Il cognome Rouibah è di origine araba e si ritiene abbia avuto origine nel Nord Africa. Il nome si trova più comunemente in Algeria, dove è uno dei cognomi più diffusi. Il significato esatto del cognome non è del tutto chiaro, ma si pensa derivi da una parola araba che significa "alto" o "nobile".
Il cognome Rouibah ha una storia lunga e ricca, con testimonianze di individui che portano il nome risalenti a secoli fa. Si ritiene che il cognome abbia avuto origine nella regione che oggi è l'Algeria, e da allora si è diffuso in altri paesi della regione, come il Marocco e la Tunisia. Il nome si trova più comunemente tra le popolazioni arabe, ma può essere trovato anche tra i berberi e altri gruppi indigeni nordafricani.
Nel corso della storia, gli individui con il cognome Rouibah hanno svolto ruoli importanti nelle loro comunità. Molte persone con questo cognome sono state figure di spicco nel mondo degli affari, della politica e delle arti. Anche il cognome è stato tramandato di generazione in generazione, e molte famiglie portano avanti con orgoglio il nome e le sue tradizioni.
Oggi il cognome Rouibah è più comune in Algeria, dove è ancora uno dei cognomi più diffusi. Secondo i dati del World Names Profiler, ci sono circa 4.344 persone con il cognome Rouibah in Algeria. Il cognome si trova anche in altri paesi della regione, come il Marocco, dove si stima che vi siano 136 persone con questo cognome.
Al di fuori del Nord Africa, il cognome Rouibah è meno comune, ma può ancora essere trovato in paesi con una significativa popolazione araba. In Francia, ad esempio, si stima che ci siano 298 individui con il cognome Rouibah, mentre in Spagna ci siano 13 individui con questo cognome. Il cognome può essere trovato anche in paesi come Kuwait, Belgio, Svizzera, Emirati Arabi Uniti e Iraq, anche se in numero minore.
Nel corso della storia ci sono stati diversi personaggi importanti con il cognome Rouibah. Uno dei personaggi più famosi con questo cognome è la cantante e cantautrice algerina Warda Al-Jazairia, il cui vero nome era Warda Ftouki. Warda era nota per la sua voce potente e il suo contributo alla musica araba, e rimane una figura amata in Algeria e oltre.
Un altro personaggio notevole con il cognome Rouibah è Nour-Eddine Rouibah, un importante uomo d'affari e filantropo in Algeria. Nour-Eddine è stato coinvolto in varie iniziative di beneficenza e ha lavorato per migliorare la vita delle persone svantaggiate nella sua comunità.
Nel complesso, il cognome Rouibah ha una storia lunga e leggendaria, con un ricco patrimonio che abbraccia secoli. Il cognome continua a essere una parte importante della cultura nordafricana e ha lasciato un impatto duraturo nelle regioni in cui è più comune.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Rouibah, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Rouibah è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Rouibah nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Rouibah, per ottenere le informazioni precise di tutti i Rouibah che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Rouibah, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Rouibah si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Rouibah è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.