Cognome Sagol

Le origini del cognome Sagol

Il cognome Sagol ha una ricca storia che affonda le sue radici in varie culture e regioni del mondo. Si ritiene che abbia avuto origine da contesti linguistici diversi, portando a interpretazioni e significati diversi. Questo articolo approfondirà le origini, la distribuzione e il significato del cognome Sagol, esplorando la sua prevalenza in diversi paesi e le possibili ragioni della sua popolarità.

Origini nel mondo arabo

Nei paesi di lingua araba, il cognome Sagol è relativamente comune, con un tasso di incidenza significativo di 23 nella regione araba. Si ritiene che il nome abbia avuto origine da antiche tribù e famiglie arabe, con radici nelle terre deserte della penisola arabica. Si ritiene che il significato di Sagol in arabo sia legato alla forza, all'onore o al coraggio, riflettendo le caratteristiche apprezzate dalle società arabe tradizionali.

Diffusione negli Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Sagol ha una presenza notevole, con un tasso di incidenza di 19. L'arrivo di immigrati da varie parti del mondo ha contribuito alla diversità dei cognomi in America, tra cui Sagol. Molte persone con il cognome Sagol negli Stati Uniti possono far risalire i propri antenati a paesi europei, mediorientali o asiatici, evidenziando la natura interculturale dell'adozione del cognome.

Collegamenti con l'India e il Sud-Est asiatico

Il cognome Sagol si trova anche in paesi come India, Papua Nuova Guinea, Bangladesh e Filippine, con tassi di incidenza variabili. In queste regioni il nome può avere origini e significati diversi, riflettendo le diverse provenienze linguistiche e culturali delle popolazioni. La presenza del cognome Sagol in India e nel sud-est asiatico suggerisce collegamenti storici e migrazioni tra queste regioni e altre parti del mondo.

Influenza e distribuzione europea

Anche paesi europei come Inghilterra, Polonia, Germania, Spagna, Francia e Svizzera hanno individui con il cognome Sagol, anche se in numero minore rispetto ad altre regioni. I tassi di incidenza in questi paesi vanno da 1 a 6, evidenziando la relativa rarità del nome in Europa. La presenza del cognome Sagol in questi paesi può essere attribuita a migrazioni storiche, relazioni commerciali o influenze coloniali.

Significato del cognome Sagol

In diversi paesi e regioni, il cognome Sagol ha un significato per coloro che lo portano, riflettendo la loro eredità ancestrale, i legami familiari e l'identità culturale. Il nome potrebbe essere stato tramandato di generazione in generazione, preservando la memoria degli antenati e il loro contributo alla società. Per molte persone, il cognome Sagol è motivo di orgoglio e un ricordo delle proprie radici.

Celebrare la diversità e l'unità

Essendo un cognome che trascende i confini geografici e culturali, Sagol simboleggia la diversità e l'unità delle società umane. Serve a ricordare l’interconnessione delle persone in tutto il mondo, nonostante le differenze di lingua, tradizione e patrimonio. La prevalenza del cognome Sagol in più paesi sottolinea la storia e le esperienze condivise che uniscono gli individui.

Esplorando l'eredità di Sagol

Esplorando le origini, la distribuzione e il significato del cognome Sagol, otteniamo una comprensione più profonda delle complessità della migrazione, dell'interazione e dell'identità umana. L’eredità del nome della famiglia Sagol è una testimonianza della resilienza e dell’adattabilità di individui e comunità che hanno attraversato il tempo e lo spazio per creare connessioni e costruire un futuro condiviso. Mentre continuiamo a scoprire le storie dietro cognomi come Sagol, celebriamo la diversità e la ricchezza dell'esperienza umana.

Il cognome Sagol nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Sagol, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Sagol è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Sagol

Vedi la mappa del cognome Sagol

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Sagol nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Sagol, per ottenere le informazioni precise di tutti i Sagol che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Sagol, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Sagol si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Sagol è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Sagol nel mondo

.
  1. Argentina Argentina (23)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (19)
  3. India India (12)
  4. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (12)
  5. Bangladesh Bangladesh (9)
  6. Inghilterra Inghilterra (6)
  7. Israele Israele (5)
  8. Polonia Polonia (5)
  9. Australia Australia (3)
  10. Azerbaijan Azerbaijan (3)
  11. Russia Russia (3)
  12. Cuba Cuba (2)
  13. Germania Germania (2)
  14. Spagna Spagna (2)
  15. Francia Francia (2)
  16. Filippine Filippine (2)
  17. Canada Canada (1)
  18. Svizzera Svizzera (1)
  19. Georgia Georgia (1)
  20. Iran Iran (1)
  21. Malesia Malesia (1)
  22. Niger Niger (1)
  23. Pakistan Pakistan (1)
  24. Ucraina Ucraina (1)