Cognome Sabbagh

La storia del cognome Sabbagh

Il cognome Sabbagh è un nome affascinante con una ricca storia che abbraccia più paesi e culture. Deriva dalla parola araba "sabbagh", che significa "tintore" o "pittore". Si ritiene che il cognome abbia avuto origine nel Medio Oriente, in particolare in paesi come Arabia Saudita, Egitto, Iran e Siria.

Origini in Arabia Saudita

In Arabia Saudita, il cognome Sabbagh è piuttosto diffuso, con un tasso di incidenza di 9551. Il cognome è spesso associato a famiglie coinvolte nell'industria della tintura o della pittura. Queste famiglie utilizzavano coloranti naturali per colorare tessuti e altri materiali, rendendoli una parte importante dell'economia locale.

Diffusione in Egitto e Iran

Dall'Arabia Saudita, il cognome Sabbagh si è diffuso nei paesi vicini come l'Egitto e l'Iran. In Egitto il cognome ha un tasso di incidenza pari a 6674, indicando una presenza significativa di famiglie con questo nome. Allo stesso modo, in Iran, il cognome ha un tasso di incidenza di 5109, dimostrando un forte legame con la regione.

Presenza in Siria e Libano

Anche la Siria e il Libano hanno una notevole presenza del cognome Sabbagh, con tassi di incidenza rispettivamente di 3683 e 2870. Le famiglie con questo cognome in questi paesi potrebbero essere state coinvolte nell'industria tessile o in altre professioni correlate che richiedevano abilità di tintura e pittura.

Migrazione verso i paesi occidentali

Nel corso del tempo, le famiglie con il cognome Sabbagh emigrarono nei paesi occidentali come gli Stati Uniti, il Canada e vari paesi europei. Negli Stati Uniti, il cognome ha un tasso di incidenza del 2001, indicando una presenza minore ma comunque significativa delle famiglie Sabbagh.

Presenza in Canada e Francia

In Canada, il cognome Sabbagh ha un tasso di incidenza di 440, dimostrando che ci sono famiglie con questo nome che vivono nel paese. Allo stesso modo, in Francia, il cognome ha un tasso di incidenza di 468, suggerendo un legame storico con la regione.

Diffusione in Australia e Regno Unito

Anche Australia e Regno Unito hanno famiglie con il cognome Sabbagh, con tassi di incidenza rispettivamente di 88 e 160. Queste famiglie potrebbero essere emigrate in questi paesi per vari motivi, come opportunità di lavoro o per sfuggire ai disordini politici o sociali nei loro paesi d'origine.

Presenza moderna

Oggi, il cognome Sabbagh è ancora diffuso in molti paesi del mondo, con tassi di incidenza variabili. In paesi come Tunisia, Brasile ed Emirati Arabi Uniti, il cognome è presente, anche se con tassi di incidenza inferiori rispetto ai paesi del Medio Oriente.

Eredità continua

Nonostante il passare del tempo e la migrazione delle famiglie in diverse parti del mondo, il cognome Sabbagh continua a portare con sé l'eredità delle sue origini. Le famiglie con questo nome potrebbero avere ancora legami con l'industria della tintura e della pittura o aver conservato tradizioni e costumi dei loro antenati.

Nel complesso, il cognome Sabbagh è una testimonianza della ricca storia e del diversificato patrimonio culturale del Medio Oriente e della sua influenza sulle famiglie di tutto il mondo. Con una presenza in numerosi paesi e un'eredità che abbraccia generazioni, il cognome Sabbagh rimane un nome importante e rispettato in molte comunità.

Il cognome Sabbagh nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Sabbagh, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Sabbagh è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Sabbagh

Vedi la mappa del cognome Sabbagh

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Sabbagh nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Sabbagh, per ottenere le informazioni precise di tutti i Sabbagh che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Sabbagh, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Sabbagh si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Sabbagh è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Sabbagh nel mondo

.
  1. Arabia Saudita Arabia Saudita (9551)
  2. Egitto Egitto (6674)
  3. Iran Iran (5109)
  4. Siria Siria (3683)
  5. Libano Libano (2870)
  6. Giordania Giordania (2452)
  7. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (2001)
  8. Tunisia Tunisia (818)
  9. Brasile Brasile (573)
  10. Francia Francia (468)
  11. Canada Canada (440)
  12. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (409)
  13. Kuwait Kuwait (336)
  14. Qatar Qatar (307)
  15. Territorio Palestinese Territorio Palestinese (238)