Cognome Ruotsalainen

In qualità di esperto di cognomi, è sempre affascinante approfondire la storia e il significato dei diversi cognomi. Un cognome particolarmente interessante è "Ruotsalainen". Questo cognome ha una ricca storia e si trova in vari paesi, ognuno con la propria storia unica da raccontare.

Finlandia

In Finlandia, "Ruotsalainen" è un cognome relativamente comune, con un tasso di incidenza di 5801. Si ritiene che il cognome abbia avuto origine dalla parola finlandese che significa "svedese". È probabile che il cognome fosse originariamente utilizzato per denotare qualcuno che aveva legami con la Svezia o la cultura svedese.

Svezia

In Svezia, "Ruotsalainen" è meno comune rispetto alla Finlandia, con un tasso di incidenza di 177. Nonostante ciò, il cognome ha un significato nella storia svedese. Si pensa che fosse usato per distinguere individui di origine svedese o che avevano legami con la Svezia.

Thailandia

È interessante notare che "Ruotsalainen" si trova anche in Thailandia, con un tasso di incidenza di 123. La presenza di questo cognome in Thailandia evidenzia l'interconnessione di diverse culture e l'influenza della globalizzazione sui cognomi.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, "Ruotsalainen" è un cognome relativamente raro, con un tasso di incidenza di 71. La presenza di questo cognome negli Stati Uniti può essere fatta risalire ai modelli di immigrazione e al movimento di persone provenienti da contesti diversi nel paese .

Altri Paesi

Oltre ai paesi sopra menzionati, il 'Ruotsalainen' si trova anche in Estonia, Canada, Norvegia, Australia, Austria, Danimarca, Inghilterra, Russia, Ucraina, Belgio, Costa d'Avorio, Cina, Ecuador, Francia, Scozia, Ghana, Irlanda, Lituania, Monaco, Filippine e Porto Rico, anche se con tassi di incidenza inferiori.

È intrigante vedere la presenza diffusa del cognome "Ruotsalainen" in diversi paesi, ciascuno con il proprio contesto culturale e la propria storia unici. Ciò serve a ricordare le diverse origini dei cognomi e il complesso tessuto di migrazione e interazione umana che ha plasmato il nostro mondo.

Per coloro che portano il cognome "Ruotsalainen", può servire a ricordare la loro eredità e i legami ancestrali con varie parti del mondo. È un simbolo della ricca diversità dell'identità umana e dell'interconnessione di culture diverse.

Lo studio di cognomi come "Ruotsalainen" non solo fornisce approfondimenti sulle storie familiari individuali, ma offre anche una comprensione più ampia dei modelli migratori globali e degli scambi culturali. I cognomi riflettono la nostra esperienza umana condivisa e i modi in cui siamo tutti connessi oltre confini e confini.

Nel complesso, il cognome "Ruotsalainen" è una testimonianza dell'eredità duratura dei legami ancestrali e del modo in cui le nostre identità sono plasmate dal nostro passato. È un promemoria del ricco arazzo della storia umana e della diversità di esperienze che compongono il nostro mondo.

Il cognome Ruotsalainen nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Ruotsalainen, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Ruotsalainen è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Ruotsalainen

Vedi la mappa del cognome Ruotsalainen

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Ruotsalainen nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Ruotsalainen, per ottenere le informazioni precise di tutti i Ruotsalainen che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Ruotsalainen, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Ruotsalainen si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Ruotsalainen è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Ruotsalainen nel mondo

.
  1. Finlandia Finlandia (5801)
  2. Svezia Svezia (177)
  3. Thailandia Thailandia (123)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (71)
  5. Estonia Estonia (31)
  6. Canada Canada (24)
  7. Norvegia Norvegia (9)
  8. Australia Australia (7)
  9. Austria Austria (3)
  10. Danimarca Danimarca (3)
  11. Inghilterra Inghilterra (3)
  12. Russia Russia (3)
  13. Ucraina Ucraina (3)
  14. Belgio Belgio (1)
  15. Costa d Costa d'Avorio (1)
  16. Cina Cina (1)
  17. Ecuador Ecuador (1)
  18. Francia Francia (1)
  19. Scozia Scozia (1)
  20. Ghana Ghana (1)
  21. Irlanda Irlanda (1)
  22. Lituania Lituania (1)
  23. Monaco Monaco (1)
  24. Filippine Filippine (1)
  25. Puerto Rico Puerto Rico (1)