Cognome Safarova

Le origini del cognome Safarova

Il cognome Safarova ha una ricca storia e può essere fatto risalire a diversi paesi in tutto il mondo. Una delle più alte incidenze del cognome Safarova si trova in Tagikistan, con oltre 113.140 individui che portano questo nome. Ciò suggerisce che il cognome affondi le sue radici in questa regione e sia stato tramandato di generazione in generazione.

Safarova nell'Asia centrale

Oltre che in Tagikistan, il cognome Safarova è diffuso anche in Uzbekistan, Azerbaigian, Russia, Kazakistan e Kirghizistan. Questi paesi fanno tutti parte dell’Asia centrale e hanno stretti legami culturali. È probabile che il cognome Safarova abbia avuto origine in questa regione e si sia diffuso nel tempo nei paesi vicini.

L'Uzbekistan ha un numero significativo di individui con il cognome Safarova, con oltre 48.989 casi. Ciò indica che il cognome ha una forte presenza nel paese e fa parte della sua storia da molti anni. Allo stesso modo, anche l'Azerbaigian e la Russia hanno un'elevata incidenza del cognome Safarova, rispettivamente con 35.871 e 12.117 individui.

Safarova nell'Europa dell'Est

Il cognome Safarova non è limitato all'Asia centrale e può essere trovato anche nell'Europa orientale. Paesi come Ucraina, Bielorussia e Moldavia hanno individui con il cognome Safarova, anche se in numero minore. L'Ucraina ha 557 occorrenze del cognome, mentre la Bielorussia e la Moldova hanno rispettivamente 325 e 14 occorrenze.

È interessante notare che la Moldova ha due varianti del cognome Safarova: Safarova (MD) e Safarova (MD-TR). Ciò suggerisce che potrebbero esserci differenze regionali nell'ortografia e nella pronuncia del cognome all'interno del paese.

Safarova nell'Europa occidentale e oltre

Sebbene il cognome Safarova si trovi più comunemente in Asia centrale e in Europa orientale, si è diffuso anche nell'Europa occidentale e in altre parti del mondo. Paesi come Stati Uniti, Canada e Regno Unito hanno individui con il cognome Safarova, anche se in numero minore.

Negli Stati Uniti, ci sono 68 casi del cognome Safarova, indicando che il nome è stato adottato da individui immigrati nel paese dall'Asia centrale o dall'Europa orientale. Allo stesso modo, nel Regno Unito sono presenti 16 casi del cognome Safarova, suggerendo che il nome sia presente anche nel paese.

L'eredità del cognome Safarova

Nel complesso, il cognome Safarova ha una presenza diversificata e diffusa in tutto il mondo. Dalle sue origini in Asia centrale alla sua diffusione nell'Europa orientale e occidentale, il cognome ha una ricca storia e un'eredità duratura. L'elevato numero di persone che portano il cognome Safarova in paesi come Tagikistan, Uzbekistan e Azerbaigian indica che il nome è stato tramandato di generazione in generazione e continua a far parte del tessuto culturale di queste regioni.

Mentre il cognome Safarova continua a essere tramandato di generazione in generazione, la sua eredità durerà, collegando persone di paesi e culture diverse. Il cognome serve a ricordare la storia e il patrimonio condivisi di coloro che lo portano, unendoli in un legame comune che trascende i confini e il tempo.

Il cognome Safarova nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Safarova, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Safarova è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Safarova

Vedi la mappa del cognome Safarova

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Safarova nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Safarova, per ottenere le informazioni precise di tutti i Safarova che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Safarova, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Safarova si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Safarova è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Safarova nel mondo

.
  1. Tagikistan Tagikistan (113140)
  2. Uzbekistan Uzbekistan (48989)
  3. Azerbaijan Azerbaijan (35871)
  4. Russia Russia (12117)
  5. Kazakistan Kazakistan (1053)
  6. Ucraina Ucraina (557)
  7. Kirghizistan Kirghizistan (534)
  8. Bielorussia Bielorussia (325)
  9. Turkmenistan Turkmenistan (102)
  10. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (68)
  11. Armenia Armenia (66)
  12. Georgia Georgia (28)
  13. Lettonia Lettonia (25)
  14. Slovacchia Slovacchia (20)
  15. Canada Canada (18)
  16. Inghilterra Inghilterra (16)
  17. Moldavia Moldavia (14)
  18. Transnistria Transnistria (11)
  19. Svezia Svezia (11)
  20. Turchia Turchia (10)
  21. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (10)
  22. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (4)
  23. Bulgaria Bulgaria (4)
  24. Italia Italia (4)
  25. Germania Germania (3)
  26. Paesi Bassi Paesi Bassi (2)
  27. Australia Australia (2)
  28. Thailandia Thailandia (2)
  29. Svizzera Svizzera (2)
  30. Cina Cina (2)
  31. Ecuador Ecuador (2)
  32. Francia Francia (2)
  33. Corea del Sud Corea del Sud (1)
  34. Malesia Malesia (1)
  35. Argentina Argentina (1)
  36. Norvegia Norvegia (1)
  37. Polonia Polonia (1)
  38. Belgio Belgio (1)
  39. Danimarca Danimarca (1)
  40. Algeria Algeria (1)
  41. Estonia Estonia (1)
  42. Spagna Spagna (1)
  43. Finlandia Finlandia (1)
  44. Abkhazia Abkhazia (1)
  45. Grecia Grecia (1)
  46. India India (1)