Costa Rica, Finlandia, Irlanda del Nord, Islanda e Giamaica. Sebbene l'incidenza del cognome possa essere inferiore in questi paesi, le famiglie Rosenkranz che vi risiedono non sono meno orgogliose della propria eredità e dei propri successi.

Nel complesso, il cognome Rosenkranz è un nome potente e duraturo che rappresenta un'orgogliosa eredità di duro lavoro, resilienza e successo. In tutto il mondo, le persone che portano il nome Rosenkranz continuano ad avere un impatto positivo nelle loro comunità e oltre. Mentre la famiglia Rosenkranz continua a crescere ed evolversi, la sua eredità durerà senza dubbio per le generazioni a venire.

Il cognome Rosenkranz nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Rosenkranz, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Rosenkranz è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Rosenkranz

Vedi la mappa del cognome Rosenkranz

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Rosenkranz nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Rosenkranz, per ottenere le informazioni precise di tutti i Rosenkranz che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Rosenkranz, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Rosenkranz si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Rosenkranz è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Rosenkranz nel mondo

.
  1. Germania Germania (8922)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1776)
  3. Austria Austria (1067)
  4. Svizzera Svizzera (188)
  5. Francia Francia (174)
  6. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (151)
  7. Cile Cile (82)
  8. Australia Australia (73)
  9. Canada Canada (67)
  10. Polonia Polonia (61)
  11. Inghilterra Inghilterra (44)
  12. Danimarca Danimarca (33)
  13. Paesi Bassi Paesi Bassi (25)
  14. Sudafrica Sudafrica (24)
  15. Svezia Svezia (21)
  16. Messico Messico (19)
  17. Singapore Singapore (19)
  18. Argentina Argentina (15)
  19. Uruguay Uruguay (13)
  20. Ungheria Ungheria (12)
  21. Venezuela Venezuela (8)
  22. Perù Perù (6)
  23. Spagna Spagna (6)
  24. Russia Russia (5)
  25. Brasile Brasile (5)
  26. Norvegia Norvegia (4)
  27. Slovacchia Slovacchia (4)
  28. Israele Israele (4)
  29. Croazia Croazia (3)
  30. Italia Italia (3)
  31. Belgio Belgio (2)
  32. Scozia Scozia (2)
  33. Giappone Giappone (1)
  34. Kazakistan Kazakistan (1)
  35. Lussemburgo Lussemburgo (1)
  36. Bosnia ed Erzegovina Bosnia ed Erzegovina (1)
  37. Saint Barthélemy Saint Barthélemy (1)
  38. Thailandia Thailandia (1)
  39. Trinidad e Tobago Trinidad e Tobago (1)
  40. Tanzania Tanzania (1)
  41. Colombia Colombia (1)
  42. Ucraina Ucraina (1)
  43. Costa Rica Costa Rica (1)
  44. Finlandia Finlandia (1)
  45. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (1)
  46. Islanda Islanda (1)
  47. Giamaica Giamaica (1)