Il cognome Rotllant è un cognome unico e raro riconducibile a diversi paesi del mondo. Con un tasso di incidenza di 166 in Spagna, 18 in Andorra, 9 in Argentina, 1 in Svizzera, 1 in Inghilterra, 1 in Galles e 1 negli Stati Uniti, il cognome Rotllant ha una forte presenza in varie regioni.
Rotllant è un cognome di origine catalana, derivato dalla parola "rotllar" che significa "rotolare" o "girare". Si ritiene che questo cognome abbia avuto origine da un toponimo o da un'occupazione, riferendosi a qualcuno che potrebbe aver lavorato come fabbricante di ruote o rullo di botti. L'etimologia del cognome Rotllant riflette la ricca storia e cultura della regione catalana.
La storia del cognome Rotllant risale a diversi secoli fa, con testimonianze di individui che portano questo cognome rinvenute in documenti d'archivio e documenti storici. La famiglia Rotllant potrebbe essere stata un membro di spicco della società, coinvolta nella governance locale, nel commercio o in altre professioni che hanno contribuito allo sviluppo delle rispettive comunità.
In Spagna, il tasso di incidenza del cognome Rotllant è il più alto, con 166 individui che portano questo nome. Ciò indica una forte presenza della famiglia Rotllant nella storia e nella società spagnola, che potrebbe far risalire le sue radici a tempi antichi.
In Andorra, Argentina, Svizzera, Inghilterra, Galles e Stati Uniti, il tasso di incidenza del cognome Rotllant è inferiore ma comunque significativo. Ciò suggerisce che la famiglia Rotllant potrebbe essere emigrata in queste regioni ad un certo punto della storia, contribuendo alla diversità della distribuzione del cognome.
La distribuzione del cognome Rotllant nei diversi paesi indica i modelli migratori e i collegamenti storici della famiglia. In Spagna, il cognome Rotllant è quello più diffuso, con 166 individui che portano questo nome. Ciò suggerisce che la famiglia Rotllant ha radici profonde nella cultura e nella storia spagnola.
In Spagna, il cognome Rotllant ha una presenza significativa, con 166 persone che portano questo nome. Ciò indica che la famiglia Rotllant è stata parte integrante della società spagnola per generazioni, forse risalenti al medioevo o prima. La distribuzione del cognome Rotllant nelle diverse regioni della Spagna può anche indicare variazioni regionali nella storia e nelle origini della famiglia.
In Andorra, il cognome Rotllant ha un tasso di incidenza inferiore a 18 individui. Ciò suggerisce che la famiglia Rotllant potrebbe essere emigrata in Andorra dalle regioni vicine, forse dalla Spagna o dalla Francia. La presenza del cognome Rotllant in Andorra riflette le diverse influenze culturali del paese e l'interconnessione delle società europee.
In Argentina, il cognome Rotllant si trova tra 9 individui. Ciò indica una presenza minore ma notevole della famiglia Rotllant nel paese, forse a causa dell'immigrazione o di legami storici con la Spagna o altri paesi europei. La distribuzione del cognome Rotllant in Argentina può anche riflettere il diverso patrimonio culturale del paese.
In Svizzera, Inghilterra, Galles e Stati Uniti, il cognome Rotllant è meno comune, con solo 1 persona che porta questo nome in ogni paese. Ciò suggerisce che la famiglia Rotllant potrebbe essere migrata in queste regioni più recentemente o in numero minore. La presenza del cognome Rotllant in questi paesi indica la portata globale della famiglia e i suoi collegamenti con diverse parti del mondo.
Il cognome Rotllant è un cognome unico e raro con una ricca storia e una distribuzione diversificata in tutto il mondo. Dalle sue origini in Catalogna alla sua presenza in Spagna, Andorra, Argentina, Svizzera, Inghilterra, Galles e Stati Uniti, la famiglia Rotllant ha lasciato un impatto duraturo in varie regioni e società. Lo studio del cognome Rotllant fornisce preziose informazioni sui modelli migratori, sugli scambi culturali e sui legami storici che hanno plasmato l'identità e l'eredità della famiglia.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Rotllant, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Rotllant è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Rotllant nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Rotllant, per ottenere le informazioni precise di tutti i Rotllant che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Rotllant, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Rotllant si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Rotllant è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.