Il cognome Rusino ha una ricca storia e può essere trovato in vari paesi del mondo. Si ritiene che abbia avuto origine in Italia, dove deriva dalla parola "rusina", che significa rosso. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere stato usato per descrivere qualcuno con i capelli rossi o la carnagione rubiconda.
Nel corso del tempo, il cognome Rusino si è diffuso in altri paesi, tra cui Indonesia, Stati Uniti e Brasile. Questa migrazione potrebbe essere stata il risultato di individui emigrati dall'Italia per cercare nuove opportunità o sfuggire alle difficoltà nella loro terra d'origine.
In Indonesia, il cognome Rusino è relativamente comune, con un tasso di incidenza di 44. Ciò suggerisce che nel paese esiste un numero significativo di persone con questo cognome. È possibile che il cognome sia stato portato in Indonesia da immigrati o commercianti italiani che si stabilirono nella regione.
Coloro che in Indonesia portano il cognome Rusino possono avere un legame con l'Italia, sia attraverso i loro antenati che attraverso legami culturali. Non è raro che gli individui mantengano i loro cognomi ancestrali anche dopo che sono passate diverse generazioni.
Negli Stati Uniti il cognome Rusino ha un tasso di incidenza inferiore a 8 rispetto all'Indonesia. Nonostante questa minore prevalenza, ci sono ancora persone con questo cognome che vivono nel paese. È probabile che il cognome sia stato portato negli Stati Uniti da immigrati italiani venuti in America in cerca di una vita migliore.
Coloro che negli Stati Uniti portano il cognome Rusino potrebbero avere un forte senso del patrimonio italiano e potrebbero essere orgogliosi delle loro radici ancestrali. Potrebbero anche avere collegamenti con la comunità italo-americana, che vanta una ricca storia culturale negli Stati Uniti.
In Brasile, il cognome Rusino ha un tasso di incidenza pari a 3, indicando che è meno comune nel paese rispetto all'Indonesia e agli Stati Uniti. Nonostante questa minore prevalenza, ci sono ancora individui con questo cognome in Brasile, suggerendo che potrebbe essere stato portato nel paese da immigrati italiani.
Coloro che portano il cognome Rusino in Brasile potrebbero avere un legame con l'Italia attraverso i loro antenati e potrebbero avere un forte senso di identità culturale italiana. Potrebbero anche far parte della comunità italo-brasiliana, che vanta una ricca storia nel Paese.
Il cognome Rusino ha una storia diversificata e può essere trovato in vari paesi del mondo, tra cui Indonesia, Stati Uniti e Brasile. Le sue origini in Italia suggeriscono una connessione con la lingua e la cultura italiana, e gli individui con questo cognome possono avere un forte senso di orgoglio per le loro radici ancestrali. Nonostante i diversi tassi di incidenza, il cognome Rusino continua a essere tramandato di generazione in generazione, preservando la sua storia e il suo patrimonio unici.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Rusino, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Rusino è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Rusino nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Rusino, per ottenere le informazioni precise di tutti i Rusino che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Rusino, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Rusino si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Rusino è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.