Cognome Roudot

Le origini del cognome 'Roudot'

Il cognome "Roudot" è un nome affascinante con una ricca storia. Si trova principalmente in Francia, dove ha la più alta incidenza (558). Tuttavia, è presente anche in altri paesi come Svizzera (9), Inghilterra (7), Tailandia (7), Belgio (1), Spagna (1). ), Guinea-Bissau (1), Norvegia (1), Senegal (1) e Stati Uniti (1).

Francia

In Francia, il cognome "Roudot" è più comune. Si ritiene sia originario della regione della Borgogna, dove è presente da secoli. Il nome "Roudot" è di origine francese ed è probabile che derivi da un nome personale del francese antico. È possibile che il nome fosse originariamente un soprannome o un nome descrittivo per qualcuno con i capelli rossi o la carnagione rubiconda.

Nel corso della storia, la famiglia Roudot è stata ben documentata in Francia. Sono stati coinvolti in varie professioni, tra cui l'agricoltura, il commercio e l'esercito. Il nome è stato tramandato di generazione in generazione, con molti discendenti orgogliosi che portano avanti l'eredità di famiglia.

Svizzera

In Svizzera, il cognome "Roudot" è un nome più raro, con solo 9 occorrenze. È probabile che il nome sia stato portato in Svizzera dalla Francia attraverso la migrazione o il commercio. È possibile che una famiglia con il cognome "Roudot" si sia trasferita in Svizzera per motivi economici o politici, stabilendosi in un nuovo paese.

La famiglia Roudot in Svizzera potrebbe essersi adattata ai costumi e alle tradizioni locali pur mantenendo la propria eredità francese. Avrebbero potuto integrarsi nella società svizzera, contribuendo alla diversità culturale del paese.

Inghilterra

In Inghilterra il cognome "Roudot" è presente con 7 occorrenze. Il nome è relativamente raro nel paese, suggerendo che la famiglia Roudot potrebbe essere emigrata in Inghilterra ad un certo punto della storia. È probabile che facessero parte di un'ondata di immigrati francesi che si stabilirono in Inghilterra per vari motivi.

La famiglia Roudot in Inghilterra potrebbe aver dovuto affrontare difficoltà nell'adattarsi a una nuova cultura e lingua. Avrebbero dovuto navigare nel panorama sociale dell'Inghilterra, stabilendosi in una terra straniera pur mantenendo la loro identità francese.

Altri Paesi

Oltre a Francia, Svizzera e Inghilterra, il cognome "Roudot" si trova anche in vari altri paesi. In Tailandia, Belgio, Spagna, Guinea-Bissau, Norvegia, Senegal e Stati Uniti ci sono alcune incidenze del nome. È possibile che persone con il cognome "Roudot" siano emigrate o abbiano viaggiato in questi paesi, diffondendo il loro cognome in nuovi territori.

Ogni paese in cui è presente il cognome "Roudot" si aggiunge alla diversa storia del nome. La famiglia Roudot ha lasciato il segno in diverse parti del mondo, contribuendo all'arazzo globale di cognomi e storie familiari.

L'eredità del nome 'Roudot'

In qualità di esperto di cognomi, lo studio della storia e della distribuzione del nome "Roudot" fornisce preziose informazioni sulle origini e sul percorso di una famiglia. Il cognome Roudot porta con sé un'eredità di resilienza, adattamento e scambio culturale.

Esplorando l'incidenza del nome nei diversi paesi, possiamo tracciare il movimento della famiglia Roudot attraverso i confini e le generazioni. Ogni nuova località in cui appare il cognome racconta una storia di migrazione, insediamento e integrazione.

Il cognome "Roudot" non è solo un nome; è un simbolo della storia e dell'identità di una famiglia. Attraverso la ricerca e l'analisi, possiamo scoprire le connessioni e le narrazioni nascoste che compongono l'albero genealogico dei Roudot.

Dalla Francia alla Svizzera, dall'Inghilterra alla Thailandia, il cognome Roudot ha lasciato il segno nel mondo. Serve a ricordare l'eredità duratura di una famiglia e il potere di un nome di trascendere il tempo e lo spazio.

Mentre continuiamo a studiare i cognomi e il loro significato, la storia della famiglia Roudot offre una finestra sul passato e uno sguardo sul futuro. L'eredità del nome "Roudot" sopravvive nei cuori e nelle menti di coloro che lo portano, collegando generazioni e plasmando identità.

Il cognome Roudot nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Roudot, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Roudot è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Roudot

Vedi la mappa del cognome Roudot

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Roudot nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Roudot, per ottenere le informazioni precise di tutti i Roudot che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Roudot, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Roudot si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Roudot è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Roudot nel mondo

.
  1. Francia Francia (558)
  2. Svizzera Svizzera (9)
  3. Inghilterra Inghilterra (7)
  4. Thailandia Thailandia (7)
  5. Belgio Belgio (1)
  6. Spagna Spagna (1)
  7. Guinea-Bissau Guinea-Bissau (1)
  8. Norvegia Norvegia (1)
  9. Senegal Senegal (1)
  10. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1)