Cognome Ruiz carrillo

Origini del cognome

Il cognome Ruiz Carrillo ha una storia ricca e affascinante che abbraccia diversi secoli. È di origine spagnola e si ritiene abbia avuto origine da una combinazione dei cognomi Ruiz e Carrillo. Il cognome Ruiz è di origine spagnola antica, derivato dal nome germanico "Hrodric", che significa "famosa potenza". Carrillo, invece, è di origine spagnola e portoghese e deriva dalla parola "carro", che significa "carro" o "carro".

Spagna

In Spagna il cognome Ruiz Carrillo è abbastanza diffuso, con un tasso di incidenza del 99%. Si ritiene che abbia avuto origine nella regione di Castiglia e Leon, dove fu utilizzato per la prima volta da famiglie nobili e proprietari terrieri. Nel corso del tempo, il cognome si diffuse in altre regioni della Spagna, tra cui Andalusia, Catalogna e Valencia. Il cognome Ruiz Carrillo è spesso associato a individui di origine spagnola che sono orgogliosi della loro eredità e dei loro antenati.

Francia

In Francia, il cognome Ruiz Carrillo è molto meno diffuso, con un tasso di incidenza solo dell'1%. Si ritiene che sia stato introdotto in Francia attraverso immigrati spagnoli o attraverso matrimoni misti con famiglie francesi di origine spagnola. Nonostante il suo basso tasso di incidenza, il cognome Ruiz Carrillo è ancora riconosciuto e rispettato in Francia tra coloro che lo portano.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti anche il cognome Ruiz Carrillo è piuttosto raro, con un tasso di incidenza solo dell'1%. Si trova spesso tra individui di origine ispanica o latina, in particolare quelli con radici in Messico, Spagna o altri paesi di lingua spagnola. Il cognome Ruiz Carrillo è un simbolo di orgoglio per molti ispanici americani che abbracciano il proprio patrimonio culturale e la storia familiare.

Individui notevoli

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi importanti con il cognome Ruiz Carrillo che hanno dato un contributo significativo ai rispettivi campi. Uno di questi individui è Juan Ruiz Carrillo, un famoso poeta e drammaturgo spagnolo del XVI secolo. Le sue opere sono state studiate e ammirate da studiosi di letteratura per secoli, consolidando il suo posto nella storia letteraria spagnola.

Un altro personaggio notevole con il cognome Ruiz Carrillo è Maria Carrillo, un'importante attivista femminista e politica del Messico. È stata una forte sostenitrice dei diritti delle donne e della giustizia sociale, conducendo varie campagne e iniziative per dare potere alle donne e alle comunità emarginate. Il suo lavoro ha ispirato innumerevoli persone in tutto il mondo ad agire e a fare la differenza nelle loro comunità.

Eredità e influenza

Il cognome Ruiz Carrillo ha lasciato un'eredità duratura nella cultura spagnola e ispanica, con le persone che portano questo nome che spesso incarnano valori di forza, resilienza e orgoglio per la propria eredità. Che sia in Spagna, Francia o Stati Uniti, il cognome Ruiz Carrillo è un simbolo di identità e appartenenza per coloro che lo portano.

Poiché il cognome continua a essere tramandato di generazione in generazione, la sua influenza e il suo significato non potranno che crescere, garantendo che il ricordo della linea familiare Ruiz Carrillo durerà per molti anni a venire. Serve a ricordare la ricca storia e la diversità culturale del mondo di lingua spagnola, collegando le persone oltre i confini e le generazioni.

Il cognome Ruiz carrillo nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Ruiz carrillo, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Ruiz carrillo è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Ruiz carrillo

Vedi la mappa del cognome Ruiz carrillo

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Ruiz carrillo nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Ruiz carrillo, per ottenere le informazioni precise di tutti i Ruiz carrillo che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Ruiz carrillo, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Ruiz carrillo si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Ruiz carrillo è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Ruiz carrillo nel mondo

.
  1. Spagna Spagna (99)
  2. Francia Francia (1)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1)