Il cognome "Rossignoli" ha una ricca storia ed è ampiamente diffuso in vari paesi del mondo. In questo ampio articolo approfondiremo le origini, il significato e la distribuzione di questo cognome, concentrandoci sui dati forniti per ciascun paese in cui si trova.
Il cognome "Rossignoli" è di origine italiana, deriva dalla parola "rossignolo", che significa "usignolo" in italiano. L'usignolo è un uccello noto per il suo canto bello e melodioso e il cognome probabilmente è nato come soprannome per qualcuno che aveva una voce canora o che era in qualche modo associato all'uccello.
Come cognome, "Rossignoli" probabilmente portava un senso di orgoglio e nobiltà, riflettendo la bellezza e l'eleganza associate all'usignolo. Potrebbe essere stato conferito a individui che erano cantanti, musicisti di talento o che semplicemente apprezzavano la bellezza della natura.
In Italia è prevalente il cognome "Rossignoli", con 2.629 casi segnalati. Ciò non sorprende, vista l'origine italiana del cognome. È probabile che il cognome sia stato tramandato di generazione in generazione da famiglie italiane, mantenendo una forte presenza nel Paese.
Con 699 casi segnalati in Brasile, anche il cognome "Rossignoli" ha una presenza significativa nel Paese. Ciò potrebbe essere dovuto all'immigrazione italiana in Brasile in passato, che ha portato con sé il cognome e lo ha consolidato nelle comunità brasiliane.
In Australia, il cognome "Rossignoli" ha 239 casi segnalati. Ciò indica una presenza minore ma notevole di individui con questo cognome nel Paese. È probabile che il cognome sia stato introdotto in Australia attraverso l'immigrazione italiana o altri mezzi.
Con 215 casi segnalati in Ecuador, il cognome "Rossignoli" è presente anche in questo paese sudamericano. Le ragioni della distribuzione del cognome in Ecuador possono variare, inclusi modelli storici di immigrazione o altri fattori.
In Argentina, il cognome "Rossignoli" ha 129 casi segnalati. Ciò suggerisce una presenza minore ma comunque significativa di individui con questo cognome nel Paese. È possibile che il cognome sia stato introdotto in Argentina attraverso l'immigrazione italiana o altri mezzi.
Con 62 casi segnalati in Spagna, anche il cognome "Rossignoli" è presente in questo paese europeo. La distribuzione del cognome in Spagna potrebbe essere collegata a legami storici con l'Italia o ad altri fattori che hanno portato persone con questo cognome nel Paese.
Negli Stati Uniti, il cognome "Rossignoli" ha 55 casi segnalati. Ciò indica una presenza minore ma comunque evidente di individui con questo cognome nel Paese. È probabile che il cognome sia stato introdotto negli Stati Uniti attraverso l'immigrazione o altri mezzi.
Con 28 casi segnalati in Canada, il cognome "Rossignoli" è presente anche in questo paese nordamericano. La distribuzione del cognome in Canada potrebbe essere collegata a modelli storici di immigrazione o ad altri fattori che hanno portato nel paese individui con questo cognome.
In Honduras, il cognome "Rossignoli" ha 22 casi segnalati. Ciò suggerisce una presenza minore ma comunque notevole di individui con questo cognome nel Paese. Le ragioni della distribuzione del cognome in Honduras possono variare.
Con 10 casi segnalati in Francia, il cognome "Rossignoli" ha una presenza minore in questo paese europeo. La distribuzione del cognome in Francia potrebbe essere collegata a legami storici con l'Italia o ad altri fattori che hanno portato nel Paese individui con questo cognome.
In Uruguay, il cognome "Rossignoli" ha 8 casi segnalati. Ciò indica una presenza minore ma comunque evidente di individui con questo cognome nel Paese. È probabile che il cognome sia stato introdotto in Uruguay attraverso l'immigrazione o altri mezzi.
Il cognome "Rossignoli" ha una distribuzione diversificata in vari paesi del mondo, riflettendo la sua origine italiana e gli spostamenti storici delle persone che portano questo cognome. Ogni incidenza del cognome rappresenta una connessione unica con il suo passato e il significato culturale che detiene all'interno delle diverse comunità.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Rossignoli, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Rossignoli è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Rossignoli nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Rossignoli, per ottenere le informazioni precise di tutti i Rossignoli che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Rossignoli, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Rossignoli si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Rossignoli è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.
Cognome Rossignoli
Altre lingue