Cognome S

La storia del cognome 'S'

Il cognome 'S' è un cognome comune trovato in vari paesi del mondo. Le sue origini possono essere ricondotte a diverse regioni, ognuna con la propria storia e significato unici. Si ritiene che questo cognome abbia avuto origine da diverse lingue e culture, risultando in una vasta gamma di variazioni e significati.

Taiwan

A Taiwan, il cognome "S" è un cognome relativamente comune con un'incidenza di 4263. Si ritiene che abbia avuto origine dalla lingua cinese, sebbene il suo significato esatto e la sua storia a Taiwan rimangano poco chiari. Il cognome "S" potrebbe essere stato adottato dalle famiglie di Taiwan per vari motivi, come tradizione, migrazione o assimilazione con altre culture.

Brasile

In Brasile, il cognome "S" ha un'incidenza di 1520. Il Brasile ha una ricca storia di immigrazione, che ha influenzato i cognomi presenti nel paese. Il cognome "S" potrebbe essere stato portato in Brasile da coloni europei, schiavi africani o immigrati asiatici, contribuendo alle sue diverse origini e significati. Il cognome "S" potrebbe aver subito cambiamenti nella pronuncia e nell'ortografia nel corso degli anni, riflettendo la società multiculturale brasiliana.

Egitto

In Egitto, il cognome "S" ha un'incidenza del 1403. L'Egitto ha una lunga storia di antiche civiltà e conquiste straniere, che hanno plasmato i cognomi del paese. Il cognome "S" in Egitto potrebbe aver avuto origine dall'arabo, dal turco o da altre lingue parlate nella regione. Potrebbe essere stato introdotto da governanti, commercianti o coloni stranieri, risultando in una miscela di diverse influenze culturali nei cognomi egiziani.

Repubblica Dominicana

Il cognome "S" si trova nella Repubblica Dominicana con un'incidenza di 1102. La Repubblica Dominicana ha una popolazione diversificata con un mix di etnie indigene, africane, europee e di altro tipo. Il cognome "S" nella Repubblica Dominicana potrebbe essere stato tramandato di generazione in generazione, riflettendo la complessa storia di colonizzazione, schiavitù e migrazione del paese. Il cognome "S" potrebbe essersi evoluto nel tempo per rappresentare la fusione e l'identità culturale del paese.

Siria

In Siria, il cognome "S" è relativamente comune con un'incidenza di 701. La Siria è un paese con una lunga storia di civiltà, lingue e religioni, che hanno influenzato i suoi cognomi. Il cognome "S" in Siria potrebbe aver avuto origine dall'arabo, dall'aramaico o da altre lingue parlate nella regione. Potrebbe essere stato adottato dalle famiglie per ragioni religiose, sociali o storiche, riflettendo il diverso patrimonio culturale della Siria.

Iraq

Il cognome "S" è presente in Iraq con un'incidenza di 650 persone. L'Iraq ha una ricca storia di antiche civiltà, lingue e culture, che hanno plasmato i suoi cognomi. Il cognome "S" in Iraq potrebbe aver avuto origine dall'arabo, dal curdo o da altre lingue parlate nel paese. Potrebbe essere stato tramandato di generazione in generazione, riflettendo la complessa storia dell'Iraq fatta di conquiste, migrazioni e interazioni con le regioni vicine.

Porto Rico

A Porto Rico, il cognome "S" si trova con un'incidenza di 549. Porto Rico ha una popolazione diversificata con un mix di etnie indigene, africane, europee e di altro tipo. Il cognome "S" a Porto Rico potrebbe essere stato introdotto da coloni spagnoli, schiavi africani o altri immigrati, contribuendo al ricco arazzo culturale dell'isola. Il cognome "S" potrebbe aver subito cambiamenti nella pronuncia e nell'ortografia nel corso degli anni, riflettendo la storia e l'identità uniche di Porto Rico.

Iran

Il cognome "S" è relativamente comune in Iran con un'incidenza di 548 persone. L'Iran ha una lunga storia di antiche civiltà, lingue e culture che hanno influenzato i suoi cognomi. Il cognome "S" in Iran potrebbe aver avuto origine dal persiano, dall'arabo o da altre lingue parlate nel paese. Potrebbe essere stato adottato dalle famiglie per ragioni religiose, sociali o storiche, riflettendo il diverso patrimonio culturale dell'Iran.

Libano

In Libano, il cognome "S" ha un'incidenza di 516. Il Libano è un paese con una popolazione diversificata di cristiani, musulmani e altri gruppi religiosi, ciascuno con le proprie tradizioni e lingue. Il cognome "S" in Libano potrebbe aver avuto origine dall'arabo, dal francese o da altre lingue parlate nel paese. Potrebbe essere stato tramandato di generazione in generazione, riflettendo la complessa storia di colonizzazione, guerre e migrazioni del Libano.

Canada

In Canada, il cognome "S" è relativamente raro con un'incidenza di 199. Il Canada è un paese multiculturale con una popolazione diversificata di etnie indigene, europee, asiatiche e di altro tipo. Il cognome "S" in Canada potrebbe essere stato portato nel paese da immigrati provenienti da varie regioni, contribuendo alle sue diverse origini e significati. Il cognome 'S' potrebbe aver subito modifichenella pronuncia e nell'ortografia nel corso degli anni, riflettendo la società multiculturale canadese.

Cina

In Cina, il cognome "S" si trova con un'incidenza di 157. La Cina ha una lunga storia di antiche civiltà, lingue e culture, che hanno influenzato i suoi cognomi. Il cognome "S" in Cina potrebbe aver avuto origine da caratteri cinesi, dialetti o altre lingue parlate nel paese. Potrebbe essere stato adottato dalle famiglie per motivi tradizionali, storici o religiosi, riflettendo il ricco patrimonio culturale della Cina.

Sao Tomé e Principe

A Sao Tomé e Principe, il cognome "S" ha un'incidenza di 122. Sao Tomé e Principe è una nazione insulare africana con una popolazione diversificata di etnie africane, europee e di altro tipo. Il cognome "S" a Sao Tomé e Principe potrebbe essere stato introdotto da colonizzatori portoghesi, schiavi africani o altri immigrati, contribuendo alle sue diverse origini e significati. Il cognome "S" potrebbe aver subito cambiamenti nella pronuncia e nell'ortografia nel corso degli anni, riflettendo la complessa storia del paese fatta di colonizzazione, schiavitù e scambio culturale.

Kuwait

In Kuwait, il cognome "S" è relativamente raro con un'incidenza di 58 persone. Il Kuwait è un piccolo paese con una popolazione diversificata di arabi, asiatici e altre etnie. Il cognome "S" in Kuwait potrebbe essere stato tramandato di generazione in generazione, riflettendo la storia del commercio, della migrazione e delle interazioni sociali del paese con le regioni vicine. Il cognome "S" potrebbe essere stato influenzato dall'arabo, dal persiano o da altre lingue parlate nella regione, contribuendo alle sue origini e ai suoi significati unici.

Haiti

Ad Haiti, il cognome "S" si trova con un'incidenza di 54. Haiti è una nazione caraibica con una popolazione diversificata di etnie africane, europee e di altre etnie. Il cognome "S" ad Haiti potrebbe essere stato introdotto dai colonizzatori francesi, dagli schiavi africani o da altri immigrati, contribuendo alle sue diverse origini e significati. Il cognome "S" potrebbe essersi evoluto nel tempo per riflettere la complessa storia di colonizzazione, schiavitù e scambio culturale di Haiti.

Liberia

In Liberia, il cognome "S" è relativamente raro con un'incidenza di 43. La Liberia è un paese dell'Africa occidentale con una popolazione diversificata di indigeni, americani e altre etnie. Il cognome "S" in Liberia potrebbe aver avuto origine da lingue indigene, inglese o altre lingue parlate nel paese. Potrebbe essere stato tramandato di generazione in generazione, riflettendo la storia della colonizzazione, della migrazione e delle interazioni sociali della Liberia con le regioni vicine. Il cognome "S" potrebbe aver subito cambiamenti nella pronuncia e nell'ortografia nel corso degli anni, riflettendo la diversità linguistica del paese.

Algeria

In Algeria, il cognome "S" ha un'incidenza di 41. L'Algeria è un paese nordafricano con una popolazione diversificata di arabi, berberi, francesi e altre etnie. Il cognome "S" in Algeria potrebbe aver avuto origine dall'arabo, dal berbero, dal francese o da altre lingue parlate nel paese. Potrebbe essere stato introdotto da conquistatori arabi, colonizzatori francesi o altri coloni, contribuendo alle sue diverse origini e significati. Il cognome "S" potrebbe essersi evoluto nel tempo per riflettere la complessa storia di conquiste, migrazioni e scambi culturali dell'Algeria.

Yemen

Nello Yemen, il cognome "S" è relativamente raro con un'incidenza di 38. Lo Yemen è un paese arabo con una lunga storia di civiltà, lingue e culture, che hanno influenzato i suoi cognomi. Il cognome "S" nello Yemen potrebbe aver avuto origine dall'arabo, dall'etiope o da altre lingue parlate nella regione. Potrebbe essere stato adottato dalle famiglie per ragioni religiose, sociali o storiche, riflettendo il diverso patrimonio culturale dello Yemen.

Afghanistan

In Afghanistan, il cognome "S" si trova con un'incidenza di 21. L'Afghanistan è un paese senza sbocco sul mare con una popolazione diversificata di pashtun, tagiko, uzbeko e altre etnie. Il cognome "S" in Afghanistan potrebbe aver avuto origine dal pashto, dal persiano o da altre lingue parlate nel paese. Potrebbe essere stato tramandato di generazione in generazione, riflettendo la storia di conquiste, migrazioni e interazioni dell'Afghanistan con le regioni vicine.

Indonesia

In Indonesia, il cognome "S" è relativamente raro con un'incidenza di 16 persone. L'Indonesia è un arcipelago con una popolazione diversificata di malesi, giavanesi, cinesi e altre etnie. Il cognome "S" in Indonesia potrebbe essere stato introdotto da colonizzatori olandesi, immigrati cinesi o altri coloni, contribuendo alle sue diverse origini e significati. Il cognome "S" potrebbe aver subito cambiamenti nella pronuncia e nell'ortografia nel corso degli anni, riflettendo la complessa storia di colonizzazione, commercio e scambio culturale dell'Indonesia.

India

In India il cognome 'S' si trova con un'incidenza di 13. L'India è un paese vastopaese con una popolazione diversificata di indù, musulmani, sikh e altre etnie. Il cognome "S" in India potrebbe aver avuto origine dal sanscrito, dall'hindi o da altre lingue parlate nel paese. Potrebbe essere stato adottato dalle famiglie per ragioni tradizionali, basate sulle caste o storiche, riflettendo il ricco patrimonio culturale e la struttura sociale dell'India.

Emirati Arabi Uniti

Negli Emirati Arabi Uniti, il cognome "S" è relativamente raro con un'incidenza di 12. Gli Emirati Arabi Uniti sono un paese del Golfo con una popolazione diversificata di arabi, asiatici, europei e altre etnie. Il cognome "S" negli Emirati Arabi Uniti potrebbe essere stato introdotto da colonizzatori britannici, commercianti indiani o altri immigrati, contribuendo alle sue diverse origini e significati. Il cognome "S" potrebbe aver subito cambiamenti nella pronuncia e nell'ortografia nel corso degli anni, riflettendo la storia degli Emirati Arabi Uniti fatta di commercio, migrazione e interazioni sociali con le regioni vicine.

Ungheria

In Ungheria, il cognome "S" è relativamente raro con un'incidenza di 11. L'Ungheria è un paese senza sbocco sul mare con una popolazione diversificata di ungheresi, rom, tedeschi e altre etnie. Il cognome "S" in Ungheria potrebbe aver avuto origine dall'ungherese, dal tedesco o da altre lingue parlate nel paese. Potrebbe essere stato tramandato di generazione in generazione, riflettendo la storia di conquiste, migrazioni e interazioni dell'Ungheria con le regioni vicine. Il cognome "S" potrebbe essere stato influenzato dallo slavo, dal turco o da altre lingue parlate nella regione, contribuendo alle sue origini e ai suoi significati unici.

Germania

In Germania, il cognome "S" è relativamente raro con un'incidenza di 6. La Germania è un paese dell'Europa centrale con una popolazione diversificata di tedeschi, turchi, polacchi e altre etnie. Il cognome "S" in Germania potrebbe aver avuto origine da lingue germaniche, latino o altre lingue parlate nella regione. Potrebbe essere stato adottato dalle famiglie per ragioni professionali, geografiche o storiche, riflettendo il ricco patrimonio culturale e la diversità linguistica della Germania.

Ciad

In Ciad, il cognome "S" si trova con un'incidenza di 4. Il Ciad è un paese senza sbocco sul mare dell'Africa centrale con una popolazione diversificata di arabi, africani e altre etnie. Il cognome "S" in Ciad potrebbe aver avuto origine dall'arabo, dal francese o da altre lingue parlate nel paese. Potrebbe essere stato introdotto da commercianti arabi, colonizzatori francesi o altri coloni, contribuendo alle sue diverse origini e significati. Il cognome "S" potrebbe essersi evoluto nel tempo per rappresentare la complessa storia di conquiste, colonizzazione e interazioni culturali del Ciad.

Tunisia

In Tunisia, il cognome "S" ha un'incidenza pari a 4. La Tunisia è un paese nordafricano con una popolazione diversificata di arabi, berberi, francesi e altre etnie. Il cognome "S" in Tunisia potrebbe aver avuto origine dalle lingue araba, berbera o francese parlate nel paese. Potrebbe essere stato tramandato di generazione in generazione, riflettendo la storia di conquiste, migrazioni e interazioni della Tunisia con le regioni vicine. Il cognome "S" potrebbe aver subito cambiamenti nella pronuncia e nell'ortografia nel corso degli anni, riflettendo la diversità linguistica del paese.

Bangladesh

In Bangladesh, il cognome "S" è relativamente raro con un'incidenza di 4. Il Bangladesh è un paese dell'Asia meridionale con una popolazione diversificata di bengalesi, musulmani, indù e altre etnie. Il cognome "S" in Bangladesh potrebbe aver avuto origine dal bengalese, dal sanscrito o da altre lingue parlate nel paese. Potrebbe essere stato adottato dalle famiglie per motivi religiosi, di casta o storici, riflettendo il ricco patrimonio culturale e la diversità sociale del Bangladesh.

Thailandia

In Thailandia, il cognome "S" si trova con un'incidenza di 3. La Thailandia è un paese del sud-est asiatico con una popolazione diversificata di tailandesi, cinesi, malesi e altre etnie. Il cognome "S" in Thailandia potrebbe essere stato introdotto da commercianti cinesi, colonizzatori europei o altri immigrati, contribuendo alle sue diverse origini e significati. Il cognome "S" potrebbe aver subito cambiamenti nella pronuncia e nell'ortografia nel corso degli anni, riflettendo la storia del commercio, della migrazione e dello scambio culturale della Thailandia.

Camerun

In Camerun, il cognome "S" è relativamente raro con un'incidenza di 3. Il Camerun è un paese dell'Africa centrale con una popolazione diversificata di africani, arabi, francesi e altre etnie. Il cognome "S" in Camerun potrebbe aver avuto origine dal francese, dall'inglese o da altre lingue parlate nel paese. Potrebbe essere stato tramandato di generazione in generazione, riflettendo la storia di colonizzazione, migrazione e interazioni sociali del Camerun con le regioni vicine. Il cognome "S" potrebbe essere stato influenzato dalle lingue africane, arabe o da altre lingue parlate nella regione, contribuendo alle sue origini e significati unici.

Bielorussia

In Bielorussia, il cognome 'S'è visto con un'incidenza di 2. La Bielorussia è un paese senza sbocco sul mare nell'Europa orientale con una popolazione diversificata di bielorussi, russi, polacchi e altre etnie. Il cognome "S" in Bielorussia potrebbe aver avuto origine dalle lingue slave, dal latino o da altre lingue parlate nella regione. Potrebbe essere stato adottato dalle famiglie per ragioni storiche, geografiche o sociali, riflettendo il ricco patrimonio culturale e la storia politica della Bielorussia.

Guatemala

In Guatemala, il cognome "S" è relativamente raro con un'incidenza di 2. Il Guatemala è un paese centroamericano con una popolazione diversificata di indigeni, ladini, europei e altre etnie. Il cognome "S" in Guatemala potrebbe aver avuto origine dallo spagnolo, dai maya o da altre lingue parlate nel paese. Potrebbe essere stato introdotto dai colonizzatori spagnoli, dalle tribù Maya o da altri coloni, contribuendo alle sue diverse origini e significati. Il cognome "S" potrebbe essersi evoluto nel tempo per riflettere la complessa storia di colonizzazione, conflitti e scambi culturali del Guatemala.

Isole Turks e Caicos

Nelle Isole Turks e Caicos, il cognome "S" si trova con un'incidenza pari a 1. Le Isole Turks e Caicos sono un territorio britannico d'oltremare nei Caraibi con una popolazione diversificata di etnie africane, europee e di altro tipo. Il cognome "S" nelle Isole Turks e Caicos potrebbe essere stato introdotto da colonizzatori britannici, schiavi africani o altri immigrati, contribuendo alle sue diverse origini e significati. Il cognome "S" potrebbe aver subito cambiamenti nella pronuncia e nell'ortografia nel corso degli anni, riflettendo la storia di colonizzazione, schiavitù e scambio culturale delle isole.

Burkina Faso

In Burkina Faso, il cognome "S" è relativamente raro con un'incidenza di 1. Il Burkina Faso è un paese senza sbocco sul mare nell'Africa occidentale con una popolazione diversificata di Mossi, Fulani, Gurma e altre etnie. Il cognome "S" in Burkina Faso potrebbe aver avuto origine da Mossi, francese o altre lingue parlate nel paese. Potrebbe essere stato tramandato di generazione in generazione, riflettendo la storia dei regni tribali, del dominio coloniale e delle lotte per l'indipendenza del Burkina Faso. Il cognome "S" potrebbe essere stato influenzato da tradizioni locali, lingue coloniali o altri fattori culturali, che contribuiscono alle sue origini e ai suoi significati unici.

Uzbekistan

In Uzbekistan, il cognome "S" è relativamente raro con un'incidenza pari a 1. L'Uzbekistan è un paese senza sbocco sul mare nell'Asia centrale con una popolazione diversificata di uzbeki, russi, tagiki e altre etnie. Il cognome "S" in Uzbekistan potrebbe aver avuto origine dall'uzbeko, dal russo o da altre lingue parlate nel paese. Potrebbe essere stato adottato dalle famiglie per ragioni storiche, geografiche o sociali, riflettendo il ricco patrimonio culturale e la storia politica dell'Uzbekistan.

Guinea

In Guinea, il cognome "S" è relativamente raro con un'incidenza di 1. La Guinea è un paese dell'Africa occidentale con una popolazione diversificata di Malinke, Fulani, Susu e altre etnie. Il cognome "S" in Guinea potrebbe aver avuto origine da malinke, francese o altre lingue parlate nel paese. Potrebbe essere stato tramandato di generazione in generazione, riflettendo la storia della Guinea fatta di regni tribali, colonizzazione e lotte per l'indipendenza. Il cognome "S" potrebbe essere stato influenzato da tradizioni locali, lingue coloniali o altri fattori culturali, che contribuiscono alle sue origini e ai suoi significati unici.

Israele

In Israele, il cognome "S" è relativamente raro con un'incidenza di 1. Israele è un paese del Medio Oriente con una popolazione diversificata di ebrei, arabi, drusi e altre comunità. Il cognome "S" in Israele potrebbe aver avuto origine dall'ebraico, dall'arabo o da altre lingue parlate nella regione. Potrebbe essere stato adottato dalle famiglie per ragioni religiose, storiche o sociali, riflettendo la complessa storia di Israele fatta di antichi regni, conquiste straniere e conflitti moderni. Il cognome "S" potrebbe essere stato influenzato da storie bibliche, usanze locali o altri fattori culturali, che contribuiscono alle sue origini e ai suoi significati unici.

Comore

Nelle Comore, il cognome "S" è relativamente raro con un'incidenza di 1. Le Comore sono una piccola nazione insulare nell'Oceano Indiano con una popolazione diversificata

Il cognome S nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di S, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome S è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome S

Vedi la mappa del cognome S

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di S nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome S, per ottenere le informazioni precise di tutti i S che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome S, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome S si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se S è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più S nel mondo

.
  1. Taiwan Taiwan (4263)
  2. Brasile Brasile (1520)
  3. Egitto Egitto (1403)
  4. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (1102)
  5. Siria Siria (701)
  6. Iraq Iraq (650)
  7. Puerto Rico Puerto Rico (549)
  8. Iran Iran (548)
  9. Libano Libano (516)
  10. Canada Canada (199)
  11. Cina Cina (157)
  12. São Tomé e Principe São Tomé e Principe (122)
  13. Kuwait Kuwait (58)
  14. Haiti Haiti (54)
  15. Liberia Liberia (43)
  16. Algeria Algeria (41)
  17. Yemen Yemen (38)
  18. Afghanistan Afghanistan (21)
  19. Indonesia Indonesia (16)
  20. India India (13)
  21. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (12)
  22. Ungheria Ungheria (11)
  23. Germania Germania (6)
  24. Ciad Ciad (4)
  25. Tunisia Tunisia (4)
  26. Bangladesh Bangladesh (4)
  27. Thailandia Thailandia (3)
  28. Camerun Camerun (3)
  29. Bielorussia Bielorussia (2)
  30. Guatemala Guatemala (2)
  31. Isole Turks e Caicos Isole Turks e Caicos (1)
  32. Burkina Faso Burkina Faso (1)
  33. Uzbekistan Uzbekistan (1)
  34. Guinea Guinea (1)
  35. Israele Israele (1)
  36. Comore Comore (1)
  37. Marocco Marocco (1)