Cognome Roustand

Le origini del cognome Roustand

Il cognome Roustand ha una storia lunga e ricca che risale a secoli fa. Sebbene l'origine esatta del cognome non sia chiara, si ritiene che abbia avuto origine in Francia. Si pensa che il nome Roustand derivi dalla parola francese antico "roustan", che significa "rosso". Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere stato originariamente un soprannome per qualcuno con i capelli rossi o la carnagione rubiconda.

Francia

In Francia, il cognome Roustand ha un'incidenza relativamente elevata, con 99 individui che portano questo nome. Ciò suggerisce che il cognome sia presente in Francia da parecchio tempo e probabilmente sia stato tramandato di generazione in generazione. Il nome Roustand potrebbe aver avuto origine in una regione specifica della Francia, ma da allora si è diffuso in tutto il paese.

I cognomi francesi hanno spesso variazioni regionali, quindi è possibile che esistano diverse ortografie o versioni del cognome Roustand in diverse parti della Francia. Ciò potrebbe essere dovuto a dialetti regionali o cambiamenti storici nelle convenzioni ortografiche.

Repubblica Dominicana

Nella Repubblica Dominicana, anche il cognome Roustand è abbastanza diffuso, con 162 persone che portano questo nome. Ciò suggerisce che il cognome abbia una presenza significativa nel paese e potrebbe essere stato portato nella Repubblica Dominicana da coloni o immigrati francesi.

La presenza del cognome Roustand nella Repubblica Dominicana potrebbe essere dovuta anche a legami storici tra la Francia e i Caraibi. Si sapeva che in passato coloni e mercanti francesi avevano viaggiato nei Caraibi, il che potrebbe aver portato alla diffusione del cognome Roustand nella Repubblica Dominicana.

Messico

In Messico, il cognome Roustand ha una forte presenza, con 122 individui che portano questo nome. Ciò suggerisce che il cognome fosse ben radicato in Messico e potrebbe essere stato portato nel paese da immigrati o coloni francesi.

La presenza del cognome Roustand in Messico potrebbe essere dovuta anche a legami storici tra Francia e Messico. L'influenza francese in Messico può essere vista nell'architettura, nella cucina e in altri aspetti della cultura messicana, quindi è possibile che il cognome sia stato introdotto in Messico attraverso questi scambi culturali.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Roustand è meno comune, con solo 23 persone che portano questo nome. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere relativamente nuovo nel Paese e potrebbe essere il risultato di una recente immigrazione o di un numero inferiore di individui con il cognome che si stabiliscono negli Stati Uniti.

È possibile che il cognome Roustand sia stato portato negli Stati Uniti da immigrati francesi o individui di origine francese. L'immigrazione francese negli Stati Uniti si è verificata nel corso della storia, con ondate di coloni francesi che arrivavano in diverse parti del paese.

Canada

In Canada, il cognome Roustand è raro, con solo 6 individui che portano questo nome. Ciò suggerisce che il cognome abbia una presenza limitata in Canada e potrebbe essere stato portato nel paese da immigrati o coloni francesi.

L'influenza francese in Canada è evidente in Quebec, dove il francese è ampiamente parlato e viene celebrata la cultura francese. È possibile che il cognome Roustand sia stato introdotto in Canada attraverso collegamenti con la Francia o con regioni francofone.

Brasile

In Brasile, il cognome Roustand è estremamente raro, con solo 1 individuo che porta questo nome. Ciò suggerisce che il cognome ha una presenza molto limitata in Brasile e potrebbe essere stato portato nel paese da un singolo individuo o famiglia.

L'influenza francese in Brasile non è così evidente come in altri paesi, quindi è possibile che la presenza del cognome Roustand sia dovuta a una migrazione o connessione specifica con la Francia. Il cognome potrebbe essere stato introdotto in Brasile attraverso un piccolo gruppo di immigrati o coloni francesi.

Spagna e Inghilterra

In Spagna, Inghilterra e altri paesi come Gran Bretagna e Nuova Zelanda, il cognome Roustand è raro, con solo 1 persona che porta il nome in ogni paese. Ciò suggerisce che il cognome abbia una presenza molto limitata in questi paesi e potrebbe essere il risultato di migrazioni individuali o di collegamenti con la Francia.

La presenza del cognome Roustand in Spagna, Inghilterra e altri paesi potrebbe essere dovuta a legami storici con la Francia o a modelli migratori individuali. È possibile che le persone che portano il cognome Roustand in questi paesi abbiano origini o collegamenti francesi.

Il cognome Roustand nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Roustand, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Roustand è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Roustand

Vedi la mappa del cognome Roustand

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Roustand nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Roustand, per ottenere le informazioni precise di tutti i Roustand che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Roustand, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Roustand si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Roustand è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Roustand nel mondo

.
  1. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (162)
  2. Messico Messico (122)
  3. Francia Francia (99)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (23)
  5. Canada Canada (6)
  6. Brasile Brasile (1)
  7. Spagna Spagna (1)
  8. Inghilterra Inghilterra (1)