Cognome Ryndin

Le origini del cognome Ryndin

Il cognome Ryndin è di origine dell'Europa dell'Est, in particolare della Russia. Si ritiene che derivi dalla parola russa antica "ryndya", che significa "cespuglio" o "boschetto". Ciò suggerisce che i portatori originari del cognome potrebbero essere stati associati alla silvicoltura o vivere vicino ad aree boschive. Il cognome è relativamente raro e si trova principalmente in Russia e in paesi con legami storici con la Russia.

Ryndin in Russia

In Russia, il cognome Ryndin è quello più diffuso, con oltre 4.800 casi registrati. Il cognome probabilmente ha radici profonde nella storia russa e potrebbe aver avuto origine in aree rurali dove erano prevalenti la silvicoltura e l'agricoltura. I portatori del cognome potevano essere contadini o proprietari terrieri che lavoravano la terra.

Ryndin in Kazakistan, Bielorussia e Kirghizistan

Sebbene il cognome Ryndin sia più diffuso in Russia, si trova anche nei paesi vicini come Kazakistan, Bielorussia e Kirghizistan. Questi paesi hanno legami storici con la Russia e non è raro che i cognomi si sovrappongano oltre confine. In Kazakistan ci sono 57 casi del cognome Ryndin, mentre in Bielorussia e Kirghizistan ci sono rispettivamente 35 e 31 casi.

Ryndin in Estonia, Stati Uniti e Ucraina

Al di fuori dell'Europa orientale e dell'Asia centrale, il cognome Ryndin è presente anche in paesi come Estonia, Stati Uniti e Ucraina. In Estonia ci sono 19 occorrenze del cognome, indicando una presenza minore ma comunque significativa. Negli Stati Uniti ci sono 12 casi del cognome, probabilmente dovuti all'immigrazione dall'Europa dell'Est. In Ucraina ci sono 11 casi del cognome, che riflettono i legami storici del paese con la Russia.

Ryndin in Uzbekistan, Germania e Israele

Altri paesi in cui si trova il cognome Ryndin includono Uzbekistan, Germania e Israele. In Uzbekistan ci sono 9 occorrenze del cognome, suggerendo una presenza minore. In Germania ci sono 6 occorrenze del cognome, probabilmente dovute alla migrazione dall'Europa dell'Est. In Israele ci sono 2 occorrenze del cognome, indicando una presenza piccola ma notevole.

Eventi meno comuni di Ryndin

Sebbene il cognome Ryndin sia concentrato principalmente in Russia e nell'Europa orientale, si trova anche in molti altri paesi, anche se in numero minore. Questi includono Canada, Cipro, Repubblica Ceca, Inghilterra, India, Moldavia, Svezia e Turchia. In ciascuno di questi paesi, è stata registrata solo 1 incidenza del cognome Ryndin, suggerendo una presenza limitata.

Nel complesso, il cognome Ryndin ha una ricca storia con radici in Russia e nell'Europa orientale. È un cognome relativamente raro con una presenza dispersa in diversi paesi, riflettendo le migrazioni storiche e i collegamenti tra queste regioni.

Il cognome Ryndin nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Ryndin, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Ryndin è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Ryndin

Vedi la mappa del cognome Ryndin

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Ryndin nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Ryndin, per ottenere le informazioni precise di tutti i Ryndin che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Ryndin, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Ryndin si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Ryndin è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Ryndin nel mondo

.
  1. Russia Russia (4820)
  2. Kazakistan Kazakistan (57)
  3. Bielorussia Bielorussia (35)
  4. Kirghizistan Kirghizistan (31)
  5. Estonia Estonia (19)
  6. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (12)
  7. Ucraina Ucraina (11)
  8. Uzbekistan Uzbekistan (9)
  9. Germania Germania (6)
  10. Israele Israele (2)
  11. Canada Canada (1)
  12. Cipro Cipro (1)
  13. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (1)
  14. Inghilterra Inghilterra (1)
  15. India India (1)