Il cognome Roterman ha una storia lunga e intrigante che abbraccia diversi paesi. Si ritiene che abbia avuto origine nell'Europa orientale, in particolare in Ucraina e Polonia, dove si trova più comunemente. Il cognome deriva dalla parola tedesca "roter", che significa "rosso". Ciò suggerisce che il portatore originario del cognome potesse avere i capelli rossi o una carnagione rubiconda. L'aggiunta del suffisso "-man" è comune nei cognomi di origine germanica e si traduce in "uomo" o "persona". Ciò indica che il portatore del cognome potrebbe essere stato conosciuto per i suoi capelli o la carnagione rossi.
Secondo i dati, l'Ucraina ha la più alta incidenza del cognome Roterman, con 85 occorrenze. Ciò suggerisce che il cognome abbia radici profonde nella storia ucraina e potrebbe essere stato adottato da numerose famiglie della regione. La presenza del cognome in Ucraina può essere fatta risalire a secoli fa, indicando che è stato tramandato di generazione in generazione.
Anche la Polonia conta un numero significativo di individui con il cognome Roterman, con 76 casi registrati. Ciò indica che il cognome è prevalente nella cultura polacca e potrebbe essere stato introdotto nel paese attraverso la migrazione o i matrimoni misti con famiglie di altre regioni. La presenza del cognome in Polonia suggerisce che sia stato abbracciato dalle famiglie polacche ed è diventato parte della loro identità.
Nei Paesi Bassi, il cognome Roterman è meno comune, con solo 47 casi registrati. Tuttavia, ciò non diminuisce l'importanza del cognome nella cultura olandese. La presenza del cognome nei Paesi Bassi può essere attribuita a legami storici con i paesi vicini o all'immigrazione da regioni dove il cognome è più diffuso. I portatori olandesi del cognome Roterman possono avere storie e background particolari che vale la pena esplorare.
Israele ha una notevole presenza del cognome Roterman, con 41 casi registrati. Il cognome potrebbe essere stato introdotto in Israele attraverso l'immigrazione o legami storici con paesi in cui il cognome è più diffuso. I portatori del cognome in Israele possono avere origini e storie diverse che fanno luce sui modelli migratori e sugli scambi culturali nella regione.
Anche gli Stati Uniti hanno un numero significativo di individui con il cognome Roterman, con 35 casi registrati. La presenza del cognome negli Stati Uniti può essere attribuita all'immigrazione da paesi in cui il cognome è comune, come Ucraina e Polonia. I portatori del cognome negli Stati Uniti possono avere background e storie diverse che contribuiscono al ricco arazzo della cultura americana.
L'Argentina ha una presenza moderata del cognome Roterman, con 18 casi registrati. Il cognome potrebbe essere stato introdotto in Argentina attraverso l'immigrazione o scambi culturali con paesi in cui il cognome è più diffuso. I portatori del cognome in Argentina possono avere storie ed esperienze uniche che riflettono la complessa storia dell'immigrazione e della diversità nel paese.
La Russia ha un numero modesto di individui con il cognome Roterman, con 12 casi registrati. La presenza del cognome in Russia può essere attribuita a legami storici con i paesi dell'Europa orientale dove il cognome è più diffuso. I portatori del cognome in Russia possono avere background e narrazioni distinti che evidenziano l'interconnessione delle culture nella regione.
In Inghilterra, il cognome Roterman è relativamente raro, con solo 8 casi registrati. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere stato introdotto in Inghilterra attraverso la migrazione o legami storici con paesi in cui il cognome è più diffuso. I portatori del cognome in Inghilterra possono avere storie e origini uniche che contribuiscono al variegato mosaico di cognomi inglesi.
La Svezia ha un piccolo numero di individui con il cognome Roterman, con 4 casi registrati. La presenza del cognome in Svezia può essere attribuita a legami storici con i paesi vicini o all'immigrazione da regioni dove il cognome è più comune. I portatori del cognome in Svezia possono avere background e storie distintivi che arricchiscono il panorama culturale svedese.
La Finlandia ha anche un numero limitato di individui con il cognome Roterman, con 3 casi registrati. La presenza del cognome in Finlandia può essere il risultato di legami storici con i paesi vicini o di immigrazione da essoregioni dove il cognome è più diffuso. I portatori del cognome in Finlandia possono avere storie ed esperienze uniche che riflettono le interazioni interculturali nella regione.
Il Messico ha una presenza minore del cognome Roterman, con 3 casi registrati. Il cognome potrebbe essere stato introdotto in Messico attraverso l'immigrazione o scambi culturali con paesi in cui il cognome è comune. I portatori del cognome in Messico possono avere background e narrazioni diversi che illuminano la storia della migrazione e della diversità nel paese.
La Colombia ha un numero marginale di individui con il cognome Roterman, con 2 casi registrati. La presenza del cognome in Colombia può essere il risultato dell'immigrazione o di legami storici con i paesi in cui il cognome è più diffuso. I portatori del cognome in Colombia possono avere storie e background unici che rivelano le complessità dei cognomi colombiani.
Il Brasile ha una presenza minima del cognome Roterman, con solo 1 caso registrato. Il cognome potrebbe essere stato introdotto in Brasile attraverso l'immigrazione o scambi culturali con paesi in cui il cognome è più comune. Il portatore del cognome in Brasile può avere una storia e un background peculiari che si aggiungono al variegato mosaico dei cognomi brasiliani.
In Bielorussia il cognome Roterman ricorre in modo singolare, il che indica che non è così diffuso nel paese. La presenza del cognome in Bielorussia può essere il risultato di legami storici con i paesi vicini o dell'immigrazione dalle regioni in cui il cognome è più comune. Il portatore del cognome in Bielorussia può avere una storia e una narrazione uniche che contribuiscono al ricco arazzo di cognomi bielorussi.
Il Canada ha un unico esempio del cognome Roterman, suggerendo che sia raro nel paese. La presenza del cognome in Canada può essere attribuita all'immigrazione o agli scambi culturali con i paesi in cui il cognome è più diffuso. Il portatore del cognome in Canada può avere una storia e un background distinti che riflettono la diversa eredità dei cognomi canadesi.
In Germania esiste una sola occorrenza del cognome Roterman, il che indica che è raro nel paese. La presenza del cognome in Germania può essere il risultato di legami storici con i paesi vicini o dell'immigrazione da regioni dove il cognome è più diffuso. Il portatore del cognome in Germania può avere una storia e una narrazione uniche che si aggiungono al ricco arazzo di cognomi tedeschi.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Roterman, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Roterman è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Roterman nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Roterman, per ottenere le informazioni precise di tutti i Roterman che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Roterman, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Roterman si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Roterman è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.